Buongiorno, io e il mio marito siamo stati in una crociera novembre 2019 con Costa. Pero siamo stati molto scontenti da questa esperienza, non viaggiamo per la prima volta con una nave. Per tutte e tre settimane abbiamo fatto piu' di 12 reclami su vari punti. I nostri reclami sono stati respinti al bordo e ci hanno detto dall'amministrazione di Costa scrivere direttamente al ufficio amministrativo. Loro di nuovo non hanno soddisfatto le nostre richieste pero. I punti toccati nei nostre reclami sono- l'addestramento sull'emergenza, che non ci e' stato fornito mai, violazione sulla GDPR, falsificazione di firme, problemi tecnici nella cabina, problemi igenici, insetti, prodotti scaduti, servizi pagati ma non forniti - per esempio l'internet e la sua velocita ecct. Siamo stati quasi ''in ostaggio'' (senza modo di communicare con il mondo alla terra, nostra famiglia e amici) due settimane, perche' abbiamo rifiutato pagare a Costa le tasse delle servizi giornalieri, nel senso che non potevamo usare e pagare niente sul bordo - da internet al cibo. Questo che vogliamo e' almeno una compensazione/abbasamento del prezzo (gia' pagato per poter scendere dal bordo) che puo' compensare la nostra vacanza rovinata. NB potro' inviarvi il modulo compilato al bordo con tutti reclami, insoddisfatto Vi ringrazio in anticipo