indietro

vendita di polizza assicurativa mascherata da estensione di garanzia

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: MEDIAWORLD

04/12/2017

in sede di acquisto del laptop di cui alla fattura indicata, quale estensione della garanzia mi è stata venduta una polizza assicurativa che nulla ha a che vedere con una, appunto, estensione di garanzia in quanto, al verificarsi del malfunzionamento del laptop, scaduto l'anno di garanzia del produttore, mi sono recata presso il banco accettazione del negozio di Elmas (Cagliari) per far inviare il computer guasto al centro assistenza e sono venuta a conoscenza del fatto che dovrò ricevere un preventivo da chi dovrà riparare il pc, se dovessi accettarlo, dovrò pagare il corrispettivo e forse mi verrà rimborsato dall'assicurazione l'80 % del prezzo pagato per la riparazione. Chiaramente tutti questi aspetti non sono mai stati evidenziati in sede di sottoscrizione della presunta estensione di garanzia. Inoltre, la ridetta polizza copre anche i danni all'impianto elettrico ed idrico di casa e prevede l'invio di un fabbro per sostituire la serratura della porta nel caso in cui perdessi la chiave. Non mi sembra un atteggiamento corretto ed anzi, mi sembra che sia stata carpita la buona fede del consumatore, perché se mi fossi soffermata a leggere tutte le clausole del contratto di polizza avrei impiegato circa un'ora ma soprattutto l'ho firmata sulla base di quanto illustrato dal venditore che, appunto l'ha venduta come una estensione di garanzia e non come una polizza assicurativa che, chiaramente, non avrei mai sottoscritto.

Messaggi (1)

MEDIAWORLD

A: A. C.

07/12/2017

[THREAD ID:1-QHODRJ]Gentile Cliente,il Servizio Clienti MediaWorld ha ricevuto la sua segnalazione trasmessa attraverso il portale di Altroconsumo. Affinché il Servizio Clienti MediaWorld possa contattarla direttamente siamo a chiederle di fornire un suo indirizzo mail.In attesa di quanto richiesto, cogliamo l'occasione per porgerle distinti saluti.Servizio Clienti MediaWorldIl contenuto del presente messaggio è riservato al solo destinatario e può contenere materiale confidenziale.Qualunque modifica, inoltro, diffusione, distribuzione, pubblicazione o qualsiasi altro utilizzo di informazioni contenute nel presente messaggio è vietato e comunque non autorizzato.Se ha ricevuto questo messaggio per errore, Le saremmo grati se, via e-mail, ce ne comunicasse la ricezione e provvedesse alla distruzione del messaggio stesso.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).