Spett. Catawiki
In data 12/02/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un orologio marca Tudor pagando contestualmente l’importo di euro 750,00 oltre a euro 70.50 di commissione per la tutela degli acquirenti ed euro 50,00 di spese di spedizione, per un totale di euro 870.50
Alla consegna del prodotto, avvenuta il 17/02/2025 potendone visionare direttamente le caratteristiche e costatando che il prodotto era arrivato in un contenitore da cucina di plastica rotto ed era completamente non funzionante ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato circa 30 comunicazioni in tal senso tramite email e servizio clienti il giorno stesso del ricevimento, 17/02/2025 e nei giorni successivi, allegando video e foto che dimostravano chiaramente che l'orologio pur essendo caricato manualmente era completamente fermo e non funzionante.
A tutte queste segnalazioni mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché un presunto vostro esperto non riscontrava alcun problema nonostante nei video si vedeva perfettamente che la lancetta dei secondi era ossidata e completamente ferma, di conseguenza l'orologio non era funzionante. All'ultimo mi avete chiesto di rivolgermi ad un esperto a mie spese per dimostrarvi con un ennesimo video fatto da lui che l'oggetto era guasto. Ho assecondato anche quest'ultima assurda richiesta sperando fino all'ultimo nella vostra buona fede. Chiaramente l'esperto ha confermato e dimostrato nel video inviatovi in data 31/03/2025 tramite mail e servizio clienti, che l'orologio è guasto e stima una spesa approssimativa di 700-1000 euro per la riparazione, sospettando dei pezzi interni ossidati viste le condizioni di marcata ossidazione delle lancette. In seguito a quest'ultima dimostrazione non avete più risposto.
Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a euro 870.50 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Allegati:
Conferma ordine
Ricevuta di pagamento
Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna