Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
R. M.
17/02/2026

consegna non effettuata

n la presente desidero esprimere il mio profondo disappunto per la mancata consegna dei fiori ordinati con diversi giorni di anticipo in occasione di San Valentino, destinati a mia moglie. Preciso che mi trovo a oltre 650 km di distanza e che tale omaggio rappresentava l’unico regalo previsto per la ricorrenza. Nonostante la pianificazione anticipata e la fiducia riposta nel vostro servizio, l’ordine non è stato consegnato, arrecandomi un evidente disagio personale e creando una spiacevole situazione nei confronti di mia moglie, rimasta senza fiori e senza alcun regalo. Ritengo inaccettabile che il pagamento venga immediatamente addebitato, mentre in caso di mancata consegna venga semplicemente effettuato un accredito, senza alcuna considerazione per il danno morale e il disagio arrecato, che un semplice rimborso non può compensare. Si tratta, peraltro, della seconda volta che si verifica un disservizio analogo, circostanza che rende l’accaduto ancora più grave. ho fatto varie email e varie PEC senza risposta Alla luce di quanto sopra, chiedo formalmente: il rimborso immediato dell’importo versato;

In lavorazione
L. D.
16/02/2026

Consegna danneggiata e prodotto mancante

Stante l’impossibilità di contattarvi telefonicamente (non rispondete mai) e vista la mancanza di qualsiasi risposta alle mie mail dopo che vi ho inviato il la Dichiarazione di smarrimento da voi richiesta, spero di ottenere la vostra attenzione tramite Altroconsumo.

Chiuso
A. Q.
16/02/2026

Mancata consegna ordine pagato

Buonasera Spett Deliveroo In data 13/02/26 ho effettuato un ordine da app Deliveroo regolarmente pagato con una spesa di euro 49,62 attendendo invano una qualsiasi chiamata del rider per confermare l’avvenuta consegna dopo parecchio tempo ricevo una foto con un indirizzo errato della merce messa su un marciapiede in mezzo alla strada dove qualsiasi animale o insetto avrebbe potuto usufruire del tutto ,in base alla posizione e la foto del rider uscendo di casa (cosa non dovuta)faccio una moltitudine di km alla ricerca della merce che naturalmente qualcuno o qualcosa nel frattempo avrà fatto il proprio uso.Contatto innumerevoli volte il servizio clienti che la prima volta mi dicono che il rider aveva fatto in modo giusto l’operazione….Ora mi chiedo ..è possibile che un gruppo come Deliveroo Dia un servizio del genere è che nessuno venga punito..Faccio un lavoro dove mi si è inculcato che il cliente ha sempre ragione e non mi sarei permesso di dare un servizio del genere del tutto senza mancanze di regole o chissà cosa ,in pratica fai un ordine lo paghi te lo rubano o chissà cosa in quale indirizzo non tuo e tutto tace direi altamente vergognoso…Vorrei avere quantomeno il mio denaro indietro io ps la mattina mi alzo e vado a lavorare non a “rubare”….

Chiuso
S. C.
16/02/2026

Data consegna mobili slittata di 24 giorni

Spett. Mondo convenienza In data 26/11/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio di Castellanza la cucina Stella, la camera matrimoniale Donatella, la cameretta Aurora, il bagno Amburgo, il divano letto Sara e i mobili del soggiorno Amburgo, pagando contestualmente l’importo di 1907,73 € e saldo alla consegna di 7494,59 €. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 22/02/2026. Tuttavia, oggi 16 febbraio 2026, su mia telefonata, ho scoperto con disappunto che la merce mi verrà recapitata soltanto il 18/03/ 2026 ben 24 giorni oltre il termine stabilito. Tale ritardo mi causerà un grave danno poiché non ho mobili nella nuova casa e saremmo costretti a vivere senza i mobili. Richiedo pertanto di avere una nuova data di consegna in tempi più ragionevoli. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Marco De Marinis Allegati: Non posso allegare il pdf perché é troppo pesante

