Spett.le Volagratis S.p.A. / Lastminute Group,
la sottoscritta Lorena Lomuscio
vi scrive in merito alla pratica identificata con ID Booking 2842981002 (mail di prenotazione: lory.lomuscio@gmail.com), relativa al voucher di importo pari a € 1.500, da voi riconosciuto nel mese di marzo 2025 ma mai reso concretamente utilizzabile, nonostante il decorso di oltre nove mesi e i numerosissimi contatti intercorsi con il vostro servizio clienti.
Nel corso di tale periodo ho provveduto a:
- contattarvi ripetutamente via email e telefono, in modo continuativo da due mesi;
- fornire più volte tutta la documentazione richiesta, già completa sin dalle prime comunicazioni;
- acquisire conferma formale dalla mia banca/PayPal circa l’avvenuta chiusura del reclamo e la corretta ricezione dei fondi da parte vostra, conferma che vi è stata inoltrata più volte;
- richiedere alla banca un ulteriore invio formale della medesima comunicazione direttamente ai vostri uffici, avvenuto con riscontro scritto.
Nonostante ciò, ho continuato a ricevere informazioni errate, tra loro contraddittorie e sistematicamente dilatorie, con reiterate comunicazioni del tipo “domani riceverà risposta”, “entro una settimana sarà risolto”, mai seguite da alcun atto concreto.
Tali affermazioni risultano documentabili anche tramite le telefonate registrate intercorse con i vostri operatori, nelle quali vengono fornite indicazioni non corrette o non corrispondenti agli sviluppi effettivi della pratica.
A ciò si aggiunge una gestione gravemente disorganica delle comunicazioni, con:
- risposte email non pertinenti o errate rispetto alle richieste formulate;
- chiamate promesse e mai effettuate;
- informazioni discordanti fornite da operatori diversi sul medesimo stato della pratica.
Ad oggi, dicembre 2025, il voucher risulta ancora inutilizzabile, senza alcuna giustificazione valida. Tale condotta integra una grave e protratta inadempienza contrattuale, nonché una violazione dei diritti del consumatore, aggravata dal comportamento dilatorio e fuorviante.