Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
V. N.
03/12/2025

Parcheggio

Buongiorno ricevo il 24/6/2024 la prima multa da Parkdepot per aver lasciato in data 7/6/2024 il mio veicolo FA124VS nel parcheggio del supermercato dove avevo fatto la spesa per un tempo di 2 ore e 14 minuti oltre il tempo concesso di solo 1 ora. Si fa riferimento a condizioni contrattuali Parkdepot srl che io non ho mai sottoscritto. Nè era presente una sbarra all'accesso che facesse rilevare la necessità di pagamento per la custodia dell'auto. Penale 25 € costo gestion 15 € sollecito 5 € Ho ricevuto ulteriori solleciti quest'anno ma faccio presente che non intendo pagare alcuna penale per questo contratto presunto! E ritengo che questa modalità sia particolarmente dannosa per ignari consumatori.

Chiuso
R. V.
03/12/2025

Truffa online

Buongiorno il 2411 ho subito una truffa a vs nome mentre prenotato dal vs sito un automobile [24/11, 17:22] NOLEGGIO VEICOLI: Benvenuto da DoYouItaly Siamo lieti di averti qui! Per procedere con il noleggio dell’auto, ti chiediamo cortesemente di presentarci i seguenti documenti: Documento d’identità valido (carta d’identità o passaporto) Patente di guida in corso di validità Una volta verificati i documenti, completeremo rapidamente la procedura di noleggio e potrai metterti subito in viaggio! Grazie per aver scelto, buon viaggio e buona permanenza! [24/11, 17:29] NOLEGGIO VEICOLI: Gentile Cliente, La informo che Le ho appena inviato il contratto Europcar. La invito a verificare con la massima attenzione che tutti i dati riportati siano corretti, inclusi quelli anagrafici e relativi alla prenotazione del veicolo. Una volta confermata la correttezza delle informazioni, potrà procedere al pagamento della prenotazione seguendo le modalità da noi fornite. Resto a Sua completa disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità di aggiornamento. Cordiali saluti, Fabio Ufficio Contratti – Europcar [24/11, 17:36] NOLEGGIO VEICOLI: Buongiorno gentile cliente, come concordato, ti invio i dati per effettuare il bonifico relativo alla cauzione dell’auto. Importo: € 200,00 Causale: cauzione auto PR671222901 Intestatario conto: Graziano dell'anna Europcar IBAN: IT79B0760112400001058628999 TIPOLOGIA: Bonifico istantaneo Ti chiedo gentilmente di effettuare il pagamento e di inviarmi conferma dell’avvenuto bonifico. Grazie per la collaborazione! Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento. Cordiali saluti.

Chiuso
A. S.
03/12/2025

Reclamo per addebito non autorizzato per servizio non richiesto

Gentili Signori di GeneralTalia, Con la presente lettera, desidero esprimere un reclamo formale riguardo all'addebito non autorizzato sul mio conto bancario per un servizio di cui non ho mai usufruito. Secondo quanto emerso dalle mie verifiche, risulta che mi è stato addebitato un importo per un servizio relativo alla manutenzione del mio frigorifero Beko, per il quale non ho mai richiesto né tantomeno sottoscritto alcun contratto. Dal giorno 26/05/2025 Vorrei precisare che non ho mai ricevuto alcun tecnico a casa mia, come invece mi è stato comunicato, e che il frigorifero Beko in questione è stato da me sostituito con un nuovo elettrodomestico. Pertanto, non ho mai avuto modo di usufruire del servizio per il quale mi è stato addebitato l'importo. Chiedo quindi che vengano immediatamente intraprese le seguenti azioni: - *Chiusura del contratto*: sollecito la chiusura immediata e definitiva del contratto per il servizio in questione, senza alcun ulteriore addebito. - *Rimborso*: chiedo il rimborso dell'importo addebitato sul mio conto bancario, che ammonta a [inserire l'importo totale addebitato], oltre a eventuali interessi e spese aggiuntive. Cordiali saluti

