indietro

Wizz Air - mancato rimborso

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Voli - Ritardo

Reclamo

G. B.

A: Wizzair

21/11/2025

Buongiorno, sono a segnalare quanto segue: - Volo Wizz Air del 30 agosto 2025, partenza Budapest 19:25 e arrivo a Milano Malpensa alle 21:10, volo atterrato con più di tre ore di ritardo. PNR: HNPC3N, Volo W6 2337. - Contatto Wizz Air per chiedere risarcimento, la Compagnia attesta e riconosce il risarcimento di 250 euro a ciascun passeggero, totale di 750 euro. - La Compagnia attesta di non voler procedere a risarcimento perché non sono soddisfatti i criteri di identificazione dei passeggeri (avendo prenotato con lastminute.com, la piattaforma ha utilizzato una email tecnica, che ho poi fornito, ma senza risposta alcuna). - Ho fornito Boarding pass di tutti e tre i passeggeri, compresi i documenti di identità ma a niente è servito, sostengono che «numeri di telefono e email non coincidono con quelli della prenotazione». Avendo perso gli scontrini del ristoro, nella concitazione creata dal ritardo, non ho potuto chiedere rimborso di queste spese, mi sarei aspettato quantomeno un gesto riparativo o di cura nei confronti del Cliente. Mi sento letteralmente leso, se non addirittura preso in giro, non considerato e trattato in maniera del tutto irrispettosa dal Servizio clienti. Con un saluto cordiale e gratitudine ad AltroConsumo, sono a disposizione per allegare screenshot delle comunicazioni intercorse.

Messaggi (3)

Wizzair

A: G. B.

08/12/2025

Gentile Altroconsumo, La ringraziamo per aver contattato il Servizio Clienti Wizz Air. La informiamo che a seguito delle verifiche risulta che lei non era uno dei passeggeri di questa prenotazione e che ha presentato questa richiesta di risarcimento in qualità di rappresentante in base all'accordo di rappresentanza stipulato con il passeggero. La informiamo cortesemente che il passeggero Giosue Brunetti aveva precedentemente contattato il nostro Servizio Clienti e che il risarcimento previsto dal Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell'11 febbraio 2004 sarà versato tramite loro sul conto bancario di un passeggero. La preghiamo di contattare il cliente per ulteriori dettagli. La informo che abbiamo constatato che è dovuto un risarcimento di 500 euro secondo il Regolamento UE 261/2004 in relazione alla sua richiesta con il numero di riferimento 13849031. Per poter procedere con il pagamento, le chiediamo gentilmente di fornire le seguenti informazioni: - Nome del beneficiario; - Nome della banca; - IBAN; - Codice SWIFT; - Valuta dell'account; - Un numero di riferimento comodo per identificare il pagamento. Rimaniamo in attesa della sua risposta. Wizz Air le augura una buona giornata.Distinti Saluti, ANASTASIA BRAZHNA CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system.

G. B.

A: Wizzair

08/12/2025

Gentile Signora Brazhna, Lieto di fare la sua conoscenza. Devo però contraddirla: io, Giosuè Brunetti, sono ovviamente uno dei passeggeri con la signora Anna Rella e la signora Verdiana Brunetti, ciò è dimostrabile dalla carta di imbarco che le ho inoltrato. Le devo far notare che nella comunicazione del 4 novembre 2025 tra la sua collega, la sig.ra Victoria Vymnynstka e la signora Anna Rella, avete attestato e così riconosciuto un risarcimento di 250 euro a ciascun passeggero. Ovviamente allego la conversazione così come quello che mi ha domandato nella presente. Mi conferma il rimborso di 750 euro, dunque 250 euro a passeggero? Beneficiario: Giosuè Brunetti, Banca Etica, IBAN: IT68 D050 1801 6000 0000 0000 917, il codice SWIFT/BIC di Banca Etica è ETICIT22XXX, la valuta è in euro. Mi renda noto gentilmente, cordiali saluti, Giosuè Brunetti

Richiesta di assistenza 08 dicembre 2025

Wizzair

A: G. B.

11/12/2025

Gentile Altroconsumo, Grazie per larisposta. Si informa che il passeggero Giosue Brunetti aveva precedentemente contattato il nostro Servizio Clienti e che il risarcimento previsto dal Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio dell'11 febbraio 2004 è stato versato tramite tale servizio sul conto bancario del passeggero. Per ulteriori dettagli, si prega di contattare il cliente. Desideriamo informarLa che abbiamo riscontrato che secondo il Regolamento UE 261/2004 è dovuto un risarcimento in relazione alla Sua richiesta con il numero di riferimento 13849031. La informiamo che l'importo di 500 euro sarà inoltrato sul conto bancario da lei indicato per il risarcimento, secondo il Regolamento UE 261/04. La procedura di bonifico è stata avviata e sarà eseguito entro 14 giorni lavorativi. In caso in cui avesse ulteriori domande o dubbi, non esiti a contattarci. Wizz Air le augura una buona giornata.Distinti Saluti, ANASTASIA BRAZHNA CUSTOMER SERVICE DEPARTMENT Wizz Air Hungary L. (member of Wizz Air Group) wizzair.com PRIVACY AND CONFIDENTIALITY NOTICE The content of this email (including any attachments) is confidential and may be legally privileged. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying or distribution hereof, or action taken in reliance on the contents of this transmission is strictly prohibited. In such case please immediately notify the sender, then delete/destroy the received email (including any attachment) from your system.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).