Salve, nome vinted Kukubella. In data 21 novembre ho venduto degli stivaletti che ho spedito il 26 novembre con pacco imballato con carta da pacchi e nastro adesivo plastificato trasparente, etichetta di spedizione POSTEITALIANE. L'acquirente inesdbs, ha richiesto la sospensione dell'ordine perché sostiene di aver ricevuto un gioco di società e ha fornito in sua difesa la foto di un pacco non imballato, con etichetta VINTEDGO e numero di tracking diverso da quello dall'etichetta generata per la compravendita contestata. Io ho fornito prove fotografiche e schrenshoot del pacco che ho spedito, e screenshot del tracking del pacco che l'acquirente dichiara di aver ricevuto.
Su Posteitaliane il tracking del pacco da me spedito 1UW1AWL447008 conferma consegna all'hub internazionale (Castel San Giovanni) il 01/12/2025.
La foto del pacco sbagliato ricevuto dall'acquirente ha un' etichetta Vinted Go con tracking diverso: 1762968437305109, risulta generata il 12 novembre (9 giorni prima della compravendita) e il pacco risulta spedito il 14 novembre (7 giorni prima della compravendita).
Come avrei potuto spedire l'articolo una settimana prima della vendita?
Questo è un evidente scambio pacchi da parte del corriere/partner, non un mio errore.
All'acquirente è stato consegnato un pacco che non ha nulla a che fare con la mia vendita.
Vinted ha rimborsato l'acquirente per articolo difforme annullando la vendita rendendosi complice di una truffa che mi vede come vittima. Non è l'articolo difforme, è l'intero pacco difforme.
Con il mio reclamo chiedo che venga applicata la Protezione Venditore e che venga rilasciato il pagamento anche me come da policy per errori logistici. Diversamente pretendo e merito che vinted spieghi il nesso tra il pacco ricevuto dall'acquirente che risulta spedito il 14 novembre e la mia vendita avvenuta il 21 novembre. Con quale criterio hanno ritenuto di annullare la vendita?