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Mancata trasparenza
Spett. REC ENERGY, Sono titolare del contratto per LUCE E GAS sopra specificato. Con la presente desidero segnalare una grave mancanza di trasparenza riscontrata in fase di adesione al vostro servizio Durante la presentazione dell’offerta mi sono state illustrate solo le condizioni più vantaggiose, omettendo informazioni fondamentali riguardo ai costi di commercializzazione (quote fisse). La successiva verifica delle bollette mi ha fatto comprendere che questa omissione non è stata casuale, ma un’abile strategia commerciale volta a convincermi a sottoscrivere il contratto, presentandolo come più conveniente di quanto realmente sia. Le quote fisse applicate risultano infatti molto più elevate rispetto ad altri fornitori e hanno comportato bollette più care rispetto al mio precedente operatore, in contrasto con quanto mi era stato assicurato. Alla luce di quanto sopra, richiedo il rimborso delle somme addebitate in eccedenza dovute alla mancanza di chiarezza e trasparenza nella presentazione dell’offerta. Inoltre, chiedo l’immediata cessazione delle continue telefonate da parte dei vostri operatori finalizzate a propormi ulteriori contratti “vantaggiosi”. Vi informo sin da ora che non intendo sottoscrivere ulteriori offerte con la vostra azienda. Cordiali saluti, In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
STIPULA INDEBITA DI CONTRATTO
Spett. REC Energy, Sono Maccioni Fabio, residente in Via dei Parlanti 16, Motecatini Terme, Pistoia. Il mio reclamo verte sulla vostra appropriazione indebita dei miei dati, utilizzati per stipulare con la vostra società un contratto luce e gas a mia insaputa, senza aver rilasciato alcun tipo di consenso voluto e soprattutto senza aver visto e firmato alcun contratto ed essermi interfacciato con nessun operatore. Sono venuto a conoscenza di ciò solo ieri, informato telefonicamente dal mio gestore attuale. Richiedo che il contratto venga al più presto rescisso viste le modalità della sua "stipula" e che non mi venga addebitato alcun costo poichè il tutto è avvenuto contro la mia volontà. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Rec Energy O chi per esso
Ho da poco cambiato il mio fornitore di luce e gas e come mi aspettavo sono arrivate decine di telefonate di altri gestori che mi proponevano un ulteriore cambio di gestore attraverso presunti rimborsi o altri artifizi. I peggiori in assoluto sono stati Rec Energy (o chi si spaccia per esso) Nonostante all’inizio possano sembrare convincenti (richiesta di un nome “anti truffa”, massima discrezione), alla fine appare chiaro il loro intento mascherato da un impossibilità del mio nuovo fornitore di erogare il servizio a causa di presunti “aumenti statali” (riscontrati addirittura al telegiornale nei giorni precedenti, e qui forse si intuisce la mancanza di furbizia di questi signori), e presentandosi come aggancio del fornitore con il quale ho stipulato il nuovo contratto. Ovviamente non ho firmato nessun nuovo contratto ma é doveroso informare le persone di questi tentativi piuttosto bassi di ingannare l’utente, specie se molto giovane o molto anziano. Nello specifico informare Rec Energy, nel caso queste chiamate non provengano da loro, il rischio di perdita di credibilità per colpa di questi signori. Nel caso invece fosse l’azienda stessa, si descrive da sola. Aggiungo la maleducazione della signora che quando si capisce della furbata, tende ad andare in escandescenza e dileggiare il cliente, paventando di offerte già attivate (falso visto che non ho firmato nessun contratto e non ho dato assenso a nulla) e di aumenti già caricati (falso perché contattando il fornitore con la quale ho stipulato il contratto non si tratta altro che soldi stime con comparatori, certamente nulla di statale imposto). Per il resto ho sprecato una mattinata dietro una signora maleducata e, quasi sicuramente, non onesta nei miei confronti, bombardandomi di chiamate da più numeri (compreso da Whatsapp), dimostrando di non avere il minimo rispetto né del tempo né della pazienza ne tantomeno dell’intelligenza dell’interlocutore. A mai più.
LUCE E GAS
Buongiorno, ero passata dal mio vecchio fornitore per scadenza contratto ad Eniplenitude, dopo pochi giorni mi ha contattato una signora che mi ha avvisato che non potevo andare in Eniplenitude perché non potevano farmi i prezzi promessi e mi consigliava di passare a REC Energy che mi avrebbe fatto i prezzi promessi da Eniplenitude. Mi sono arrivate due fatture di luce e gas prima di ricevere il servizio per circa 100 euro di entrambe poi mi è arrivata la prima fatturazione con un importo spropositato per il consumo effettuato. Abiamo subito cambiato fornitore, siamo andati abbiamo contattato Eniplenitude che ci ha presi come clienti. Ci hanno anche informato che loro non rifiutano i clienti ma che sono brogli di altre società. Ora vorremmo la restituzione dei solti pagati in eccesso visto che la mia banca ha pagato regolarmente le bollette con RID. Grazie per l'attenzione.
