täällä reclami@altroconsumo.it
Gentile Luisa,
Esprimiamo il nostro dispiacere per il fatto che l'esperienza di vendita non sia stata positiva per lei, tuttavia ci teniamo a precisare alcuni dettagli.
Il modulo di vendita è stato da lei compilato indicando che il telefono che intendeva permutare fosse in condizioni estetiche Come nuovo e cioè senza segni di utilizzo precedente e che la batteria fosse superiore al 85% e che avesse meno di 800 cicli di ricarica.
Purtroppo i tecnici hanno riscontrato segni di utilizzo precedente come lievi graffi su vetro e scocca, pertanto il grado estetico, indicato da lei come come nuovo è stato riconosciuto invece come eccellente, cioè inferiore di una categoria.
Rguardo alla batteria, confermo che la capacità massima attestata è stata dell'87%, ma il telefono aveva effettuato circa 900 cicli di ricarica. Una volta che un dispositivo supera gli 800 cicli è opportuno cambiare la batteria, perché si trova molto vicino al fine vita, e non desideriamo vendere ai nostri clienti batterie non prestanti, pertanto la svalutazione maggiore è stata imputabile proprio alla spesa di sostituzione della batteria che avremmo dovuto affrontare acquistando il suo telefono (in parte minore invece ha influito invece la presenza di piccoli graffi).
Circa la restituzione dello stesso confermiamo che le tempistiche sono state superiori alla norma (generalmente bastano pochi giorni per averlo rispedito), ma ciò, come già con lei chiarito via mail nei giorni scorsi, è dipeso da un errore di battitura da lei commesso nella compilazione del modulo, che ha impedito al servizio clienti di visualizzare l'ordine a cui lei faceva riferimento e di cui non ha saputo fornire il codice di vendita (cosa per la quale non la biasimiamo, dato che, avendo inserito una mail inesistente, non le mai pervenuta la nostra mail di conferma della compilazione del modulo di vendita). Si è creato un grosso malinteso perché tale Diego ha effettuato una vendita (inserendo la sua mail corretta), che ha cancellato in un secondo momento. Per tali motivi, tutto ciò che l'assistenza clienti ha visto, aprendo la scheda collegata alla sua mail era una vendita per la quale il telefono non risultava mai inviato (lei ci ha spedito il telefono con un'etichetta di spedizione legata al numero di vendita con la mail sbagliata - invisibile). Far menzione che fosse stata compilata un altro modulo di vendita per lo stesso telefono, nel momento in cui non trovavamo informazioni sul suo telefono, avrebbe sicuramente aiutato a risolvere più agevolmente la situazione, dandole tempestivamente le informazioni richieste e consentendo il rientro del telefono in pochi giorni, causandole nel complesso un'esperienza più positiva.
Il malinteso può certo capitare, sicuramente non è stato fatto da nessuna delle due parti per fare un dispetto all'altra, ma ciò che a noi importa è che costruire un rapporto di fiducia con i nostri clienti, pertanto l'assistenza clienti rimane a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o spiegazione in merito (info@swappie.com).
Come già ci siamo scritti privatamente, ci auguriamo che questo piccolo intoppo non intacchi la possibilità di una futura esperienza positiva insieme.
Cordiali saluti,
Il Team Swappie
--
Valter
Servizio clienti di Swappie