Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
G. P.
14/09/2025

Addebito costi per abbonamento NON sottoscritto

Buongiorno Ho richiesto e pagato un euro per eseguire solo prova gratuita, nessuna mia volontà di abbonamento al vostro servizio. Trovo invece vostri indebiti addebiti per presunta adesione ad abbonamento mai da me voluto ne mai sottoscritto. Non avendo io sottoscritto alcun abbonamento vi intimo il rimborso di quanto indebitamente da voi incassato. In assenza di riscontro entro 15 gg sarà mia premura adire le vie legali

In lavorazione
R. M.
14/09/2025

RIchiesta annullamento e rimborso abbonamento con pdf smart

Alla cortese attenzione del Servizio Clienti di PDF Smart, mi chiamo Roberto Mammucari e con la presente vi comunico formalmente la mia volontà di annullare immediatamente l’abbonamento da me sottoscritto per un importo di €49,99. Richiedo altresì il rimborso integrale della somma addebitata. Vi chiedo di darmi riscontro scritto di lettura e presa in carico della mia richiesta nel più breve tempo possibile. Qualora non dovessi ricevere alcuna risposta, sarò costretto a tutelarmi per vie legali e a rivolgermi alle autorità competenti per la risoluzione della controversia. In attesa di un vostro sollecito riscontro, porgo cordiali saluti.

In lavorazione
P. F.
11/09/2025

Pratica commerciale scorretta addebito 49.90 e

Spett. Pdf Smart Sono titolare del contratto . Chiedo il rimborso immediato della somma di 49.90 euro addebitatemi da voi ieri presso la mia carta mastercard. Mi chiamo Paolo Fabiano la mia email è paolofabiano1@yahoo.it il mio telefono 3293939071 In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
M. L.
11/09/2025

Transazione non autorizzata

Buongiorno. La presente per richiedere con effetto immediato l’annullamento e il rimborso di € 49’99 per il servizio non richiesto. Vi informo che verranno adottate tutte le misure legali al fine di ottenere il rimborso. Saluti Marco Liberto

In lavorazione
L. S.
09/09/2025

Abbonamento non chiaro

Buongiorno vorrei sporgere reclamo verso PDFSmart. Ho utilizzato la settimana di prova pagando il corrispettivo richiesto, ma al termine della settimana mi è stata addebitata la prima fattura mensile (di 49,99€) di un abbonamento che non avevo richiesto e che non era propriamente segnalato né sul sito tantomeno con comunicazione mail (mai arrivate). Allego la fattura contestata Grazie Lorenzo Spagnesi

In lavorazione
C. P.
08/09/2025

Disdetta immediata e revoca addebito

Mi avete derubato di soldi da novembre e ora me me sono accorto Sul vostro sito non esiste possibilità di annullare l abbonamento ingannevole per cui prima che vi denunci all autorità competenti voglio immediatamente la disdetta e i rimborsi Carlo Parziale

In lavorazione
P. G.
06/09/2025

Disdetta abbonamento

Ho richiesto il modulo per la disdetta abbonamento ma nessuno risponde

In lavorazione
S. C.
28/08/2025

ADDEBITO NON AUTORIZZATO

Spett. PDF Smart, In data 29/07/2025 ho sottoscritto il contratto per la conversione di un file in pdf concordando un corrispettivo pari a 0.95 euro. subito dopo, ho proceduto a cancellare il mio profilo e a disdire il mio abbonamento. il problema sussiste in data 30/07/2025 quando mi viene addebitato 49.99 euro sul mio conto corrente. stesso abbonamento di 49.99 il 27/08/2025. EVIDENTEMENTE MI HANNO SOTTOSCRITTO A UN CONTRATTO MENSILE SENZA LA MIA AUTORIZZAZIONE E SPECIFICO,CANCELLANDO IL MIO PROFILO E I MIEI DATI BANCARI PERTANTO, richiedo il rimborso TOTALE ovvero i 98,99 euro In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

In lavorazione
S. A.
28/08/2025

Rimborso servizio Pdf Smart

Buongiorno, mi sono resa conto oggi di aver pagato per un anno delle fatture emesse da PDFsmart. Avevo sottoscritto un servizio di prova per una settimana e successivamente mi sono stati addebitati 34,99 euro al mese per un anno. Non mi sono mai resa conto e attualmente la mia spesa ammonta a più di 400 euro totali. Ho utilizzato il servizio solo il primo mese (settembre 2024) e poi nuovamente a giugno 2025 senza rendermene conto perché accedendo da google sono entrata in automatico e pensavo fosse un sito gratuito. In realtà ero abbonata. Non mi sono mai arrivate fatture via email. Chiedo un rimborso immediato dei 10 mesi in cui non ho usufruito del servizio. Allego il numero dell'ultima fattura emessa (trovata sul sito e mai inviata via email).

In lavorazione
E. C.
27/08/2025

Rinnovano abbonamento senza il tuo consemso

Buongiorno ho richiesto rimbkrso dell abbonamento e mi dicono non sia possibile sono autorizzati senza consenso a prenderti soldi e non fate abbonamento perché fregano soldi pure dopo disdetta

In lavorazione

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).