Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. B.
19/08/2024

Rifiuto dell'utilizzo del servizio di trasloco da parte di Iliad

Buongiorno, Sto cambiando casa all'interno del comune di Torino e voglio mantenere la mia attuale offerta sia di linea fissa che di telefonia mobile. Perciò vorrei fare il trasloco della mia libra fissa da un indirizzo all'altro. L'operazione di trasloco sul sito https://www.iliad.it/account/gestisci-lofferta è presente e acquistabile ma poi il tasto é disabilitato. Inoltre il costo del servizio "trasloco" é presente nella brochure dei prezzi degli svariati servizi iliad, infatti quando mi ero iscritto la prima volta mi dissi "questa offerta la voglio tenere per sempre, vediamo se si può fare il trasloco" essendo presente nelle opzioni ero sicuro di ciò, immaginiamoci la mia sorpresa quando poi anni dopo che cerco di effettuare tale operazione mi viene negata la possibilità di portarla avanti. In questo link si vede che l'opzione é venduta da Iliad al prezzo di 49 euro https://www.iliad.it/docs/prezzi/brochure-prezzi-iliadbox-wifi7.pdf Essendo ciò presente anche nella documentazione ufficiale, come servizio venduto, potrebbe rientrare in un qualcosa di similare a "pubblicità ingannevole" Ho telefonato al servizio clienti svariate volte e ogni volta mi viene detto che non posso effettuare il trasloco Questo mi costringerebbe a - pagare costi di chiusura linea, - pagare l'apertura di una nuova linea, - consegnare l'attuale router La cosa peggiore è che io sono stato uno dei primi ad iscrivermi ad Iliad, sia per offerta mobile che fissa. La mia attuale offerta fissa mi costa 15,99 ( scontata avendo un'offerta mobile a 5,99 ) nessuna di queste due offerte é più disponibile essendo state a tempo limitato. Aprire una nuovo contratto di linea fissa ora costa oltre 25 euro al mese, e non potrei avere lo sconto della linea mobile, perché lo sconto è dato solo da chi ha un'offerta mobile da 9,99. Mi trovo a sentirmi di venire estorto e ricattato solo perché voglio mantenere la mia attuale contrattualistica, del quale sono soddisfatto, solo perché ho la necessità si traslocare un servizio; un servizio basilare offerto da ogni altro fornitore di servizi. Questo mi porterebbe a pagare, in un modo o nell'altro, oltre 10 euro in più al mese, per nessun tipo di vantaggio del servizio o miglioria di alcun tipo Richiedo perciò di essere contattato o di ricevere in qualche modo la possibilità di eseguire il trasloco, evitando una trafila come sopra indicato e senza limitarsi ad avere un mero rimborso delle spese di apertura e chiusura dei contratti, come ad esempio https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/trasloco-iliad-non-attivo/CPTIT01823785-88 . Anche perché alla fine, il costo una tantum di un servizio come il trasloco è il meno rispetto ad oltre 10 euro in più al mese per sempre Resto in attesa di un riscontro Cordiali saluti R.B.

Chiuso
D. A.
19/08/2024

Sevizio Clienti INesistente

Spett.Linkem, Sono titolare del contratto per Linea internet con apparato da esterno n°C17B9130 Da due giorni rilevo un malfunzionamento tecnico alla linea per colpa del quale la linea internet risulta assente Nonostante attraverso diversi canali: Telefono, Chat,Sito Internet provi a mettermi in contatto col servizio assistenza quest'ultimo risulta irraggiungibile Le attese per parlare con un operatore superano i 40 minuti senza riuscire a parlare con nessuno ed a segnalare il problema. Un servizio fantasma ed inesistente, nonostante le fatture siano regolarmente addebitate sul conto corrente Considerando che la linea internet viene utilizzata a fini lavorativi In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.

Chiuso
M. I.
19/08/2024

CASELLA MAIL BLOCCATA

Buonasera la mia casella mail è stata bloccata ma NON ESISTE UN SERVIZIO CLIENTI TISCALI. Ho bisogno di ricevere le mie mail GRAZIE

Chiuso
D. B.
19/08/2024

Dichiarazioni false da parte del corriere

Il pacco spedito da Amazon con tracciamento 982C51857579F giorno 14 agosto 2024 non viene consegnato per dati incompleti ma nessuna telefonata al destinatario è stata fatta. Giorno 16/08/24 il corriere dichiara di essere passato all'indirizzo (che precedentemente era incompleto, ndr) alle ore 17:14; non è assolutamente vero! Giorno 19/08/24 il corriere dichiara di essere passato all'indirizzo del destinatario alle ore 09:19; anche questa volta non è assolutamente vero! Le informazioni del mio reclamo si basano su ciò che leggo in primis dalle informazioni di tracking; sulla cronologia del mio citofono smart e impianto di videosorveglianza della mia porta d'ingresso. Nella buca della posta non è presente nessun biglietto di passaggio del corriere. infine, presento reclamo come indicato dal sito poste.it con numero 8012985822 sempre in data 19/08/2024 e mi viene risposto semplicemente di contattare il merchant invece di indagare sulle falsità del corriere.

Chiuso
G. A.
19/08/2024

Bella pubblicità o truffa ?

Da qualche anno DAZN fa una bella pubblicità : "a tutti gli abbonati diretti offriamola Gazzetta digitale senza costi aggiuntivi". Io sono abbonato diretto dal 2018 e ho sempre cercato di ottenere questo bonus seguendo scrupolosamente i passi indicati dall'azienda. NON ho mai ottenuto alcunchè e nessuno mi ha mai contattato dall'azienda per spiegarmi quale era il problema. Dato che non sono il solo in questa situazione, la domanda viene spontanea :"bella pubblicità o truffa ?".

