Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Problemi infiniti e poca serietà
Ripercorroo quanto accaduto finora in merito alla spedizione in oggetto. Sono in attesa di due consegne, quella in oggetto e quella con rif. 08453078084509, ormai da 18 giorni. Primo tentativo, il 30 aprile, il corriere segnala un disguido e la merce non viene consegnata: segnalo allora che la settimana successiva nessuno sarebbe stato in casa e riprogrammiamo la consegna per il 12 maggio. Il 12 maggio aspettiamo in casa il corriere e alle 17 compare il messaggio "non è stato possibile…"; chiamo il call center: ancora una volta il corriere ha avuto un problema. Riprogrammiamo la consegna per oggi, 14 maggio, pomeriggio. Per il collo 08453078084509, alle ore 12.15 mi contatta il corriere per la consegna, nonostante fosse specificato che avrebbe dovuto essere effettuata DOPO le 14.30. Dell'altro pacco ancora nessuna traccia: l'assistenza comunica un nuovo disservizio. Altre ore sprecate al call center, dove nessuno risponde mai prima di 15 minuti di attesa. A questo punto apro un reclamo sul sito BRT: mi viene risposto che "La spedizione che manca 08450078575058 verrà messa in consegna tassativa per il 16/05". 16/05, mattina. Alle ore 12 ancora nessun messaggio di messa in consegna. Conoscendo ormai la nota affidabilità della vostra azienda, contatto il call center (20 minuti di attesa): mi rispondono che non sanno che cosa sia successo e mi invitano a chiamare dopo le 15, quando potranno passarmi la filiale di Pisa, in quel momento in pausa pranzo. Alle ore 12.38 il pacco viene messo in consegna. Alle ore 15 chiamo comunque il call center (altri 20 minuti di attesa), che mi conferma che il pacco è effettivamente previsto in consegna tra le 14.30 e le 16.30. Attendo. Ore 17, ancora niente; chiamo di nuovo il call center (altri 20 minuti di attesa), mi rispondono che ormai la fascia di consegna è passata e che è improbabile che riceva il pacco in giornata. Chiedo di parlare con la filiale di Pisa, ma a quanto pare non è possibile avere un recapito diretto a meno di non recarsi direttamente sul posto). Dicono di riprogrammare la consegna per lunedì. Direi che ormai, pur con tutta la buona volontà, è impossibile non sentirsi presi in giro. Se il pacco è andato perduto o danneggiato, fatelo presente in modo che si possa accedere all'assicurazione: far attendere in casa per 5 giornate persone che lavorano è semplicemente inaccettabile.
Consegna della corrispondenza
Più volte nel corso degli ultimi anni ho reclamato per il disservizio nel recapito di riviste alle quali sono abbonato. L'ultimo si è verificato ieri, allorquando in tarda serata mi è stata consegnata un intera mensilità di Panorama, più esattamente i numeri da 17 a 21 (quindi 5 settimanali!) più due numeri di Topolino. Una rivista settimanale, consegnata dopo alcuni giorni dalla sua uscita in edicola, già diventa superata nelle notizie e nei servizi di cronaca; figurarsi dopo un mese!
richiesta rimborso
con la presente il sottoscritto buzzoni marco BZZMRC74B16D548Q iscritto al servizio parcelscout con profilo buzzoni marco mbuzzoniviaggi@gmail.com fa richiesta rimborso di 3,83euro presenti sul bilancio crediti del sito parcelscout e che non sono stati rimborsati.
Mancato trasferimento credito
Durante il trasferimento da un piano WindTre Business a un piano ordinario, l'operatrice del negozio ha segnato la casella sbagliata sul modulo - come confermato dal servizio clienti Wind - NON RICHIEDENDO IL TRASFERIMENTO DEL MIO CREDITO RESIDUO ALLA NUOVA SIM, facendomi così perdere 20€ di credito. Non solo, ma come sottolineato dall'operatrice al telefono, il Servizio Clienti online non può fare nulla perchè dovrei ottenere io l'ammissione di colpa da parte del negozio. Siamo al ridicolo. Richiedo la verifica ed il rimborso del credito non trasferitomi, tramite bonifico bancario sul mio conto corrente, dato che intendo cambiare operatore a causa dei disservizi subiti da Wind negli anni, di cui questo è solo l'ultimo
Addebito servizio non richiesto
Buongiorno. Venerdì 2 maggio 2025 ho ricevuto un messaggio sullo smartphone 329-7651801 di addebito di 0,99 € per il costo di "WINDTRE Più Sicuri Mobile", servizio che non ho richiesto. Prego riaccreditarmi della somma per servizio non richiesto. Un saluto Francesco Napolitano
Pacco risulta consegnato ma non è così
Salve, mi è stato inviato un pacco dalla Germania il 26.04.2025 tramite Hermes che poi, una volta arrivato in Italia, è stato affidato a HR Parcel per la consegna. Il pacco risulta consegnato al mio indirizzo il 6.5.2025 alle ore 11:42 ma non è assolutamente così, tra l'altro, nessuno ha provato a mettersi in contatto con me (citofono, cellulare, e-mail... Niente). Ho mandato diversi reclami a HR Parcel, anche PEC, ma è impossibile riuscire a comunicare con loro. Mettendomi in contatto con Hermes, mi hanno detto che una volta affidata a HR, la spedizione diventa di loro competenza. È un pacco di venti kg, credo che un'eventuale perdita da parte loro sia impossibile. Nr.tracking: 02114179000773.
