Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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A. I.
Oggi
AIR HORIZONT

Rimborso per un viaggio effettuato con notevole ritardo

Bongiorno, questa estate e precisamente in data 14/06/2025 io e mia moglie di ritorno da una vacanza a Lampedusa saremmo dovuti partire con il volo della società Air Horizont con partenza alle ore 11,00 da Lampedusa con arrivo Milano Malpensa alle ore 13,00 numero volo HAT 4211, non siamo mai partiti , siamo rimasti in aeroporto praticamente dalle ore 9,00 fino alle ore 20,00 in attesa di un volo che ci riportasse a casa. La società ci ha detto che saremmo stati risarciti ai sensi della direttiva UE 90/314 e del Regolamento CE 261/2004 . Ci è stato offerto soltanto a mezzogiorno un misero panino e la sera una pizzettina. Ma a tutt'oggi dopo 3 mesi questa società ed il Tour Operator Sogni nel Blu - Lampedusa MY GO srl di Lampedusa e Palermo, non si son fatti vivi . Ho il sentore di una grande fregatura e presa in giro. Cosa si può fare per recuperare quanto meno quello che ci spetta dopo tanta sofferenza? Allego biglietti. Grazie e saluti Angelo Iodice

In lavorazione
E. B.
Oggi

IN ATTESA DI RISPOSTA

EMANUELE BALDINI A: RYANAIR Numero caso - 12577425 29/04/2025 Alla cortese attenzione del Servizio Clienti Ryanair, mi chiamo Emanuele Baldini e ho effettuato una prenotazione per il volo Ryanair n. FR8233, in partenza da Pisa con destinazione Praga, previsto per il giorno 23 maggio 2025 alle ore 10:25, con codice di prenotazione WST7ST. Mi trovo, mio malgrado, costretto a rinunciare al viaggio a causa di seri motivi di salute, in quanto sono stato sottoposto a un’operazione chirurgica che mi rende medicamente inabile a viaggiare nella data prevista. Allego alla presente documentazione medica ufficiale rilasciata dalla struttura sanitaria che attesta la mia condizione e l’impossibilità di intraprendere il viaggio aereo. Pur essendo consapevole che il Regolamento (CE) n. 261/2004 non prevede rimborsi automatici per cancellazioni per motivi personali, invoco il principio di buona fede contrattuale e la possibilità di un’eccezione per motivi di salute comprovati, chiedendo cortesemente il rimborso dell'importo versato o, in alternativa, la concessione di un voucher pari al valore del biglietto acquistato. Resto in attesa di un gentile riscontro e confido nella Vostra disponibilità a valutare la richiesta con attenzione. Cordiali saluti, Emanuele Baldini Id : WST7ST Allegati : Nessun allegato

In lavorazione
R. M.
Oggi

Cancellazione prenotazione voli 48 ore prima della partenza FLY GO

Con la presente io sottoscritta Muzzani Rosmary sono a richiedere il rimborso della prenotazione n. 108580058 per l'importo di euro 506,80 n quanto non ho mai ricevuto i biglietti aerei, l'acquisto è stato effettuato in data 9/7/25 tramite klarna e riguardava un volo A/R Milano Malpensa -Olbia con partenza il 13/8/25 e ritorno il 20/8/25 a soli 2 giorni prima della partenza e quindi il 11/8/25 abbiamo ricevuto da FLy GO un'email con indicato che non era possibile processare l'ordine in quanto non era andato a buon fine il pagamento, ovviamente una falsa dichiarazione in quanto gli addebiti sono stati effettuati correttamente tramite Klarna con addebito sulla mia carta di credito. Abbiamo provato ad effettuare diversi tentativi di contatto senza alcun esito, sia tramite email sia telefonicamente. In allegato la documentazione a comprova di quanto sopra e quindi: - conferma di prenotazione Fly GO ; - email ricevuta il 11/8 dalla Fly GO in cui mi viene comunicato che la transazione non è andata a buon fine e che quindi non hanno potuto processare l'ordine (naturalmente falso in quanto gli addebiti sono andati a buon fine ) - copia del piano di pagamento di klarna dal quale si evince il corretto addebito dei pagamenti; - tentativi di contatto verso Fly GO tramite e-mail del 11/8, che non sono mai stati recapitati, e segnalo anche di aver provato telefonicamente rimanendo in attesa per circa 1 ora senza mai ottenere risposta; - successiva pubblicazione sui notiziari del fallimento di Fly GO e della "truffa dei biglietti aerei" In attesa di un vostro riscontro, porgo distinti saluti.

