Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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Addebiti di 39,99
Ho effettuato un pagamento di 0,50€ per la ricerca di un dispositivo,da quel giorno ricevo notifiche di addebiti di 39,99€ da go e find che ho bloccato e segnalato come esercente.
Transazioni non autorizzate, richiesta assistenza e rimborso
Spett.le Altroconsumo, con la presente intendo segnalare un comportamento estremamente grave da parte della piattaforma di gioco online StarCasino, che ritengo mi abbia sottratto somme di denaro per un totale superiore ai 700 euro tramite transazioni effettuate senza il mio consenso esplicito. Nel dettaglio: • il giorno 20 ottobre 2025 ho riscontrato una serie di addebiti ripetuti e ravvicinati collegati al mio conto corrente (registrata tempo fa su StarCasino per depositi legittimo); • non ho mai autorizzato personalmente tali operazioni, né ho modificato limiti di spesa o impostazioni relative ai pagamenti ricorrenti; • StarCasino non mi ha mai inviato notifiche preventive, OTP, email di conferma o alert di sicurezza; • il servizio clienti da me contattato si è limitato a una risposta automatica e non ha fornito alcuna spiegazione chiara né ha sospeso gli addebiti. Ritengo la vicenda gravissima sia sotto il profilo della sicurezza dei pagamenti sia per potenziali violazioni delle normative vigenti (PSD2, Strong Customer Authentication, tutela del consumatore nei contratti a distanza). Chiedo pertanto ad Altroconsumo di intervenire con urgenza affinché: 1. StarCasino fornisca immediata documentazione e giustificazione delle operazioni contestate; 2. venga disposto il rimborso integrale degli addebiti non autorizzati (oltre 700 €); 3. sia garantita la blocco definitivo del mio metodo di pagamento da parte di StarCasino; 4. vengano valutate eventuali responsabilità legali / sanzionatorie dell’operatore. Resto a disposizione per fornire estratti conto, screenshot, riferimenti delle transazioni, eventuali protocolli già aperti con l’assistenza e ogni altro elemento utile. Confido nel vostro supporto e vi ringrazio anticipatamente per l’attenzione. Cordiali saluti, Penelope Fonzar
Richiesta rimborso per ripensamento
Salve, in data 18 ottobre ho usufruito del vostro servizio pagando 0.50 centesimi, fra l altro senza ricevere informazioni utili e senza avere nessuna specifica in merito. Il giorno dopo vale a dire ieri mi vedo addebitato 39,99. Voi dite che in fase di sottoscrizione è ben specificato che il periodo di prova è 24 ore e che successivamente sarebbero state addebitate queste 39,99 per abbonamento mensile. Io francamente questa specifica non l ho proprio vista e girando per la rete no sono proprio l unico a non aver visto questi termini contrattuali. Tuttavia non essendo trascorsi i termini previsti dalla legge (15 giorni), chiedo il rimborso della cifra che arbitrariamente avete prelevato dal mio conto corrente esercitando il diritto di recesso. Non riesco ad allegare fattura, in quanto dalla vostra piattaforma non è possibile scaricarla.