Attivazione opzione antivirus senza consenso
Spett. [Wind tre], Sono titolare del contratto per [telefono mobile] n° [non so dove trovarlo avete il codice cliente ] [Wind mi ha attivato un opzione di sicurezza a pagamento senza consenso d a parte mia, per due mesi ha scalato i soldi e non vuole restituirmelo, con la scusa che è stato il negozio a farlo, ma da quel che leggo non è la prima volta che lo fa, io non ho attivato nulla] In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Tracciamento bloccato
Buongiorno, in data 29/04 mi è stato comunicato che il mio pacco 1UW1L1T055943 per problemi non specificati mi veniva restituito ma controllando il tracking non ci sono aggiornamenti dopo il 29/4, ieri ho provveduto a contattare il servizio clienti e mi è stato detto che il pacco si trova presso il centro di smistamento di Belluno e di controllare oggi il tracking, ho provveduto a farlo e non ci sono aggiornamenti. Aspetto notizie al più presto in quanto in 2 settimane non ho ancora ricevuto il pacco. Se non avrò notizie provvederò a chiedere un rimborso con l'aiuto di Altroconsumo di cui sono socia perché lo trovo un grave disservizio.
Problemi consegna pacco
Buongiorno, Ho inviato un pacco Vinted con etichetta POSTE ITALIANE, ma questo pacco risulta essere bloccato a Calenzano dal 3 Maggio codice spedizione: 1UW1L1T030777 Oggi sono passata al Ki-point da dove ho effettuato la consegna alla quale ho chiesto informazioni e con mia sorpresa mi è stato detto che dopo esser passato per Bologna, il pacco ad oggi risulta esser fermo a CALENZANO presso la FILIALE di NEXIVE confermando quanto riportato dallo stato di spedizione. Ho chiesto se gentilmente fosse stato possibile mandare un sollecito, ma a quanto pare è praticamente impossibile contattare NEXIVE, visto che il telefono è staccato, il servizio clienti non è più attivo e tanto meno l’ e-mail, quindi non mi sorprende che nemmeno i colleghi ci riescono. Dal momento che sembra che NEXIVE dia diventata parte di POSTE ITALIANE mi trovo qui costretta a fare un reclamo sia verso POSTE ITALIANE che verso NEXIVE(già inoltrata) Ho urgenza che questo pacco venga consegnato il prima possibile.
Reclamo Dogana Poste Italiane Centro Milano Roserio - Pacco in giacenza e in attesa di Sdoganamento
La sottoscritta, con la presente, attende che venga consegnato un Pacco con n. 3 t-shirts acquistate dagli USA che sono rimaste prima in giacenza e attualmente in attesa di svincolo dal 21 aprile 2025. Sottolineo che, la Vostra Presa in Carico risale al 21 marzo 2025. Ad oggi, 12 Maggio 2025, il pacco risulta ancora da svincolare e da consegnare. Questo pacco risulta fermo presso la Vs sede doganale di Milano Roserio CSI, come si evince dal Tracking USPS LM326228252US servizio postale con il quale, è giunto presso la Vs sede. Avendo già avuto problemi in precedenza con la stessa sede, ove degli acquisti giunti in Italia i primi di dicembre 2024, sono stati consegnati a fine febbraio 2025 dopo numerosissimi reclami anche presso Altroconsumo, non voglio che la situazione si ripeta anche con questo pacco. Ribadisco la Vs presa in carico risale al 21 marzo 2025 e le verifiche per lo svincolo risalgono al 21 aprile 2025, quindi ritengo che sia giunto il momento, vista la già abbondante attesa che, il pacco venga consegnato al destinatario. Le 3 T-shirts sono state acquistate e regolarmente pagate mediante metodo tracciabile PayPal dalla sottoscritta e sono prodotti importabili, non soggetti a dazi ma esclusivamente all’Iva 22% da pagare al corriere alla consegna. Ulteriore attesa e trattenuta di merce assolutamente in regola è da considerarsi una violazione del diritto al consumo e del diritto di consumatore, poiché ne impedite l’utilizzo nonostante la regolare importazione ed il regolare acquisto. Inoltre Vi informo che la presente è stata già inviata a mezzo PEC ai seguenti indirizzi: assistenzaclientifermivm@posteitaliane.it, reclamiretail@postecert.it Alla luce di quanto appena esposto, Chiedo che venga consegnato il pacco con numero di Tracking LM326228252US relativo al numero di ordine 3735249 Allego alla presente: - Lettera di Reclamo - La Fattura commerciale dell’acquisto ( dove si evince la natura importabile degli articoli e il loro relativo valore non soggetto a Dazi ma, esclusivamente all’ IVA 22% da pagare al corriere postale alla consegna) - Miei documenti di riconoscimento: Patente e Codice fiscale Certa di una Vs celere presa visione di quanto reclamato, resto in attesa di Vs riscontro. Cordialmente
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