In lavorazione
C. B.
Oggi

Comunicazione cancellazione prenotazione con FlyGo

Buongiorno, ho già segnalato ad Altroconsumo (Numero caso - 13010678) la richiesta di prenotazione di n. 3 biglietti aerei da Catania a Milano Linate tramite il sito FlyGo, richiesta mai confermata dalla suddetta società e annullata dalla stessa con comunicazione via e-mail in data 03/08/25. Per la prenotazione dei voli ho pagato tramite carta PostePay l'importo di 527,42 € e la data di partenza era il 05/08/25. Chiaramente ho dovuto procedere con l'acquisto di nuovi biglietti. Allego le mail e la transazione effettuata. E' possibile ottenere il risarcimento di quanto pagato e non ricevuto? Grazie

In lavorazione
M. F.
21/09/2025

Mancato cambio volo per problemi tecnici

Buongiorno vi contatto per segnalare un serio problema avuto con easyJet in occasione di uno sbarco volontario su volo da Gran Canaria a Milano Malpensa . A causa si un problema tecnico il velivonaul quale avremmo dovuto viaggiare in data 27 agosto 2025 ci è stato comunicato che ci sarebbero sto problemi ad imbarcare tutti i passeggeri.Non avendo difficoltà nel permanere ancora qualche giorno in Gran Canaria abbiamo detto all' operatrice telefonica che avremmo potuto accettare lo sbarco volontario a patto che ci fosse la possibilità di imarcarci entrambi su altro colo easyJet entro il 31 agosto, specificando la necessità assoluta di viaggiare insieme poiché io sono invalido, viaggio con apparecchio medicale e assumo un farmaco particolare per il quale NON POSSO VOLARE DA AOLO. A fronte di tale richiesta tassativa la signorina ci ha comunicato che erano disponibili due soli posti su un volo in partenza da Gran Canaria il 31 agosto pertanto abbiamo accettato, ma nel momento della registrazione , a dire dell' operatrice per un problema del sistema, ai è potuto registrare un solo passeggero poiché contemporaneamente qualcun' altro ha prenotato l' altro posto. A questo punto ci è stato riferito che Forchione Mario sarebbe partito il 31 agosto mentre per Zanardi Anna Maria avrebbe dovuto rischiare di essere imbarcata il giorno 27 perché diversamente non risultavano altri voli easyJet disponibili prima del giorno 6 settembre, ben oltre il 31 agosto e soprattutto senA di me che risultavo nel volo del 31. A questo punto su suggerimento dell' operatrice abbiamo cercato un volo con altra compagnia aerea che permettesse a me e mia moglie si partire insieme ed entro il 31 agosto. Abbiamo acquistato nuovi biglietti pagandolo profumatamente ma easyJet si era reso disponibile a sostenere la nostra spesa in misura pari alla differenza di costo tra il biglietto easyJet e quello nuovo a fronte della compilazione si un ticket di richiesta rimborso. Purtroppo però tale richiesta non è stata concessa e ci è inoltre stato detto che mia moglie risultava prenotata per il 31 agosto ( non me come detto in prima battuta) e che l' unica cosa che avremmo potuto fare era la richiesta per accettazione sbarco volontario a scuola nome pari a € 450. A questo punto la cifra non ha coperto nemmeno la metà della spesa sostenuta per i nuovi voli e soprattutto risultano molte incongruenza in marito a tutta la situazione. Richiedo pertanto una valutazione del problema da parte di Altroconsumo e almeno un risarcimento pari a € 450 anche per me poiché la disponibilità allo sbarco volontario era stata fatta da parte di entrambi, gli errori di sistema ( o umano?) a questo punto hanno solo creato per noi dei seri e grossi disagi. sono disponibile a fornire copia di tutta la corrispondenza via mail che con difficoltà posso allegare qui ma che è in mio possesso. Forchione Mario. aylesbury@inwind.it Cordiali saluti

