indietro

Tutela dei diritti dei consumatori - Opzione PIENOWIND

Chiuso Pubblico

Altroconsumo

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: Altroconsumo

11/03/2024

WindTre ha deciso il suo recesso unilaterale dall'opzione PienoWind (che non è un contratto/tariffa telefonica ma solo un'OPZIONE di acquisto di credito telefonico) senza rispettare la scadenza del periodo pre-pagato - e con effetto retroattivo sul credito accumulato negli anni - in violazione dell'art. 98 septiesdecies, comma 4 del Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche. Per giustificarsi si appella al comma 5 dello stesso Codice, che invece è rivolto alla tutela degli utenti quando scelgono di recedere dal loro PIANO TARIFFARIO piuttosto che sottostare a nuove e peggiori condizioni contattuali imposte dall'operatore telefonico. La confusione tra il comma 4 ed il comma 5 non è certo avvenuta in buona fede, ma la cosa grave è che nemmeno Altroconsumo si accorge di quanto ciò sia grave e palese. Nemmeno agli associati garantisce l'assistenza per far valere il loro diritto alla corretta applicazione del Codice, quando invece dovrebbe denunciare l'imbroglio all'AGCOM per la difesa di tutti i consumatori.

Richiesta di assistenza 10 maggio 2024

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).