Chiuso
C. S.
18/08/2024

Addebito non autorizzato

Salve, Ho acquistato la prova gratuita di 1 settimana per la modifica di pdf sul portale www.pdfsmart.com, tuttavia mi sono stati addebitati 34.99€ e sul sito non viene data la possibilità di disdire l'abbonamento, con il rischio che il prossimo mese mi vengano sottratti altri soldi senza consenso.Vorrei disdire l'abbonamento e vorrei che mi venissero restituiti i 34.99€ in più per cui non ho dato alcuna autorizzazione

Chiuso
C. V.
18/08/2024

Richiesta di pagamento

Qualche mese fa sono stato contattato da un call center per l'attivazione di una linea di internet a casa. Pur avendo più volte spiegato che non era possibile attivarla in quanto dovrei fare uno scavo nella mia proprietà per far entrare la fibra, mi è stato offerto un sistema radio. All'arrivo del contratto in realtà si trattava di una linea fissa, una volta contattato dai tecnici e spiegata la questione hanno archiviato il contratto, però mi hanno inviato via posta il modem. Ho chiesto cosa dovevo fare e mi hanno detto che mi sarebbe arrivata una comunicazione per come effettuare il reso con ritiro a casa. La comunicazione non è mai arrivata e ora mi recapitano una fattura da circa 290€ per la mancata restituzione dell'apparecchio. Si può fare qualcosa? Cordiali saluti Claudio Vadagnini

Chiuso
E. P.
16/08/2024
SDA

SDA false motivazioni

Salve, ormai da anni ho problemi con le consegne da parte di SDA, faccio presente che sono in sedia a rotelle, sono quasi sempre a casa, per praticità acquisto molto online e ricevo settimanalmente merce tramite svariati corrieri. Abito nella provincia di Oristano dov'è presente una sede di smistamento SDA dove arriva la merce a me destinata, ma nei siti di "Poste" o tracciamento viene indicata come sede di Nuoro, a 100 km di distanza da quella di Oristano. Con la scusa del poco personale per ogni consegna che dovrei ricevere, mi viene continuamente segnalato "di non essere presente a casa" o "indirizzo errato" questo per diversi giorni o settimane finché costretto a recarmi di persona a ritirare la merce, con ciò che ne comporta: continue segnalazioni dai negozi, chiarimenti e richieste di svincolo, difficoltà di spostamento, trasporto dovuto alla mia disabilità, ritardi e pagamento di un servizio non ricevuto, ulteriori spese per raggiungere la sede a 20 km dal mio domicilio

Chiuso
A. B.
16/08/2024

Finta e ripetuta mancata consegna

Buongiorno, attendo la consegna di 4 pneumatici divisi in 2 colli. La spedizione risultava in consegna dal 05/08, continuamente rimandata di giorno in giorno fino a quando ho contattato il servizio clienti che mi ha proposto di recermi nella loro sede di Landriano per ritirare personalmente la spedizione. Nella mail del 13/08 è scritto che dal giorno successivo potevo recarmi nella suddetta sede per il ritiro, questa mattina, 16/08 alle 10:30, mi presento e trovo la sede chiusa. Nessuno che risponda al citofono o avviso di qualsiasi tipo su una chiusura e insieme ad altri clienti, presenti come me a ritirare delle spedizioni mai consegnate, scopriamo che nemmeno oggi otterremo i nostri pacchi. Lunedì 19/08 sarà l'ultimo giorno disponibile per avere la mia spedizione, saranno aperti? Una situazione vergognosa

Chiuso
P. C.
16/08/2024

Sostituzione SIM per smarrimento

Buongiorno, la mia richiesta di attivazione di nuova SIM a seguito smarrimento del mio cellulare avvenuto il 12.08.24, effettuata allegando regolare denuncia presentata ai Carabinieri di Roma in data 13.08.24, nonché tutta la restante documentazione richiesta da Iliad, e il pagamento di € 9,99, il tutto sotto la supervisione del consulente del punto Iliad presente nel negozio Trony di Corso XI Settembre 310 - Pesaro, risulta non andata a buon fine nonostante la documentazione riporti documento di identità fronte/retro su cui compare il codice fiscale e il video richiesto in cui io, titolare della SIM, pronuncio il mio nome e cognome. Iliad pretende infatti che aggiunga anche la frase "e ho scelto Iliad" (quasi si trattasse di uno spot pubblicitario), pretesa a mio parere destituita da ogni ragione giuridica e giustificabile tutt'al più esclusivamente nell'evenienza di una prima attivazione di utenza Iliad, ciò che non rappresenta il mio caso in quanto richiedo esclusivamente il duplicato di una SIM A ME GIA' ATTUALMENTE INTESTATA. Considero questa prassi, macchinosa oltre ogni limite e vessatoria per il cliente, che si trova oltretutto in situazione di disagio avendo già subito la perdita o il furto del cellulare. Mi rifiuto inoltre di pronunciare la frase "e ho scelto Iliad" dato il sentore spiccatamente commerciale della medesima, e in particolare per il fatto di non essere minimamente soddisfatto di questo gestore di telefonia mobile e di non essere disposto a consigliarlo a chicchessia. Chiedo pertanto l'immediata attivazione della SIM da me già pagata corrispondente al numero telefonico migrato a Iliad da TIM nel 2018, nella cui mancanza mi rivolgerò al garante di competenza aprendo se necessario procedura di conciliazione. Cordialmente, Paolo Chinellato.

Risolto Gestito dagli avvocati

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).