Chiuso
E. M.
16/02/2026

Ovoko mi sta prendendo in giro

Salve, è il secondo reclamo che apro , il primo è stato chiuso dopo la risposta di ovoko ma quello che mi hanno scritto in privato è la solita favoletta che stanno contattando il corriere ma mandano avanti e i soldi non si vedono , il pacco l'hanno sicuro perso io ho ancora il numero di spedizione che sto seguendo ma il pacco è molto probabilmente smarrito , questa volta ho gli screen di tutti i tentativi di contatto inviati ad ovoko dove loro hanno sempre risposto le solite cose ma non hanno mai trovato una soluzione, Attendo un aiuto

Risolto
V. O.
16/02/2026
Import for me

Mancata consegna e nessun rispetto della data di spedizione

Spett. IMPORT FOR ME, In data 31/12/2024 ho acquistato presso il vostro negozio online un Doccia Idromassaggio con vasca polo nord slim 160x70 pagando contestualmente l’importo di € 1.399,00 (come da allegato). L’ordine è stato confermato (come da allegato) e la consegna avrebbe dovuto avvenire entro 60-90 giorni. Eppure, nonostante le numerose telefonate in cui mi si garantiva la consegna al mese successivo e dopo i ripetuti solleciti, ad oggi sono in attesa del prodotto e di ricevere informazioni in merito. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
D. M.
16/02/2026

Finti tentativi di consegna con destinatario assente

Spett.le HR Parcel, con la presente intendo segnalare un grave disservizio relativo alla spedizione n. 19800001996137. Nel sistema di tracking risultano uno o più “tentativi di consegna con destinatario assente”. Tale informazione è non corrispondente al vero, in quanto l’indirizzo di consegna è un ufficio con reception presidiata durante l’orario lavorativo, con personale incaricato al ritiro delle spedizioni. Inoltre, in occasione del secondo tentativo di consegna, ho personalmente presidiato l’ingresso dell’esercizio. In nessun momento è stato effettuato un reale tentativo di consegna; al contrario, altri corrieri hanno regolarmente effettuato consegne presso il medesimo indirizzo nel corso della stessa giornata. Preciso inoltre che quanto riscontrato non appare un caso isolato: da una semplice consultazione delle recensioni pubbliche online emerge come questa modalità di gestione delle consegne e del tracking venga segnalata frequentemente anche da altri utenti. Ciò lascia intendere l’esistenza di una prassi ricorrente, verosimilmente legata a una gestione non adeguata dei carichi di lavoro sull’ultimo miglio. È inoltre paradossale che la spedizione abbia impiegato meno tempo a essere prodotta e a percorrere oltre 10.000 km tra trasporto internazionale e tratta europea, rispetto al tempo necessario per coprire gli ultimi circa 30 km sul territorio nazionale sotto la vostra responsabilità. Desidero infine evidenziare come la mancanza di trasparenza e l’inesattezza delle informazioni di tracking abbiano, nel mio caso, un impatto particolarmente grave: la spedizione riguarda un dispositivo medico che, a causa dei ripetuti tentativi di consegna dichiarati ma non effettuati, rischia di andare in giacenza e di essere restituito al mittente dopo oltre due settimane lavorative di spedizione internazionale. Ciò comporterebbe un ulteriore ritardo stimabile in almeno altre due settimane per una nuova spedizione, con conseguenze rilevanti per l’utilizzo del dispositivo stesso.