In lavorazione
A. A.
21/09/2025

Cancellazione volo con conseguente rimborso non effettuato

Buongiorno, ho richiesto questo reclamo perchè mesi fa mi è stato cancellato un volo prenotato tramite Flygo e nell'email che mi hanno mandato c'era scritto che mi avrebbero rimborsato l'intero importo del volo entro 30gg lavorativi. Sono trascorsi più di 30gg, ho provato a contattare l'assistenza più volte sia telefonicamente, sia tramite mail, ma non ho mai ricevuto risposta. Vorrei poter recuperare i soldi persi del volo. Grazie, cordiali saluti.

In lavorazione
A. G.
20/09/2025

Problema con i biglietti del volo

Spett. Flygo In data 12 Maggio 2025 ho prenotato il volo n° FR3742 da Aeroporto di Treviso a Londra Luton per il giorno 30 luglio 2025 con la Vostra compagnia. In data 29 luglio 2025 mi avete comunicato la cancellazione di tale volo, non dovuta a circostanze eccezionali, ma dovuta a problemi vostri interni dopo aver chiamato per 40 minuti. Con la presente richiedo pertanto la corresponsione dell’indennizzo previsto ai sensi dell’art. 7, Reg. UE n.261/04, oltre al rimborso del costo del biglietto inutilizzato. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Copia biglietto aereo Copia della comunicazione di cancellazione

In lavorazione
A. F.
19/09/2025

Volo cancellato e non rimborsato

Ho prenotato un volo per Catania con partenza il 2 agosto e ritorno il 15 agosto 2025, la mattina del 31 luglio mi è arrivata una mail da parte di flygo dove mi diceva che la mia prenotazione veniva cancellata e che mi avrebbero rimborsato entro 30 giorni lavorativi, rimborso mai avvenuto

In lavorazione
T. F.
19/09/2025

Vorrei il rimborso di 8 biglietti aerei

Salve , il 10 luglio avevo acquistato sul sito fly go dei biglietti aerei Milano Bergamo - Olbia andata e ritorno, 8 biglietti in totale. Per il 210 settembre. Il 1 settembre con vari tentativi di fare il check in abbiamo scoperto che la compagnia è fallita . E ho dovuto comprare altri 8 biglietti per Olbia. Purtroppo. Vorrei tanto se è possibile avere il rimborso. Grazie

In lavorazione
L. S.
16/09/2025

Richiesta di rimborso

In data 3 marzo 2025, attraverso il portale Fly Go, ho effettuato il pagamento di due biglietti aerei A/R Roma/Barcellona, partenza 2 agosto 2025 da Roma Fiumicino per Barcellona, con WizAir, ritorno il 6 agosto 2025 da Barcellona a Roma Fiumicino, con Vueling, per l'importo di €364,29, con la mia carta di credito BNL. Dopo aver ricevuto conferma di prenotazione dall'agenzia ho atteso, come da loro dichiarato, per l'emissione dei biglietti aerei. Ho più volte provato a ricontattarli tramite e-mail e telefonicamente ma mi hanno sempre risposto che era troppo presto per l'emissione dei biglietti perché la Società aerea non gli aveva ancora fornito la disponibilità dei posti, mah. Detto ciò, a ridosso della partenza per il 2 agosto 2025, mi hanno detto che non avrebbero potuto emettere i biglietti e che mi avrebbero reso i soldi attraverso lo stesso metodo di pagamento, quindi attraverso la carta BNL, entro 30 giorni lavorativi. Sono passati oltre 30 giorni ad oggi e dall'estratto conto della carta non è stato emesso alcun rimborso.

In lavorazione

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