Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
P. F.
11/06/2025

Trasloco Fibra Iliad

Spett. ILIAD, Sono titolare del contratto Fibra + Mobile. Ho fatto richiesta di trasloco della linea su stesso comune (sorvolo sulla professionalità dei vostri operatori, ma sarei più che felice di aprire un reclamo anche a tal proposito), e mi è stato prospettato un cambio di tariffa sia per la Fibra che per il mobile, andando a far decadere la promessa del prezzo "PER SEMPRE". Ovviamente vorrei mantenere il contratto che ho stipulato ormai da oltre due anni, non trovando sul contratto alcun riferimento al cambio di tariffa che mi avete "offerto". Certo di un vostro rapido riscontro, vi auguro buona giornata, P. Falcone

Risolto
S. E.
11/06/2025

Consegna errata

Mi è stato consegnato un pacco non destinato a me. Acquistato da Amazon stavo aspettando un’alettone per la macchina mi è stata consegnata invece una bicicletta

Risolto
R. A.
10/06/2025

Estratto Conto

AD OGGI SUL SITO DI POSTE.IT NON MI E' POSSIBILE SCARICARE L'ESTRATTO CONTO. LE ULTIME MENSILITA' DISPONIBILI DELL'ULTIMO ESTRATTO CONTO RISALGONO A DICEMBRE 2024.

Risolto
F. R.
10/06/2025

Problema con spedizione 08456079966981

Buongiorno, la spedizione BRT Code 08456079966981, destinata a Fabrizio Rossi, era pianificata per giovedì 6 giugno. Quello stesso giorno mi è arrivata una notifica di mancata consegna per mia assenza in casa, cosa non vera perchè sono rimasto a casa tutto il giorno. Avevate anche il mio contatto telefonico ma nessuno mi ha chiamato (oltre a non aver citofonato). Ho aperto reclamo sul sito di Bartolini il giorno stesso. Il giorno successivo (6 giugno) stesso scenario, io a casa e nessuno passa, la spedizione passa nuovamente in stato di mancata consegna. Apro nuovo reclamo, chiamo il servizio clienti e mi viene detto che la consegna sarà fatta lunedì 9, cosa che non avviene (in questo caso neanche risulta messo in consegna il pacco, stando alle informazioni consultabili dal tracking). Apro nuovo reclamo e chiamo nuovamente il servizio clienti, mi viene detto che la consegna sarebbe avvenuto oggi, 10 giugno. E invece sempre stessa storia, mancata consegna per mia assenza (cosa non vera) apro nuovo ticket e chiamo nuovamente il servizio clienti che mi dice non può fare altro che sollecitare. Attendo una risposta risolutiva su questa consegna che attendo da quasi una settimana. Fabrizio Rossi

Risolto
F. P.
10/06/2025

Ordine prodotto filatelia mai consegnato

Buongiorno, in data 10 marzo 2025 ho effettuato un ordine sul sito filatelia.poste.it. Non mi è mai arrivato nulla, ne' conferma dell'ordine ne' di spedizione e ad oggi, lo stato dell'ordine risulta "in attesa". Ho provato a chiamare il numero verde delle poste ma ogni "percorso" mi porta a dover comunicare un numero di spedizione che non ho (e forse nemmeno esiste); sul sito della filatelia tutti i link riguardo l'assistenza non funzionano o non sono utili. Alla fine ho deciso di scrivere a servizio.clienti@posteitaliane.it, fatto più volte ma sembra che chi si trova dall'altra parte non capisca il problema. Sarebbe possibile ricevere informazioni e un'assistenza come si deve? Non mi sembra il caso di passare per altre vie per una sciocchezza. Allego tutto quello che possiedo, ovvero uno screen della pagina dell'ordine sul sito della filatelia. Grazie, FP