Risolto
B. G.
16/02/2026

Mancata consegna ordine Interflora

Buongiorno, ho effettuato un ordine con interflora italia il giorno 06/02/2026 per una consegna prevista il giorno di san valentino 14/02/2026. Ebbene ad oggi ancora non ho ricevuto il mio pacco. Il servizio clienti Interflora 04291695166 non risponde indicando che sono chiusi. Ho inoltrato la richiesta di rimborso tramite il form sul loro sito, e la risposta alla richiesta (n° richiesta 1763472) è stata la seguente: "Le scriviamo in merito alla tua segnalazione relativa alla consegna dell’ordine n:1102953358. Il suo ordine risulta regolarmente preso in carico. La consegna è prevista nell'arco dell'intera fascia oraria scelta e garantita in giornata. La invitiamo pertanto a ricontattarci qualora non ricevesse conferma di consegna da parte del destinatario. Ringraziandola per aver scelto i nostri servizi, cogliamo l'occasione per porgere i nostri più cordiali saluti. Gulia" Come si può procedere per ottenere il rimborso da parte Loro? Vi ho allegato l'immagine dello stato dell'ordine alle ore 16:49 di oggi 16/02/2026. Cordiali saluti

Chiuso
L. B.
16/02/2026
Tesla

Cambio condizioni economiche per acquisto model 3

Scrivo questa comunicazione in forma estremamente diretta e incisiva, perché quanto accaduto nelle ultime due settimane rappresenta un livello di disorganizzazione e mancanza di professionalità che non mi sarei mai aspettato da un’azienda - TESLA - che si definisce leader nel settore. Riepilogo i fatti in modo puntuale, affinché non ci siano ulteriori fraintendimenti: • In data 31 gennaio bloccavo una Model 3 RWD premium (modello non più in produzione) versando i 250€. La scelta avviene sulla base della chiara promessa di poter usufruire del tasso di finanziamento promo 1.99% (previsto come per la Model 3 standard). • In data 2 febbraio (mattina) il venditore mi comunica l’impossibilità di applicare il tasso promo, costringendomi di fatto ad annullare l’acquisto. • In data 2 febbraio (pomeriggio) lo stesso Venditore mi richiama informandomi di aver trovato una soluzione per applicare il tasso promo e mi chiede di ritirare l’auto entro pochi giorni, essendo in pronta consegna a Vittuone (MI). • Dal 3 al 11 febbraio Iniziano problemi continui e inspiegabili sulla vostra app, che mi impediscono di completare la pratica. Sono costretto a interfacciarmi quotidianamente con Santander per l’inserimento manuale dei dati fino alla firma del finanziamento e dell’ordine finale tra il 10 e l’11 febbraio. • Nel frattempo, fidandomi delle tempistiche e delle rassicurazioni ricevute, vendo il mio attuale veicolo. • In data 13 febbraio Tesla mi comunica che, una volta acquisita la pratica nei sistemi Tesla, il tasso applicato risulta quello standard del 7% circa e non quello promo concordato e controfirmato. Mi chiedono ancora un pò di pazienza per ulteriori verifiche. • In data 14 febbraio a distanza di oltre 24 ore non ricevo alcuna risposta. Nessuna comunicazione, nessuna presa in carico, nessuna soluzione. Ho rispettato ogni passaggio, ogni richiesta, ogni tempistica. Ho venduto la mia auto sulla base delle vostre indicazioni. Ho firmato documenti che riportano chiaramente il tasso promo. E oggi mi ritrovo senza veicolo, senza certezze e senza alcuna comunicazione da parte di Tesla. Ora l'azienda mi chiede di annullare ordine o di accettare il tasso standard a condizioni economiche differenti da quelle pattuite (c'è una differenza di oltre 6.000€). Una gestione discutibile del cliente che si ritrova senza macchina o a dover accettare condizioni non in linea con quanto documentato sui contratti. Chiedo quindi che TESLA - per procedere comunque con l'acquisto della macchina - si accolli il costo della differenza di costo finale.

Risolto
M. P.
16/02/2026

Vinted

Seconda volta di fila che inviano l'etichetta con le dimensioni errate. Rischio per la seconda volta di perdere una vendita e credibilità a causa loro. In più, per ovviare al problema, mi dicono nuovamente con i loro messaggi automatici di annullare l'ordine ed aprire una nuova vendita! Devo andare avanti così all'infinito incrociando le dita e sperando che anche gli acquirenti non si sentano presi in giro?

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).