Spett. DOLOMITI ENERGIA
Sono titolare del contratto per fornitura energia elettrica "CASA AGILE_R" nr. 60179094, codice cliente 2509359.
Come molti altri clienti, in data 8.10.2025 ho ricevuto vostra mail con la quale mi si comunica che in data 13.09.2025 "alcuni" miei dati personali relativi al rapporto contrattuale in essere di cui sopra, "nome cognome, indirizzo di fornitura, codice fiscale, mail, telefono, codice del contatore, informazioni relative al contratto, etc", sono stati violati per mezzo di attacco informatico ad un vostro fornitore.
DA quanto sopra si rileva che la comunicazione al cliente sia avvenuta con evidente COLPEVOLE RTARDO.
Stante la gravità del fatto, il ritardo della comunicazione, la sottovalutazione del rischio e del potenziale danno economico e morale ai quali si viene esposti, SI RICHIEDE, maggiore trasparenza da parte vostra circa reali rischi a cui vengo esposto a seguito dell'accaduto, quali dati personali nel dettaglio sono stati compromessi (e non etc. come indicato nella comunicazione), nonchè indicazioni circa i diritti dell'interessato. I dati violati consentono una identificazione certa del sottoscritto e possono essere utilizzati per falsificare identità, accendere utenze, realizzare truffe bancarie?
All'associazione altro consumo chiedo l'interessamento all'adozione di ogni opportuna ed utile assistenza per tutelare i miei diritti di cliente consumatore.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.