Chiuso
C. P.
03/12/2025

Impossibile utilizzare i buoni pasto

Buongiorno, non riesco a spostare i buoni pasto dal cloud alla carta, ne ad utilizzare il pagamento tramite app. E’ 1 mese che continuo a chiamare il servizio clienti e ad inviare email ma nessuno riesce a risolvere il problema. Vengo continuamente rimbalzata da una parte all’altra senza che nessuno riesca nemmeno a comprendere il problema (ho inviato anche un video che mostra chiaramente l’anomalia). Solo 10 giorni fa, dopo una chiamata della mia azienda, viene fuori che c’è un disallineamento tra cloud e tessera e che è stata aperta una segnalazione all’ufficio tecnico. Da allora il silenzio, nonostante i vari solleciti telefonici , a mezzo email e a mezzo pec. Nessuno si degna di dare una risposta! Tra qualche giorno la mia azienda caricherà ulteriori buoni pasto che io non potrò utilizzare! Sollecito un intervento urgente. In caso contrario agirò per vie legali.

Chiuso
R. G.
03/12/2025

Easypark

Alla larga da tale applicazione!! Alla larga da tale applicazione!!! Ho chiuso il discorso e mi hanno letteralmente RUBATO i soldi che avevo sul credito residuo (circa 24 euro..). SIETE DEI MISERABILI !!!!! Servizio clienti pressoché nullo e scortese!!! VERGOGNATEVI !!!!!! EASYPARK !!!

Risolto
M. A.
03/12/2025

violazione privacy My cicero

Salve, ho i miei due figli minorenni abbonati. Il sistema Unico Campania da la possibilità di viaggiare con una somma minima. Nei giorni scorsi è stata inviata dal consorzio "UNICO CAMPANIA" questa mail. Cosa dobbiamo fare per tutelarci? io sul portale per avere l'abbonamento ho dovuto caricare i miei dati, quelli dei miei figli, una foto dei miei figli e l'attestato ISEE. Nel titolo del reclamo ho indicato My cicero (myCicero S.r.l. è la società che ha subito violazione dei sistemi informatici). Attendo indicazioni. Grazie

Chiuso

Dita fantasma, Persone non serie, truffa

Buongiorno, ho inviato una mail x tornare indietro un pagamento fatto x sbaglio due volte e la dita non risponde nella mail nel telefono. X me è stato una mala sperienza, saranno dei truffatori. Non hanno inviato né anche la fattura correttamente. Persone non serie.

Chiuso
C. M.
02/12/2025
DISTRIBUTORE CARBURANTE CONAD

Segnalazione di presunta erogazione di carburante non conforme e danni al veicolo

Con la presente intendo segnalare una possibile irregolarità riguardante un distributore di carburante sito in: DISTRIBUTORE CARBURANTE CONAD Strada Provinciale 4 del Bidente, km 79+800, 47014 Meldola FC In data 22/11/2025 alle ore 13.43, ho effettuato un rifornimento di gasolio presso il distributore sopra indicato, per un importo di 29,24€. Subito dopo il rifornimento, il mio veicolo ha iniziato a presentare anomalie quali: •  perdita di potenza •  accensione spie motore • difficoltà di avviamento Successivamente mi sono recato presso la mia officina di fiducia, dove è stata effettuata una diagnosi. Dal controllo è emersa una possibile correlazione con carburante non conforme, di qualità inadeguata. Con la presente chiedo cortesemente che vengano effettuati: • Accertamenti sulla qualità del carburante erogato presso il distributore indicato da ARPA Al momento mi ritrovo l'auto ferma dal meccanico con una spesa non indifferente. È inaccettabile la situazione, siamo consumatori che pagano un servizio e pretendiamo un minimo di qualità.

Chiuso
F. R.
02/12/2025
PDFGO

Truffa , abbonamento celato

Servizio mai sottoscritto! Truffa

Chiuso
A. M.
02/12/2025

abbonamento involontario

Ho richiesto la cancellazione di un abbonamento Tin casa fibbra. Ho pagato 0,99 , come proposto, con la mia carta di debito delle poste via PayPal Oggi mi vedo addebitare sempre da PayPal la somma di 16 euro. Non ho capito in cosa consista il servizio. Spero che la disdetta verso Tim sia stata fatta.

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).