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Validazione da area personale non riuscita

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. G.

A: ILIAD

03/02/2020

Buongiorno,dopo poco piu' di un anno la sim Iliad di mia moglie, dopo aver sentito i tecnici del 177, risulta smagnetizzata e deve essere sostituita a mie spese.Mi reco al simbox iliad piu' vicino, con la stessa utenza che utilizzo per la sua area personale faccio la registrazione video e invio la mia carta d'identita', pago euro 9,99 ed ottengo la nuova sim in maniera estremamente semplice.Ricevo tuttavia una mail in cui mi si chiede che la registrazione e i documenti vengano effettuati direttamente dalla titolare della simNell'area personale di mia moglie si palesa l'identica procedura fatta al simbox ma online.La ripetiamo svariate volte (6 o 7) ma non va a buon fine(generico).Richiamo il 177 un'altra volta, mi dicono che va in errore perche' i documenti della carta d'identita' vanno fotografati con il cellulare e non scansionati anche se sono in jpg come richiesto ( la loro procedura online riporta infatti semplicemente:Step 2 - Ti preghiamo di caricare il tuo documento d'identità in modo da poterti identificare. Formati accettati: jpg, jpeg, png)Faccio come indicato, ripeto la procedura che ancora una volta con file jpg del cellulare ma non va a buon fine ancora.Richiamo di nuovo il 177 che stavolta mi dice che ho fatto tutto correttamente ma che gli invii fatti in precedenza, e non cancellabili da parte loro, non permettono quest'ultimo tentativo che deve essere ripetuto necessariamente solo al simbox iliad.Non penso sia accettabile oggi non poter completare questa semplice operazione online da casa considerando che la sim e' gia' in mio possesso.Trovo inammissibile da parte di una societa' di questo spessore fornire informazioni non corrette e, per loro impossibilita' gestionale, dover essere costretto nuovamente a recarmi presso un loro simbox per attivare qualcosa, che e' regolarmente pagato ma attualmente non utilizzabile, attraverso una identica procedura resa da loro disponibile anche online.Ho intenzione di ritornare al precedente operatore anche se meno conveniente.

Messaggi (9)

ILIAD

A: R. G.

04/02/2020

Buongiorno sig. Gorla,le chiediamo cortesemente di fornirci un recapito telefonico su cui poterla contattare al fine di assisterla nel migliore dei modi.Cordiali salutiTeam iliad

R. G.

A: ILIAD

04/02/2020

Buongiorno,sono anch&#39io vostro cliente con ID utente 70246226 da cui poter recuperare cellulare o mailsaluti

ILIAD

A: R. G.

04/02/2020

Buonasera sig. Gorla,come da accordi telefonici, rimaniamo in attesa dei riferimenti dell'utenza oggetto della sua segnalazione.Cordiali salutiTeam iliad

R. G.

A: ILIAD

04/02/2020

Utenza oggetto della segnalazione ID Cliente :70831188saluti

R. G.

A: ILIAD

05/02/2020

Buongiorno,Restituisce sempre lo stesso errore cercando di registrarsi sulla rete 22250:&quotImpossibile connettersi a questa rete in questo momento.Riprova piu&#39 tardi&quotProvata anche sul vecchio cellulare 3g con identico risultatosaluti

ILIAD

A: R. G.

05/02/2020

Buonasera sig. Gorla,come da accordi telefonici, la invitiamo a ricontattarci non appena avrà effettuato la sostituzione della SIM per poter procedere con l'erogazione del rimborso concordato.Cordiali salutiTeam iliad

R. G.

A: ILIAD

06/02/2020

Sostituita sim card presso simbox iliadArrivata mail che afferma :&quotAbbiamo verificato la tua identificazione e dobbiamo purtroppo informarti che non ha superato il processo di validazione.&quot .... spero scherziate perche&#39 la misura e&#39 colma....

R. G.

A: ILIAD

07/02/2020

fatto la prova ma non si registra alla linea 22250.si comporta diversamente se si fa registrazione automatica perche&#39 risponde che si registra ma poi non funzionasaluti

ILIAD

A: R. G.

10/02/2020

Buonasera sig. Gorla,come da conversazione telefonica, confermiamo il corretto funzionamento della SIM.Come da accordi, è stato erogato il rimborso di Eur 9,99 per la sostituzione della stessa sul credito residuo dell'utenza iliad.Cordiali salutiTeam iliad


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