Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
S. A.
03/10/2023

Impossibile fare trasloco fibra

Salve,Dovendo cambiare casa, e volendo traferire la mia linea fibra iliad nella nuova casa, mi trovo impossibilitato a farlo in quanto a detta del supporto clienti e dal sito, il trasloco non è disponibile.Vorrei semplicemente trasferire la mia attuale offerta fibra con relativo vantaggio fibra+mobile a 15,99€, pagando ovviamente le spese di trasloco della linea 49€ come indicato dalla carta dei servizi, purtroppo non mi è permesso farlo e a detto del supporto clienti, l’unico modo è la disattivazione e riattivazione della linea con conseguente perdita dell’attuale offerta a spese conseguenti più alte dei 49€.

Risolto
E. B.
03/10/2023

Attivazione non riuscita

Buongiorno, dato che dopo vari tentativi l'attivazione della sim non avviene perche ho sbagliato il numero di documento nel processo di registrazione e vorrei chiudere la linea et avere si possibile il rimborso.Ma sopratutto vorrei che non continuino ad addebitare la carta di credito mensilmente per un servizio mai attivato.

Risolto
S. D.
03/10/2023

impossibilità ad entrare nel proprio indirizzo di posta elettronica

Salve, sono una delle persone che si sono ritrovate l'indirizzo email di tiscali bloccato. Viene richiesto il cambio password e di contattare l'assistenza. L'assistenza non risponde nè al numero whatsapp dell'help desk, chiamando il call center indicando il codice cliente non viene riconosciuto come esistente, impossibile comunicare con qualsivoglia forma di assistenza clienti. La mail è purtroppo indicata praticamente ovunque soprattutto in questo momento di trasloco della mia abitazione con i contratti delle varie forniture e altre documentazioni per cui ho estrema necessità di avere possesso. Ho cercato informazioni su rete e visto che questo problema è noto pertanto richiedo la risoluzione del problema non potendo agire in nessun altro modo per rientrare in possesso del mio indirizzo di posta.

Risolto
S. T.
03/10/2023

Costo cessazione troppo alto

Ho pagato un costo di disattivazione di ben Euro 65,00

Chiuso
S. C.
03/10/2023
SDA

Mancato ritiro

Buongiorno, come da email ricevuta il 30 settembre u.s., oggi 3 ottobre era previsto il ritiro di un pacco (codice ritiro: 301548294) . Sono stato a casa tutto il giorno ma non è venuto nessuno ( ho le telecamere all' ingresso ed è confermato). La beffa è che sul sito viene riportato utente assente. La cosa è alquanto sgradevole e si ripete sempre con il corriere SDA. Ho segnalato la cosa direttamente ad AMAZON, che mi fornisce l'etichetta per il reso, ma la cosa si ripete sempre. Penso sia ora di smetterla di prendere in giro la gente. Se non arrivate a passare può anche andare, ma prendere in giro chi aspetta tutto il giorno questo no.Attendo spiegazioni, grazie

Chiuso
C. C.
03/10/2023

didetta

Buongiorno, io il 02/09/2023, ho chiesto la disdetta , dalla linea3889805719, numero pratica.1564160212. pronto ad inviare allegati.Ricevuto , conferma, di disattivazione.Numero, disattivato il giorno 02/10, penso alle ore24.Pero ce un cosa che vorrei farvi notare, IO ho pagato l abbonamento, il giorno 01/10, con carta di credito. n.2816.e la sim e cessata il 02/10.Ho scritto numerose pec,MAI nessuno mi ha dato una benche minima risposta.Adesso chiedo il rimborso , della quota , di abbonamento, poi il rimborso del credito telefonico, specificato sul allegato.12,99, +31+20euro di danni. visto che nessuno mai , mi ha chiamato.

Risolto
F. C.
03/10/2023

Mancato intervento tecnici fibra

Buonasera, la mia storia inizia giovedì 28 settembre 2023: dalla mattina la fibra non funziona più con router bloccato su step 2 e luce led rossa. Prontamente chiamo il 177, numero di assistenza iliad i cui operatori aprono un ticket. Vengo ricontattato il giorno 29 da open fiber, il quale mi fissa un appuntamento con i tecnici in data sabato 30 settembre. I tecnici però non sono mai arrivati né tantomeno si sono degnati di avvisare. Da quel momento è un continuo sollecito di ticket ma nulla più. Tutti se ne lavano le mani e rispondono alla stessa maniera. Io intanto sono senza linea da giorni.

Risolto
L. D.
03/10/2023

Addebito non previsto

Buongiorno,Nonostante il mio precedente reclamo abbia fatto si che mi comunicassero che il contratto (fantasma perché mai sottoscritto i utilizzato)era concluso (4settembrr 2023) continuano a inviarmi fatture e pretendere di essere pagati

Chiuso
A. C.
03/10/2023

Tempi di sdoganamento biblici

Buongiorno, sono in attesa di ricevere una raccomandata dall'estero bloccata a Milano Roserio dal 30 Agosto 2023.Inizialmente il pacco sembrava bloccato per mancanza di CN22 e CN23 (mancanza smentita dalle Poste della Serbia (!) direttamente tramite email alla dogana di Poste Italiane). Dopo questo, sono stati inviati i documenti necessari allo sdoganamento (lato destinatario) in data 31 Agosto 2023. Documentazione totalmente ignorata e richiesta (e rinviata) nuovamente dalla dogana in data 11 Settembre 2023.In data 30 Settembre 2023 ho aperto un reclamo per ritardi doganali (8011027212) tramite il loro call center e la loro risposta è stata:Pacco bloccato in dogana per controlli, appena terminano i controlli inviamo il pacco all'indirizzo previsto.Risposta totalmente inutile chiaramente.Non esiste un modo per mettersi in contatto con la dogana o comunque per ricevere una risposta chiara, valida ed esaustiva sulla vita di quel pacco.Spero di poter sbloccare questa consegna in tempi brevi.

Chiuso
E. P.
03/10/2023

SIM mai arrivata

Ho fatto richiesta per passaggio ad una sim iliad il 12 settembre, ad oggi 3 ottobre, e dopo già aver sollecitato varie volte l’azienda, della sim nessuna traccia. Morale della favola, il costo della sim e dell’attivazione mi è stato addebitato, ma ad oggi sono ancora senza sim e senza neanche la possibilità di un recesso. Assistenza pessima, ti staccano il telefono in faccia e continuano a dirmi che devo mandare per fax il modulo di ripensamento quando è l’azienda che non adempie ai suoi doveri, dovrei far forse causa?

Risolto

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).