TRUFFA STROILI OROCon più di un mese di ritardo, sto aspettando il rimborso di 1.935 € che STROILI ORO mi ha promesso a causa del suo annullamento unilaterale dell’ordine! Di seguito i fatti.Per un regalo, acquisto due paia di orecchini d'oro sul sito STROILI ORO sfruttando una promozione in essere che indica sconto del 30% sul secondo articolo, svincolato da altre promozioni eventualmente in corso sui medesimi prodotti. Pago tramite bonifico l'importo che mi viene presentato sul sito e l'ordine mi viene confermato, in corso di trattamento. Dopo più di una settimana senza novità, contatto l'assistenza on-line di STROILI ORO. Il giorno dopo ricevo una mail dall'assistente “Viviana” la quale mi comunica che gli articoli da me richiesti non sono più disponibili e l'ordine verrà da loro annullato. Per scusarsi del disagio, mi propongono uno sconto 20% sul mio prossimo acquisto, ma non di articoli in oro! A seguito di una rapida verifica, noto che sul sito gli articoli sono ancora presenti e l’unica cosa sparita è lo sconto 30% sul secondo articolo. Guarda caso questi stessi articoli sono pure disponibili, al medesimo prezzo, presso negozi STROILI vicini a casa. Perplesso, mando ulteriore mail con richiesta di chiarimenti. La risposta, ricevuta sempre dall’assistente “Viviana”, dice in sintesi: anche se l'offerta è sparita, l'annullamento dell'ordine non è dovuto a motivi economici e gli articoli sono ancora visibili per ritardi di aggiornamento del sito, ma in caso di ulteriore ordine questo verrebbe automaticamente rifiutato (cosa non successa nel caso del mio precedente ordine!). In risposta alla mail faccio presente che se per loro non è veramente un problema di soldi, a titolo di scuse per il disagio arrecatomi potrebbero più correttamente farmi recapitare per mail un buono che mi autorizzi ad andare a recuperare gli articoli in qualsiasi negozio di mia scelta. Il disagio per andare in negozio, ce lo metto io senza problemi... L’assistente “Viviana” non ha più risposto ma ho ricevuto una mail di conferma dal servizio Customer Care STROILI che l'ordine è stato annullato e che verro' rimborsato nel giro di 2 settimane lavorative, ed era il 19 Giugno! Da quel giorno, oltre a non essere stato rimborsato da STROILI, non ho più nemmeno ricevuto comunicazioni da parte loro. A fronte di cio', oggi 9 Agosto ho scritto nuovamente all'assistente Viviana per sollecitare l'esecuzione del rimborso da loro promesso.