Annullamento per chiaro vizio del consenso
Chiedo l’annullamento del contratto per la fornitura di luce e gas sottoscritto in data 07/10/2025 per chiaro vizio del consenso. Avendo regolarmente sottoscritto il passaggio a Sorgenia dal fornitore Edison sono stata contatta da un operatore commerciale REC energy (presumo) che risponde al numero di cellulare 3509745659 e al nome, presumo inventato, di Stefania Bianchi, che, qualificandosi come operatore di Enel distribuzione mi ha comunicato che per motivi tecnici il fornitore Sorgenia non poteva dare seguito alla mia richiesta e mi invitava pertanto a scegliere un altro fornitore suggerendomi come alternativa Rec energy e inducendomi, quindi, con l'inganno, a sottoscrivere un contratto.
Rec Energy
Dopo un bombardamento di telefonate ho aderito per sfinimento alla proposta di contratto con Rec energy dicendo che mi sarei riservato di leggere il contratto tanto c'è il diritto di ripensamento. Premetto che ti fanno firmare col cellulare e poi ti inviano il contratto. Letto il contratto , non mi andava bene e dopo due giorni ho compilato e spedito il modulo di ripensamento. Ripensamento che non mi è stato accettato perché nel contratto risulta che avrei rinunciato. Mi chiedo com'è possibile rinunciare ad un diritto sacrosanto! E' legale tutto ciò? E' possibile annullare il contratto e restare col gestore precedente? Allego il contratto e il mio modulo di ripensamento Grazie
Falsa presentazione
REC ENERGY. Si presentano come ente tutela consumatori. Dicono che pago tariffe non corrispondenti al vero offrendo tariffe impossibili da mantenere. -> Dicono che pago zero 28 a kilowattora e loro offrono zero 10, ma in realtà ne pago zero 12. Dicono che pago zero 70 a metro cubo e loro offrono zero 15 mentre ne pago zero 28. Dicono che pago commercializzazione 30 e loro offrono 13 quando ne pago 9. -> Poi ti chiedono di dare una parola chiave da dare a quello che ti chiamerà per registrare il nuovo contratto e cosi tutelarsi, secondo loro, da un fornitore truffaldino che ha alzato i prezzi senza dirmelo. -> Poi ti chiamano da numeri diversi in continuazione. E infine, ti richiama la responsabile del primo colloquio insistendo che non è vero quello che dico e che lei è parte dell’ente tutela consumatori! Bloccata!! Fermate questi impostori che tormentano le persone. Giovanni Domenico Cugge, vs socio dal 1996.
Call Center Rec Enery
Salve, da quando ho effettuato il cambio di fornitore da Eni a Octopus sto ricevendo decine di chiamate da call center che si spacciano per il servizio clienti di Octopus Energy e comunicano che Octopus non è in grado di attivare la fornitura e che devono temporaneamente attivare un contratto con un loro partner rec energy per evitare di rimanere senza luce e gas. Ovviamente è una truffa in quanto il servizio clienti Octopus mi conferma che non ci sono problemi con l'attivazione delle forniture. Questa politica commerciale di fare sottoscrivere contratti ai clienti con l'inganno è deprecabile e nuoce gravemente all'immagine di Rec Energy che spero non sia a conoscenza del comportamento dei call center a cui affidano la sottoscrizione dei contratti. Vorrei avvisare gli altri consumatori che potrebbero incorrere in questa truffa e chiedere se ci sono strumenti legali con i quali reclamare formalmente per questo tipo di condotta.
Rec Energy
ho ricevuto una telefonata da parte dell' "Ufficio verifica contatori" , invece era una chiamata da parte di REC Energy che provava a farmi cambiare fornitura in modo fraudolento. Evitate REC Energy
Problema con REC Energy
Ricevo fatture dal mese di maggio aumentate rispetto a quelle precedenti del 150% siamo passati da 100 euro mensili a 240 euro mensili, alle mie ripetute proteste la risposta è stata: "Se i dati reali di consumo non sono disponibili al momento dell’emissione della fattura, la fatturazione avviene in base a stima dei consumi, con eventuale conguaglio nella prima fattura utile successiva alla ricezione delle letture effettive." Sono entrata nell'area clienti sperando di poter inserire l'autolettura ma la voce, pur essendo presente non risulta attiva, vedrò se si attiverà dal 25 al 31 del mese come è specificato nelle prime fatture, ma se consideriamo che ho anche un impianto fotovoltaico attivo mi pare proprio una situazione insostenibile.
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