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Truffa negozio su doppio pagamento

Risolto Pubblico

JD SPORT

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Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: JD SPORT

25/12/2020

Mi chiamo Guazzini Emanuele, il giorno 13/10/2020 ho acquistato due paia di scarpe PUMA presso il negozio JD SPORTS situato a Rimini dentro il centro commerciale LE Befane, Via caduti di Nassiriya 20.La spesa totale per l'acquisto di due paia di scarpe e una bomboletta per la pulizia delle scarpe era di 204€, arrivato alla cassa ho presentato la GIFT CARD del centro commerciale del valore di 100€ e successivamente avrei aggiunto la differenza in contanti ma la commessa presente in cassa non sapendo come operare si è operata chiedendo assistenza ai colleghi ( da quello che ho inteso successivamente non era stata addestrata per il pagamento con tale modalità). Avevo comunicato al momento del pagamento la disponibilità sulla carta ma nonostante questo la carta viene passata più volte accumulando una serie di scontrini di transazione negata fino ad un certo momento quando la transazione viene effettuata, firmo lo scontrino ma nonostante questo la commessa mi riferisce che non riesce a chiudere la cassa. La commessa riprova ancora a ripassare la carta GIFT CARD ma ovviamente la carta non funziona perchè ha già effettuato il pagamento e la transazione viene negata.Dopo almeno un ora di attesa e dopo aver parlato con vari dipendenti del JD Sports, stufo della situazione pago i 204€ in contanti e i dipendenti mi riferiscono di andare a parlare con l'info point del centro commerciale le Befane perchè probabilmente il problema era della gift card.Presentatomi all'info point vengono controllate le transizioni sulla carta e risultano solo due transizioni, l'accredito dei 100€ effettuata in data 26/09/2020 da chi mi ha regalato la carta e il pagamento dei 100€ in data 13/10/2020 al negozio JD Sports, per cui la cifra era stata già prelevata dal negozio il giorno stesso.Mi sono recato con la dipendente dell'info point al negozio JD Sports e dopo aver parlato più volte con il MANAGER ( Mattia ) mi viene riferito che al momento non riescono a vedere le transazioni del pos sul loro terminale e che nel giro di 2-3 giorni lavorativi sarebbe stato possibile vederlo e rimborsare entro una settimana la cifra addebitata per sbaglio della commessa. In data 10/12/2020 mi sono recato al centro commerciale le befane convinto di aver già a disposizione i 100€ ma verificando scopro che non erano stati ancora accreditati per cui mi sono recato nuovamente all'info point del centro commerciale e successivamente al JD Sports dove ho trovato due manager che non avevo incontrato la volta precedente ( un ragazzo e una ragazza di cui non ricordo il nome). Ho parlato con loro e mi hanno riferito che non hanno riscontrato dei soldi in eccesso in cassa ( ovviamente i 100€ pagati col pos vanno direttamente in banca, non in cassa nel negozio )  e hanno contattato il manager che era presente il giorno 13/10/2020 il quale ha riferito che il problema non era loro ma dell'info point delle befane.Sono qui a chiedervi di controllare le transazioni effettuate in data 13/10/2020 ( contabilizzata il 15/10/2020) orario 14:55, ci sarà sicuramente la transazione della GIFT card Mastercard numero 5424 2480 9202 6816 dell'importo di 100€.Oggi sono veramente tanto incazzato perchè ho pagato 304€ anziché 204€.Sono incazzato perchè non ho riscontrato un minimo di aiuto da parte dei dipendenti del JD SPORTS ma ho visto soltanto degli scarichi di responsabilità sull'info point delle befane che ovviamente la pensa come me. Dopo i movimenti mostrati sulla carta dove c'è scritto il nome di JD SPORTS FASHION €100 ci sono ancora dei dubbi, se il pagamento è stato movimentato con il vostro nome e questo importo a chi sono andati i soldi? Al centro commerciale non di sicuro. Ho lasciato il mio recapito ai vostri manager il giorno 10/12/2020 sperando che il problema sia risolto al più presto.Ad oggi 25/12/2020 dopo varie chiamate al negozio JD sports non ho ancora risolto la situazione e mi continuano a dire che l’azienda deve verificare dove siano andati questi soldi.Da parte invece del customer care delle gift card ho avuto un ottimo supporto mandandomi mail e mostrandomi i movimenti della carta da dove appunto si vede il movimento andato a buon fine da parte di JD sports il giorno 13/10/2020 e contabilizzato il giorno 15/10/2020.Desideri ricevere assistenza e avere il rimborso dei miei 100€

Messaggi (4)

JD SPORT

A: E. G.

25/12/2020

[s:/11.zdassets.com/hc/theme_assets/1972229/115000059771/jd_big.png]Ciao Ufficiolegale,Abbiamo ricevuto la tua email. Il nostro Servizio Clienti ti contatterà entro 48 ore.Qualora la tua richiesta fosse relativa alla tracciabilità del tuo ordine, ti preghiamo di visitare (s:www.jdsports.itack-my-order/) per avere gli ultimi aggiornamenti sullo stato della tua spedizione.Puoi inoltre controllare la nostra sezione dedicata alle domande piu' frequenti (s:www.jdsports.it/customer-service/faqs/), dove troverai molte risposte che potrebbero tornarti utili.Se hai bisogno di ulteriore aiuto, non esitare a rispondere a questa email. Così facendo, le nostre conversazioni relative al tuo caso saranno tutte registrate nello stesso thread.In alternativa puoi attendere: contiamo di poter rispondere il prima possibile.Questa è una risposta automatica.Cordiali Saluti,JD Sports Servizio Clienti_jd_sports_[s:/11.zdassets.com/hc/theme_assets/1972229/115000059771/jd_small.png]JD Sports Fashion PlcHollinsbrook Way,Pilsworth,Bury,Lancashire,BL9 8RRCompany Number 1888425[DO0VO0-DV8P]

E. G.

A: JD SPORT

11/01/2021

Il giorno 29/12/2020 ho deciso di sporgere denuncia contro voi di JD SPORTS perch&#232 ero stufo di essere preso in giro dal vostro manager del negozio di Rimini e perch&#232 non ero mai stato contattato n&#233 telefonicamente n&#233 via email. Il giorno della denuncia ho ricevuto una risposta via email dove molto gentilmente mi chiedevate la copia degli scontrini e il numero della mia Mastercard (Gift card) con cui avevo effettuato il pagamento.Vi inviato cos&#236 una mail con la mail usata in precedenza (emanueleguazzini@pec.it) con in allegato i miei scontrini ma successivamente mi viene detto che non riuscivate a leggere il formato dei file immagine ( erano dei jpg ). Ho pensato che non venissero letti perch&#232 li inviavo dal mio account PEC cos&#236 ho deciso di inviarveli con il mio indirizzo mail secondario non PEC, ovvero guazzo@alice.it.La prima volta ricevo una risposta di una persona che non era al corrente e mi richiede nuovamente assistenza, cosi ho deciso di rimandare tutto per la seconda volta copiando tutta la descrizione del mio problema che vi avevo gi&#224 inviato il 10/12/2020. Dall&#39ultimo messaggio del signor Amedeo, datato il 2 Gennaio 2021 ore 10:20 non ho pi&#249 ricevuto risposta nonostante abbia rimandato tutti i documenti.Allego tutta la documentazione e le email che vi ho mandato.Nel frattempo c&#39&#232 una denuncia in corso e se non ricever&#242 i miei 100€ qualcuno pagher&#224, non di certo io che sono stato truffato.

JD SPORT

A: E. G.

11/01/2021

[s:/11.zdassets.com/hc/theme_assets/1972229/115000059771/jd_big.png]Ciao Ufficiolegale,Abbiamo ricevuto la tua email. Il nostro Servizio Clienti ti contatterà entro 48 ore.Qualora la tua richiesta fosse relativa alla tracciabilità del tuo ordine, ti preghiamo di visitare (s:www.jdsports.itack-my-order/) per avere gli ultimi aggiornamenti sullo stato della tua spedizione.Puoi inoltre controllare la nostra sezione dedicata alle domande piu' frequenti (s:www.jdsports.it/customer-service/faqs/), dove troverai molte risposte che potrebbero tornarti utili.Se hai bisogno di ulteriore aiuto, non esitare a rispondere a questa email. Così facendo, le nostre conversazioni relative al tuo caso saranno tutte registrate nello stesso thread.In alternativa puoi attendere: contiamo di poter rispondere il prima possibile.Questa è una risposta automatica.Cordiali Saluti,JD Sports Servizio Clienti_jd_sports_[s:/11.zdassets.com/hc/theme_assets/1972229/115000059771/jd_small.png]JD Sports Fashion PlcHollinsbrook Way,Pilsworth,Bury,Lancashire,BL9 8RRCompany Number 1888425[YDKWVV-32LP]

JD SPORT

A: E. G.

13/01/2021

[s:/11.zdassets.com/hc/theme_assets/1972229/115000059771/jd_big.png]La tua richiesta è stata ricevuta. Per aggiungere ulteriori commenti, ti preghiamo di rispondere a questa email.Haydarcan (JD Sports)13 gen 2021, 03::39 GMTCiao Ufficiolegale',Grazie per averci contattato in merito alla tua richiesta.Purtroppo non sarei in grado di discutere i dettagli del cliente senza la presenza del cliente. Mi dispiace davvero per l'inconveniente.Se hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarmi e sarò felice di aiutarti.Cordiali saluti,'Haydarcan,JD Sports' Team di assistenza clienti.Ufficiolegale11 gen 2021, 20:52 GMT_jd_sports_[s:/11.zdassets.com/hc/theme_assets/1972229/115000059771/jd_small.png]JD Sports Fashion PlcHollinsbrook Way,Pilsworth,Bury,Lancashire,BL9 8RRCompany Number 1888425[YDKWVV-32LP] _jd_sports_[s:/11.zdassets.com/hc/theme_assets/1972229/115000059771/jd_small.png]JD Sports Fashion PlcHollinsbrook Way,Pilsworth,Bury,Lancashire,BL9 8RRCompany Number 1888425[YDKWVV-32LP]


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