indietro

Vendita prodotti con prezzi errati e ordini annullati con la motivazione mancanza di stock

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. F.

A: PRIVALIA

27/10/2020

Devo segnalare la pratica scorretta di pubblicare prodotti con prezzi errati e poi annullare l'ordine dopo il completamento dell'acquisto. Privalia è un sito di offerte e vendita prodotti anche di alta gamma a prezzi scontatissimi, come può un utente rendersi conto di quando l'offerta è invece solo uno scherzo? Ho fatto ben 3 ordini della campagna Sonni Tranquilli, tutti annullati dapprima con la giustificazione mancanza di stock e poi, a seguito di richiesta chiarimenti, con la motivazione reale che si trattava di un errore sui prezzi. I prezzi erano bene indicati e così pure la corrispondente scontistica. Gli importi sono anche stati prelevati dal mio conto. Ritengo che l'acquirente in buona fede non possa subire le conseguenze ed i disagi di un loro errore. Anche perchè così qualunque prodotto in offerta sul sito potrebbe riportare un prezzo sbagliato e indurre l'acquirente a concludere un acquisto, pagando gli importi richiesti, per poi vedersi l'ordine annullato a distanza di parecchi giorni, durante i quali è stato comunque privato delle relative somme, nonché della possibilità di effettuare altrove i medesimi beni, talvolta anche necessari.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).