Reclamo
R. V.
A: Emma
Spett. Emma Matratzen GmbH In data 10 settembre 2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un materasso, con numero d’ordine 0011-PYFH9E, pagando contestualmente l’importo di 369,99 euro incluse spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 16 settembre 2024, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso, nel rispetto delle modalità stabilite sul vostro sito, tramite mail a supporto@emma-materasso.it il 17 settembre 2024. Il 23 settembre 2024 mi avete risposto chiedendomi se ero sicuro di voler restituire il materasso, e il 24 settembre 2024 ho replicato confermando la mia richiesta. Malgrado il mio sollecito del 27 settembre 2024 e la diffida del 1^ ottobre 2024, non mi avete fatto sapere più niente. Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a 369,99 euro tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Data consegna Richiesta di reso Modalita reso Conferma richiesta di reso Sollecito Diffida
Messaggi (7)
Emma
A: R. V.
Gentile team di AltroConsumo, Vi ringraziamo per averci riportato questa segnalazione. Per assicurarci che la privacy e i dati dei nostri clienti siano tutelati, confermiamo che il cliente è già stato contattato privatamente ed è stato aggiornato in merito alla sua pratica. Rimaniamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti. Gloria del Team Emma. Il Ven, 4 Ott alle 10:30 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: 14630417:1024352
R. V.
A: Emma
Salve, il 7 ottobre mi avete scritto di preparare il materasso per la restituzione e di avvisarvi per concordare il ritiro con corriere. Il 13 ottobre vi ho avvisato ma non mi avete fatto sapere più nulla (vedi allegato). Resto in attesa di notizie entro la prossima settimana e, in mancanza, vi preannuncio che farò ricorso al Giudice di Pace di Roma.
Emma
A: R. V.
Gentile team di AltroConsumo, Vi ringraziamo per averci riportato questa segnalazione. Per assicurarci che la privacy e i dati dei nostri clienti siano tutelati, confermiamo che il cliente è già stato contattato privatamente ed è stato aggiornato in merito alla sua pratica. Rimaniamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti. Gloria del Team Emma. &128187; s:www.emma-materasso.it &128231; supporto@emma-materasso.it Questa email contiene informazioni confidenziali/legali protette. Se lei non è il destinatario corretto o ha ricevuto questa email per errore, per favore informi il mittente immediatamente ed elimini questa email. Il copyright non autorizzato e la trasmissione non autorizzata di questa email non è permessa. Il Sab, 19 Ott alle 12:00 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: 14738012:1024352
Emma
A: R. V.
Ciao Roberto, Grazie per la tempestività della sua risposta. Sono lieta di continuare ad assisterla in merito all'ordine 0011-PYFH9E effettuato il 10 Set 2024. Grazie per aver fornito l’indirizzo è via Appia Nuova 478 - 00181 ROMA. Desideriamo informala che il preavviso del corriere non sarà possibile inoltre il prodotto dovrà essere consegnato al portone di ingresso. Le chiediamo gentilmente di fornire una data al fine di prenotare il ritiro secondo le sue disponibilità. Resto in attesa di un suo gentile riscontro per poter procedere con la pratica. Le auguro una buona giornata e sogni d’oro. Cordialmente, Gloria del Team Emma. &128187; s:www.emma-materasso.it &128231; supporto@emma-materasso.it Questa email contiene informazioni confidenziali/legali protette. Se lei non è il destinatario corretto o ha ricevuto questa email per errore, per favore informi il mittente immediatamente ed elimini questa email. Il copyright non autorizzato e la trasmissione non autorizzata di questa email non è permessa. Il Sab, 19 Ott alle 12:00 AM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: 14738012:1024352
R. V.
A: Emma
Grazie per l’informazione. Vi chiedo di indicarmi qual è il corriere che si occuperà del ritiro. Roberto Vellaccio
