Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Recesso da contratto vessatorio
Spett. Green Active SRL, In data 11/01/2024 ho sottoscritto due contratti rispettivamente per un pacchetto di 10 sessioni di tipo Studi, concordando un corrispettivo pari a 400€, e un abbonamento annuale di tipo Program, concordando un corrispettivo pari a 478,8€. Dopo un'attenta revisione delle condizioni contrattuali, ho riscontrato la presenza di clausole vessatorie che risultano in contrasto con quanto stabilito dagli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile. Nel regolamento sottoscritto è presente esclusivamente un periodo di prova di 14 giorni, totalmente incompatibile con la durata e la natura del servizio fornito. Difatti, secondo l'articolo 1373 del Codice Civile, nel caso dei contratti a esecuzione continuata o periodica, tale facoltà può essere esercitata anche successivamente ai 14 giorni. Inoltre, il contratto non prevede alcuna possibilità di recesso, neppure nel caso di gravi impedimenti. Al contrario, l'azienda fornitrice del servizio si riserva il diritto di modificare la modalità del servizio fornito in ogni momento, come affettivamente si è verificato. Difatti, gli incontri di prova sono stati effettuati in presenza, mentre dai successivi è stato imposto l'obbligo di sessioni online. Tali clausole non sono state oggetto di esplicita trattativa né sottoscritte separatamente, pertanto non sono da ritenere valide ai fini del contratto. In virtù di quanto sopra, chiedo che il recesso venga accettato con effetto immediato, senza l'applicazione di penali o ulteriori addebiti e con il rimborso delle cifre versate ma di cui non è stato fruito il corrispettivo servizio, come previsto dalla normativa a tutela del consumatore. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Sanzione Parkdepot
Salve, mi e arrivata una sanzione da €40,00 causale pagamento: 002-999-000-597 - EX555ZW Vorrei che la società annullasse la sanzione, vista la mia buona fede di non aver osservato bene le condizioni e regole del parcheggio, purtroppo i tempi per aver fatto la spesa al supermercato conad si sono allungati, inoltre si tratta di 28 minuti in piu. Inoltre non ho fatto caso alle telecamere e l'avviso di essere registrato, come si evince dal documento della sanzione.
Addebiti non autorizzati
Buongiorno, in data 01/10/2024 mi è stato addebitato una transazione mai autorizzata per un abbonamento di manuali mai sottoscritto di Euro 47,90. Chiedo quindi l'immediata sospensione dell'abbonamento e la restituzione della somma prelevata da: HPY*manuali-aiuto LONDON GBR (manual-guides.com). Mi riservo di adire le vie legali qualora non fosse risarcita tale somma. Saluti Pino De Palma
domanda di pensione
Buongiorno, è quasi trascorso anche il mese di Ottobre 2024 e, al momento, non ho ancora ricevuto alcuna notizia relativa alla mia pensione dalla vostra “serissima” società! Le “belle parole” della Dott.ssa Noemi Secci, persona che avrebbe dovuto provvedere a risolvere i miei problemi visto “che non c’è da fidarsi dei vari CAF”, come pomposamente e testualmente dichiarate sulle vostre illusorie pubblicità, hanno, solo per il momento, “fregato” anche me. Dichiarate ingannevolmente “vi seguiamo fino alla pensione” ma invece, dopo ormai 6 mesi, non ho ancora ricevuto alcun risultato né informazioni relative alla mia situazione pensionistica. Il paradosso è quello di avervi creduto e di aver pensato di rivolgermi a voi , (dopo aver sborsato la bellezza di 1000 (mille) euro), solo per ottenere una relazione, peraltro già in mio possesso dal mese di settembre 2023 ed ottenuta, pensate un po', tramite un “modesto” CAF-CGIL e con una spesa di soli 20 euro!! Vi ricordo che, dopo avervi peraltro fornito IO la documentazione (altrimenti aspettavamo ancora i documenti dall’INPS….), mi avete comunicato di aver presentato la domanda lo scorso 29 Marzo 2024 e, ad oggi, non sono ancora a conoscenza di alcuna data relativa alla mia pensione. A questo punto, coadiuvato da un CAF della mia zona, mi sono recato PERSONALMENTE alla sede dell’INPS di mia competenza ed ho provveduto a fornire autonomamente la documentazione specifica e dettagliata che mi è stata richiesta dall’operatore dell’Istituto di Previdenza. Lo stesso mi ha inoltre dichiarato di aver provato a contattarvi tramite mail per ottenere alcuni dati ma NESSUNO di voi ha mai risposto alla richiesta stessa. Vi comunico quindi che continuerò da solo l’iter con il CAF suddetto vista la vostra inettitudine nei miei confronti. Per finire, vi chiedo dunque di provvedere a rimborsare i 1000 euro che vi ho versato per un vostro intervento MAI andato a buon fine altrimenti provvederò a rivolgermi ad un legale come peraltro consigliato dall’Associazione dei Consumatori alla quale mi sono intanto rivolto. Saluti Vincenzo Somma
