Buongiorno in data 25.12.2025 ricevevo da booking.com il seguente messaggio:
Caro partner,
Purtroppo, la tua sistemazione è stata temporaneamente sospesa dalla piattaforma Booking.com con effetto immediato a causa di una violazione del Contratto di soggiorno.
È stato rilevato quanto segue:
hai tentato di manipolare le recensioni degli ospiti molestando l'ospite per rimuovere una recensione negativa [7.3 (xi)]
La sospensione ha effetto immediato e il tuo annuncio verrà riaperto automaticamente entro i successivi 14 giorni.
Durante questo periodo, ti invitiamo a condurre un'indagine interna per identificare la/le persona/e responsabile/i della violazione del Contratto di alloggio e ad adottare le misure appropriate per garantire che tale attività non si ripeta in futuro.
Vi preghiamo gentilmente di onorare tutte le prenotazioni in sospeso presenti sulla nostra piattaforma prima della data di sospensione effettiva, indipendentemente dal fatto che la data di partenza degli ospiti sia precedente o successiva alla data di sospensione.
In conformità con i termini del Contratto di alloggio, ti chiediamo inoltre di pagare qualsiasi commissione arretrata dovuta a Booking.com BV (oltre a costi, spese e interessi, se applicabili).
Cordiali saluti,
Booking.com BV
Riguardante a un messaggio inviato ad un cliente che pretendeva un rimborso non essendosi presentato in hotel e quindi procedeva con lo scrivere una recensione sulla nostra pagina di booking dicendo le seguenti frasi:
La posizione e come si presenta senza una adeguata insegna ed una degna entrata
la prenotazione e la n 6369134633 a nome Daniele Beniamino Bongini
Questo per noi comporta un danno di oltre 20 000 euro per 14 giorni di chiusura delle vendite sul portale
Ci siamo solo limitarti a informare l'ospite che avremmo intrapreso azioni legali tramite i nostri legali cosa che abbiamo fatto e booking afferma che abbiamo tentato di manipolare le recensioni quando la prenotazione e stata segnalata come no show e abbiamo le prove di questo
Chiediamo giustizia
Cordiali saluti
Fina Gabriele