indietro

Virgin Active - addebito ingiustificato

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Pagamento

Reclamo

P. F.

A: Virgin Active

19/05/2024

Mi è stata addebitata, nel mese di maggio 2024, una somma non corrispondente con quella del mio abbonamento mensile. Avrei solo dopo scoperto che il maggiore addebito sarebbe stato frutto di una penale da pagare per un telo che avrei - stante la ricostruzione dei fatti, da parte di Virgin Active, non veritiera - ritirato in data 20 marzo e riconsegnato in data 26 marzo 2024. Il fatto: Contatto, la prima volta, il servizio clienti il quale mi dice che avrebbe trasmesso il problema al club, che mi sarebbe arrivata una mail, e che avrebbero risolto; dal club non ricevo nessun riscontro e riferisco, quindi, la faccenda in reception dove mi viene detto che anche ad altri era successa la stessa cosa e che probabilmente il sistema era andato in tilt e che avrebbero comunque provveduto a risolvere. Passano però dei giorni e non mi viene stornata la somma indebitamente sottrattami. Richiamo allora - nuovamente - il servizio clienti, il quale mi rimbalza - nuovamente - mettendomi in contatto telefonicamente col club. Questa volta mi viene, però, detto da chi risponde al telefono che magari avrei abbandonato il telo o magari lo avrei lasciato incustodito e quindi la penale sarebbe giustificata. Faccio presente per l’ennesima volta: -che non ho mai portato via nessun telo dal club; -che non ho mai riconsegnato nessun telo al club in giorni successivi a quello del ritiro; -che non ho mai lasciato incustodito il mio telo; -che la ricostruzione dei fatti che apprendevo da Virgin Active era priva di qualsiasi veridicità anche perché A) la penale da pagare nel caso in cui il telo viene portato via (senza riconsegna ancorché in giorni successivi) è diversa da quella addebitatami; B) il fatto materiale di riconsegna del telo al club da parte mia non è mai avvenuto ed è totalmente inventato. Ad ogni modo, a seguito di questa assurda telefonata in cui mi ritrovo a dover spiegare al receptionist - che conosce bene le regole - che non vi era nemmeno riscontro tra la penale addebitatami e le giustificazioni da lui addotte, mi viene detto di mandare una mail in cui raccontavo l’accaduto e che questa volta avrebbero - davvero - risolto, considerato che la mail era l’unico mezzo - a loro dire - per risolvere la questione. Ebbene, ho mandato la mail e non ho ricevuto alcun riscontro, né di messaggistica né, tantomeno, mi è stata stornata la cifra indebitamente sottrattami. Ritengo vergognoso e ingiusto che Virgin Active riservi questo trattamento ai suoi soci. Ritengo altresì vergognoso aver dovuto fare svariate segnalazioni per avere restituita una cifra indebitamente sottrattami per un fatto che non ho mai commesso. Non sto serena pensando che Virgin Active può prelevare qualsiasi cifra dal mio conto corrente sulla base di fatti mai accaduti e non veri e che di fronte alle mie ripetute segnalazioni e richieste di restituzione nessuno si adopera.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).