Spett. Prontovisure]
Spett. Prontovisure] In data 7 aprile 2024 ho sottoscritto il contratto per abbonamento visure] concordando un corrispettivo pari a euro 49,59 Ho notato che mi sono state addebitate __2 volte __le mensilità relative ai mesi di Aprile,maggio,giugno e luglio2025 e euro 6,90 per il solo mese di Aprile, pertanto chie la restituzione degli addebiti duplicati. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
RICHIESTA RIMBORSO SPESE RIENTRO SEREGNO - REANO
Buongiorno a seguito del guasto occorso il giorno 14.09.24 a Monza in via Battisti, al mio mezzo Mercedes CE300 Cabrio targa CN868200 polizza Reale Mutua 2024/5002309 ad all'intervento del carro attrezzi Ditta Mariani , mia moglie ed io abbiamo provveduto al pagamento delle spese sostenute per il nostro rientro da Seregno (MB) a Reano(TO), per un totale di euro 179.50 di cui si allegano le ricevute di treno e taxi. Dopo ripetute richieste non ho avuto alcun riscontro. Vogliate quindi gentilmente provvedere in merito. importo da bonificare su IBAN IT36E0200832974001407367388 GENIUS CARD intestata al sottoscritto PONTIGGIA Marco Goffredo Allego documentazione in oggetto. Distinti saluti. Marco Goffredo PONTIGGIA Socio Altroconsumo 18615-88
Attivazione addebito automatico mensile
Buongiorno il giorno 08/10/2024 ho pagato 6,90€ per una visura su un'auto che avevo visto in vendita online, dove non c'era scritto che dopo 3 giorni si sarebbe attivato un rinnovo dell'abbonamento, tra l'altro nemmeno richiesto. Alla fine il giorno 11/10/2024 mi sono accorto che mi erano stati scalati 49,50€ dal saldo perché era stato attivato un abbonamento da me, RIPETO NON RICHIESTO, tra l'altro senza nemmeno una email di conferma per l'attivazione dell'abbonamento. Vorrei riavere i miei 49,50€ che quest'azienda che me li ha sottratti senza il mio consenso esplicito, in quanto non ero stato informato del rinnovo automatico.
SOSPENSIONE TELEPEDAGGIO UNIPOLMOVE
Contratto UnipolMove P001086881, regolarmente pagato. In data venerdi 10/10 alle 05:11 ricevo una prima mail in cui si citava PER LA PRIMA VOLTA il mancato pagamento da parte della banca della fattura, seguita da una seconda mail alle 11:35 sempre di venerdi 10/10 in cui mi si annunciava LA SOSPENSIONE DEL SERVIZIO (attuata nelle ore successive), allorché tramite il sito ho verificato che NON era stato aggiornato il codice IBAN comunicato dalla banca in data 25/09. Chiamato un operatore Unipolmove per risolvere il problema, questo non ha potuto far altro che confermare il blocco in attesa di Bonifico, comunicandomi che in ogni caso dovranno passare giorni per la ripresa del servizio. Ho comunque emesso subito il bonifico mandando loro copia, ma sono ancora senza servizio di telepedaggio su ambedue i veicoli, a cui si aggiunge una ulteriore mail di sollecito di pagamento datata domenica 13/10 da parte di Unipolmove. Quale ex utente Telepass, comincio a rimpiangere quanto lasciato, in quanto in 20 anni di utenza, mai ho mai avuto motivo di lamentarmi del servizio offerto.
montascale alcora una volta fermo
Castellani Claudio via Muratori 12 57025 PIOMBINIO LI TK Home Solutions S.r.l Il sottoscritto Castellani Claudio, n.° impianto 143747 , il giorno 4/10/24 la macchina si ferma alla 3° rampa e per entrare in casa dei vicini mi hanno trasportato, per 2 rampe, prendendomi dalie gambe e dal dorso. Segnalato la NV il problema il giorno stesso del blocco, siete intervenuti oggi 11/10/24 non riscontrando nessuna anomalia sostituendomi le batterie messe nuove da Voi circa un anno fa. Inoltre, a luglio us, siete intervenuti per altro blocco del montascale senza constatare nulla di che. Il giorno 12/10 sono uscito con forti perplessità su corretto funzionamento, in discesa tutto ok ma al rientro si pianta subito alla prima curva e per entrare in casa, mancavano 4 rampe; ancora una volta un paio di condomini hanno trasportato di peso. Segnalato subito il guasto, spero in un intervento il il 14/10 visto che il 15/10 ho una visita medica importante. Claudio Castellani
Problema con abbonamento non richiesto sul sito onlinecv.it
Mia figlia ha scaricato un curriculum dal sito onlinecv.it credendo di pagarlo neanche 1 euro ed invece si è abbonata al servizio con un addebito mensile di 29,95 euro. l'operazione è avvenuta l'8 di questo mese Ottobre 2024 e siccome avevo letto un vostro articolo mi sono subito insospettito. Considerando che non sono passati 14gg potrei cercare di disdettare il servizio?
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
