Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Ho acquistato una mascherina radiatore doveva arrivare 11 febbraio ho scritto una mail !
Buongiorno, siccome la mascherina e in ritardo e nn tracciabile vorrei sapere il giorno di consegna? Visto che l'unica risposta vaga mi è stata data da un risponditore automatico. Grazie.
Ordine in ritardo
Mi chiama Anna è da tre settimane che non ricevuto il mio pacco..ho letto che sono dei truffatori e chiedo come sia possibile che sono ancora sulla pagina di Google..provvedere a denunciare alla polizia e ai carabinieri affinché non mi venga spedito il mio pacco..inoltre pubblicherò in qualsiasi pagina la loro truffa e cercherò di farsi che nn riescano più a truffare le persone
Ordine in ritardo
Mi chiama Anna è da tre settimane che non ricevuto il mio pacco..ho letto che sono dei truffatori e chiedo come sia possibile che sono ancora sulla pagina di Google..provvedere a denunciare alla polizia e ai carabinieri affinché non mi venga spedito il mio pacco..inoltre pubblicherò in qualsiasi pagina la loro truffa e cercherò di farsi che nn riescano più a truffare le persone
Ordine in ritardo
Mi chiama Anna è da tre settimane che non ricevuto il mio pacco..ho letto che sono dei truffatori e chiedo come sia possibile che sono ancora sulla pagina di Google..provvedere a denunciare alla polizia e ai carabinieri affinché non mi venga spedito il mio pacco..inoltre pubblicherò in qualsiasi pagina la loro truffa e cercherò di farsi che nn riescano più a truffare le persone
Ordine in ritardo
Mi chiama Anna è da tre settimane che non ricevuto il mio pacco..ho letto che sono dei truffatori e chiedo come sia possibile che sono ancora sulla pagina di Google..provvedere a denunciare alla polizia e ai carabinieri affinché non mi venga spedito il mio pacco..inoltre pubblicherò in qualsiasi pagina la loro truffa e cercherò di farsi che nn riescano più a truffare le persone
Consegna tramite corriere Imile
Spett. Shein In data 09 gennaio 2026 ho acquistato presso il Vostro negozio online diversi articoli pagando contestualmente l’importo di 56,18 euro comprese spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 30 gennaio 2026.Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Il vostro servizio clienti continua a rispondere via mail che la merce è stata consegnata correttamente, nonostante non ci sia nessuna prova dell avvenuto recapito, né una telefonata del corriere, né una firma mia o di chi, eventualmente, avrebbe ricevuto il pacco, anzi risulta che sia stata consegnata direttamente a me che in quel momento ero in viaggio. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Problema con la consegna
Spett. DGS NAUTICA MARINE SUPPLY SRLSL, in data 01/09/2024 09:26:23 N.ORDINE 448928920 ho acquistato presso il Vostro negozio online un prodotto (Olio Evinrude XD50 6 PZ. da 1 gallone), pagando contestualmente l’importo di € 283,20 con carta di credito. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro una settimana circa. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 15 gg dalla data del presente reclamo, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Glovo, pagamento anticipato ma mancata consegna
Buongiorno, Mi chiamo Giulia Vittuozzo, mercoledì 11/02/2026 mia sorella fa dal suo account Glovo, un ordine di un mazzo di fiori con id101566896659 al mio indirizzo, con consegna in giornata, pagamento anticipato. L’ordine non viene mai ricevuto ma risulta consegnato, apro segnalazione ma rispondono che capiscono la situazione ma non provvederanno al rimborso dell’importo pagato. Come si può procedere, possibile che il consumatore non viene tutelato in alcun modo? Allego foto della risposta del loro team.
INTERFLORA ITALIA CONSEGNA NON EFFETTUATA NEL GIORNO PREVISTO
. INTERFLORA NON HA CONSEGNATO La consegna era prevista per il giorno 13/2/2026 Non é stata rispettata, e non sono stati rispettati gli standard richiesti. Tutt'ora non è arrivato nulla rovinando una sorpresa, e il momento. Oggi 14/2/2026 la consegna deve essere assolutamente annullata e rimborsata, sia per la poca serietà dimostrata , sia perchè non é possibile ritirare da nessuno, visto che le persone lavorano. servizio molto scadente é mediocre. VOGLIO IL RIMBORSO DEL 100% sul mio ordine, Senza buono omaggio, e senza scuse. MI AVETE CREATO UN DISSERVIZIO IMPORTANTE, E NON CI SONO SCUSANTI.
Spedizione mai consegnatoa
Spett. Hr parcel In data 24/12/2026ho acquistato presso il negozio online eBay un cd pagando contestualmente l’importo di 52[€] oltre a spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro i primi di gennaio,Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto risposta Vi invito pertanto a recapitarmi il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Tengo a precisare che il tracciamento è completamente falso,consegna mai tentata e mai rispedita al mittente Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Spedizione n. 02358179000955
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