Abbonamento Non Richiesto
Buongiorno, mi rivolgo a voi in merito al sito WEPDF.com Purtroppo, ci sono delle incongruenze nel sito, il comportamento è scorretto e presenta un' esperienza ingannevole per ogni utente. Ti addebitano 0,49 € per un servizio PDF una tantum. Nascondono un abbonamento da 49 €/mese in un documento di Termini e Condizioni di oltre 50.000 caratteri, menzionato una sola volta intorno al carattere 23.000 — dove nessun utente medio lo leggerà prima di pagare. Nel momento in cui vuoi disdire l'abbonamento, apparirà un pop up ingannevole e ti addebitano altre 9€. Quando reclami, ti offrono di rimborsare solo una piccola parte e rifiutano di restituire l’importo totale. Cordiali saluti, Riccardo Scarano
abbonamento eDreams Prime
Buon giorno questa mattina ho ricevuto l'addebito di euro 99.99 per un abbonamento eDream Prime che il sottoscritto no ha mai rinnovato. Preciso che già lo scorso anno la società eDreams mi ha rinnovato tacitamente questo abbonamento, e subito ho provveduto a contattare il numero verde indicato da eDreams e lo stesso cool center da subito mi proponeva uno sconto del 50% dello stesso abbonamento riferendomi di bloccare il rinnovo automatico. Io accettavo tale proposta, ma ad oggi la sorpresa del nuovo rinnovo automatico! Contattavo nuovamente il numero verde indicato e nuovamente mi proponevano la stessa identica offerta, ossia lo sconto dell'abbonamento detto del 50% , ma questa volta rifiutavo e pretendevo la restituzione dell'addebito richiedendo il recesso dall'abbonamento che, tra l'altro io avevo già l'anno prima disdetto. Ad ogni modo l'addetto al coll center riferiva che non era possibile il recesso ma solamente il blocco del rinnovo automatico, pertanto richiedo subito il rimborso dell'abbonamento detto dato che io non lo voglio!
RECLAMO E RICHIESTA DI RIMBORSO - ABBONAMENTO DOMESTIKA PLUS
Il sottoscritto Misia Giovanni con la presente comunica il recesso dal contratto in oggetto concluso in data 18/10/2025 Il giorno 17/09/2025 ho acquistato un corso singolo al prezzo di 2,34 USD con la seguente transazione: • Codice transazione: 9290665556758994U • Data transazione: 17 settembre 2025 • Commerciante: Domestika Inc (cursos@domestika.org). Segnalo oltre a questo che lo stesso 17 settembre è scaduto il mio abbonamento annuale Domestika Plus, del quale avevo però provveduto a disattivare il rinnovo automatico Successivamente, in modo fraudolento e senza il mio consenso, è stata attivata una prova gratuita di 30 giorni per il servizio Domestika Plus, che ha portato all’addebito non autorizzato di 322,22 euro in data 18/10/2025. In via preliminare, si rileva quanto segue: 1. Non ho mai espresso il mio consenso all’attivazione della prova gratuita, né sono stato adeguatamente informato delle condizioni contrattuali che avrebbero portato al rinnovo automatico di un abbonamento annuale. 2. Ho esercitato il diritto di recesso senza indugio, annullando l’abbonamento nello stesso giorno in cui è avvenuto l’addebito 18/10/2025. 3. Non ho mai usufruito del nuovo abbonamento al servizio Domestika Plus, come può essere verificato attraverso i log di accesso associati al mio account. In virtù della normativa sui contratti a distanza, esercito il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di attivazione dell’abbonamento (18/10/2025) e richiedo il rimborso completo dell’importo addebitato, pari a $360.31 (322,22€) , mediante riaccredito sul metodo di pagamento utilizzato (PayPal). Premesso quanto sopra, invio e diffido DOMESTIKA, INC. a riconoscere e corrispondere l’importo ingiustamente addebitato. Trascorsi inutilmente 15 giorni dal ricevimento della presente, in assenza di accredito e senza alcun ulteriore preavviso, mi vedrò costretto a rivolgermi all’autorità giudiziaria competente e a segnalare l’accaduto alle autorità competenti per pratiche commerciali scorrette. La presente valga anche ai fini dell’interruzione della decadenza e della prescrizione dei diritti economici e giuridici. In attesa di un riscontro urgente, porgo distinti saluti.