Risolto
A. M.
09/06/2025

CAMBIO PIANO TARIFFARIO

Spett. WIND, Sono l'utente codice 514146232 titolare del contratto 1571053153905. In data 30-5-25 sono stato contattato da un vostro Franchising WIN WAY srl con codice 9001191170 che facendo credere cose false mi ha proposto per tutelarmi un cambio di contratto. Preoccupato della cosa sono caduto nel teanello e sono stato truffato. Vi ho anche madato una PEC tramite account di mia moglie ma non avete ancora risposto. Cone specificato nella PEC chiedo il ritorno alle condizioni precedenti il 30-5-25 per i numeri di telefono a me intestati. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
O. V.
09/06/2025

problema con cellulare

buongiorno circa un mese fa ho comperato un cellulare samsung s25 in uno store wind3 presso il centroborgo di bologna, di seguito i fatti: - il giorno dopo il cellulare ha smesso di andare e l'ho riportato indietro. dopo qualche discussione, invece di sostituirlo come credo sia normale, me lo hanno inviato al centro di assistenza. -dopo una decina di giorni mi riconsegnano il cellulare, peccato che il giorno dopo smette di funzionare....lo riporto al negozio, altra discussione per me infruttuosa e me lo inviano per la seconda volta al centro assistenza. -intanto mi e' stata addebitata la prima rata in bolletta, peccato che il telefono non l'ho praticamente mai visto. tengo a precisare che mi sono anche accorto di assicurazioni non richieste abbinate all'acquisto. attualmente, dopo un mese non ho notizie del mio telefono nuovo pur chiamando piu' volte il negozio wind3. tutta la documentazione in mio possesso. cortesemente a chiedere aiuto. cordiali saluti orlando vegetti

Chiuso
M. V.
08/06/2025

Addebiti mensili mai autorizzati

Buongiorno ad Aprile 2025 fa ho acquistato a euro (1,99€) un cv su internet attraverso il sito cv maker. Soltanto adesso mi sono accortoche in questi due mesi ( maggio e giugno) mi sono stati addebitati 21,99€ dal conto l'8 Maggio e 21,99 oggi 8 Giugno .Faccio questo reclamo perchè acquistando il cv l'UNICO costo esposto era 1,99€ dei successivi AUTOMATICI addebiti nessuna menzione. Lo trovo scorretto e mancante della più assoluta trasparenza.Ho provveduto a cancellare l'account ma vorrei che i signori cancellassero altrettanto il MIO NUMERO DI CARTA DI DEBITO e procedessero immediatamente ad un rimborso pari alla somma delle cifre addebitate successive ai 1,99€ pagati da me consenzientemente. In allegato in privato trovate tutti i riferimenti alle transazioni/addebiti. Qualora non procedessero immediatamente al rimborso, provvederò a passare per vie legali.

Chiuso
P. V.
06/06/2025

Rimborso non acora rivevuto

Spett. Vodafone Italia Spa Sono Vaccaro Piero - Codice Cliente 1.6926859 In data 28 dicembre 2024 è stata emessa la fattura numero: AQ10197850 con un credito a mio favore di 261,32 euro. Ad oggi, nonostante molti solleciti, non ho ancora ricevuto il rimborso che mi spetta. La mia ultima segnalazione è stata fatta il 23 aprile 2025 con numero segnalazione: 1087423973-1. In mancanza di un riscontro positivo entro 7 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò a rivolgermi all'Autorità per le garanzie delle comunicazioni. Cordiali saluti Piero Vaccaro

Chiuso
W. C.
05/06/2025

Mancata consegna per pigrizia

Buonasera, In relazione a questa spedizione in oggetto numero 25179071662857, segnalo l'ennesimo disservizio (e disagio arrecatami) per la mancata consegna sul mio posto di lavoro. Non si trova in un posto sperduto, a Lavagna (16033, GE) perciò mi domando perché ci sia stata la pigrizia di non passare nemmeno. Ho dovuto riprogrammare tramite sito e smartphone in un BRT Point, sperando che stavolta facciate il vostro lavoro. Diversamente, visto il valore del contenuto, adiró a vie legali. Cordialmente.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).