R. V.
A: Emma
La mia precedente richiesta del 24 ottobre 2024 di conoscere il nome del corriere è stata ignorata. Il 24 ottobre 2024 è arrivata invece una mail per comunicarmi la data di ritiro del 29 ottobre 2024 (allegato 1). Quel giorno ho spostato il materasso nella guardiola della portineria di prima mattina, dal quinto piano, ma il corriere non è passato. Il 31 ottobre è arrivata una nuova mail per comunicare una nuova data di ritiro per il 5 novembre 2024, con la precisazione "appena saremo in possesso della etichetta e del codice di ritiro provvederemo a inoltrarle immediatamente" (allegato 2). E' arrivata anche una mail da Poste Italiane con i dati della spedizione (allegato 3), sulla base dei quali ho contattato Poste e ho appurato che si tratterebbe di una spedizione paperless, quindi senza necessità di consegnare nessuna etichetta da parte mia. La mattina del 5 novembre l'etichetta e il codice di ritiro non erano ancora state inviate da "EMMA Materassi" ma, contando sul fatto che si trattava di spedizione paperless, ho di nuovo spostato il materasso dal quinto piano in portineria. Il corriere SDA di Poste Italiane è passato, ma in mancanza di etichette ha ritenuto di non poter ritirare il materasso. Ho concordato un nuovo ritiro con Poste Italiane per il pomeriggio dell'11 novembre. Preciso che nel frattempo tutti i tentativi di contattare in tempo reale "Emma materassi" per sollecitare l'invio urgente di "etichetta e codice ritiro" sono stati vani, poiché non c'è verso che risponda nessuno né tramite la chat e né tramite il numero di telefono 0758860110. Lunedì mattina proverò a contattare anche Bracchi Srl (c.f. 00686250150) che figura come destinatario nei dati di spedizione trasmessi da Poste Italiane. Tutto ciò premesso, sembra evidente a questo punto che "Emma materassi" - malgrado l'invio di molte mail e l'apparente disponibilità nei confronti del cliente - nella sostanza non intenda conformarsi in alcun modo alle norme italiane ed europee sui diritti dei consumatori, con specifico riguardo al "diritto di ripensamento". Sono orientato pertanto a far valere questo diritto dinanzi al Giudice di Pace di Roma, chiedendo anche un ristoro secondo equità, per i vari disagi sofferti, entro il limite previsto per i casi di presenza in giudizio senza l'assistenza di un legale (euro 1.100). Chiedo anche all'Altroconsumo se non sia opportuno mettere sull'avviso di tutto quanto precede i consumatori italiani con ancora più evidenza rispetto a quanto già fatto (https://www.altroconsumo.it/casa-energia/materassi/news/emma-materasso-consegna).
R. V.
A: Emma
Aggiornamento dell'11 novembre: - ricevo una telefonata dal call center di "EMMA Materassi", cui chiedo di mandarmi subito etichetta e codice promessi per consentire il ritiro del materasso da loro fissato per il 5 novembre e da me spostato (grazie a Poste Italiane) al pomeriggio dello stesso 11 novembre; - il call center si dichiara indisponibile a inviarmi quanto richiesto e mi propone di fissare una nuova ulteriore data di ritiro, promettendomi di inviarmi a tempo debito i relativi etichetta e codice; - nel frattempo avevo contattato lo spedizioniere Bracchi Srl, che mi ha fatto avere senza problemi etichetta e codice necessari per il ritiro (allegato 1); - il materasso è stato quindi consegnato a Poste Italiane - in perfette condizioni e imbustato così come richiesto da "EMMA Materassi" (allegato 2) - ed è in via di consegna tracciata a "EMMA Materassi" (https://www.poste.it/cerca/index.html#/risultati-spedizioni/288779I080770). Mi attendo ora un tempestivo integrale rimborso di quanto pagato a stretto giro dopo la consegna, con riserva di azione legale in mancanza e comunque per il ristoro dei disagi subiti.
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