Richiesta rimborso rinnovo automatico
Spett.le Buddyfit, in data 17 ottobre 2025 mi è stato addebitato, tramite il mio conto PayPal, l’importo di €69,99 relativo al rinnovo automatico del mio abbonamento annuale al vostro servizio. Desidero precisare che un anno fa avevo attivato l’abbonamento usufruendo di una promozione al prezzo di circa €45, e che ho utilizzato la piattaforma solo per poche settimane. Da allora non ho più usufruito dei vostri servizi. Non ho ricevuto alcuna comunicazione preventiva relativa alla scadenza dell’abbonamento né al suo rinnovo, né tantomeno un preavviso di addebito. L’unica notifica ricevuta è stata quella da parte di PayPal al momento dell’addebito. Ritengo che questa modalità di gestione del rinnovo automatico, priva di una chiara e preventiva informazione all’utente, sia poco trasparente e potenzialmente lesiva dei diritti del consumatore, anche alla luce delle norme vigenti in materia di contratti a distanza e rinnovi taciti. Vi chiedo, pertanto, di annullare l’abbonamento e stornare la transazione con conseguente rimborso, in quanto si tratta di un servizio di cui non ho usufruito e di cui non ho intenzione di usufruire in futuro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Mancata attivazione del servizio Lime Transit convenzionato con abbonamento Metrebus annuale
Buongiorno, in data 16 settembre 2025 ho aderito al programma Lime Transit, riservato ai titolari di abbonamento annuale Metrebus (ATAC). Ho regolarmente compilato il form ufficiale Lime, che tuttavia non fornisce alcuna conferma o ricevuta automatica. Per questo motivo ho inviato più volte tutta la documentazione richiesta agli indirizzi transit-rome@li.me, support@li.me e successivamente tramite PEC a limetechnology@pec.it, senza ottenere alcun riscontro. I tempi ufficiali di attivazione indicati da Lime (5–7 giorni) sono ampiamente superati e, nonostante numerosi solleciti, non ho ricevuto né risposte né l’attivazione del servizio. Tale comportamento ha comportato un danno economico diretto, poiché nel frattempo ho dovuto acquistare viaggi e pass aggiuntivi sull’app Lime. Chiedo il vostro intervento per ottenere l’attivazione immediata del servizio Lime Transit e, possibilmente, un rimborso proporzionato per le spese sostenute a causa del ritardo. Allego copia di tutta la documentazione inviata (mail, PEC e risposte ricevute). Cordiali saluti, Vittorio
Addebito rinnovo senza preavviso
Spett. Buddyfit, in data 15.10.2025 mi è stato addebitato il pagamento del rinnovo automatico dell’abbonamento annuale al vostro servizio sul mio conto paypal, pari a €69.99. Un anno fa ho acquistato l’abbonamento annuale usufruendo di una promozione e pagando un prezzo ridotto di circa €39; in seguito, ho utilizzato la vostra piattaforma soltanto per due settimane (come testimoniano le decine di mail che periodicamente ricevo da mesi, in cui vengo invitata a riprendere gli allenamenti). Non ho ricevuto nessuna comunicazione di preavviso dell’abbonamento in scadenza né dell’avvenuto rinnovo (l’unica mail è stata quella di paypal che mi informava dell’addebito sul conto, senza la quale probabilmente non mi sarei accorta di nulla). Trovo queste modalità di informazione verso gli utenti abbonati molto poco chiara, considerato che in sede di iscrizione non è prevista alcuna comunicazione ufficiale con indicazione della data di scadenza e/o delle modalità di rinnovo. Tra l'altro non riesco nemmeno a disdire l'abbonamento poiché non risulta tra i miei abbonamenti nel PlayStore e nel sito buddyfit nella sezione account non c'è l'opzione "disdici abbonamento" quindi Vi chiedo, pertanto, di annullare l’abbonamento e stornare la transazione con conseguente rimborso, in quanto si tratta di un servizio di cui non ho usufruito e di cui non ho intenzione di usufruire in futuro. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Cordiali saluti
Ho aderito ad un allenamento
Ho aderito ad un allenamento A 12 euro dopo un mese mi sono accorto che sono stati prelevati euro 48. Immediatamente ho annullato l'abbonamento e chiesto il rimborso. Mi hanno proposto un estensione del programma di 3 mesi, ma ho rifiutato categoricamente. Accetterò solo un totale rimborso !! Non è solo un consiglio, serve molta più chiarezza quando proponete i vostri piani di allenamento !
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