Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Mancata consegna ordine 285450342
Oggetto: Diffida ad adempiere ex art. 1454 c.c. – Ordine n. 28545034 Spett.le MediaWorld S.p.A. Il sottoscritto Antonio Sauro, residente in Via Partanna Mondello 80/D, 90151 Palermo, tel. 3665476583, email ansa78@gmail.com, in qualità di consumatore, PREMESSO CHE - in data 23 novembre ho effettuato presso la Vostra società l’acquisto di una lavastoviglie Electrolux modello EES68520W, ordine n. 28545034, usufruendo del Bonus elettrodomestici; - la consegna era prevista tra il 18 e il 22 dicembre; - ad oggi l’ordine risulta non ancora spedito, in evidente ritardo rispetto ai termini comunicati; - il vostro servizio clienti mi ha sconsigliato l’annullamento dell’ordine, in quanto ciò comporterebbe la perdita del valore del Bonus elettrodomestici, circostanza non imputabile al sottoscritto; CONSIDERATO CHE - l’art. 61 del Codice del Consumo impone al venditore l’obbligo di consegna entro il termine concordato o, in mancanza, entro 30 giorni; - l’art. 33 del Codice del Consumo vieta clausole che determinino un significativo squilibrio dei diritti del consumatore; - il consumatore non può subire pregiudizi economici per inadempimenti imputabili al professionista; TUTTO CIÒ PREMESSO con la presente VI DIFFIDO E METTO FORMALMENTE IN MORA, ai sensi dell’art. 1454 c.c., a: - procedere alla spedizione e consegna del bene entro e non oltre 5 (cinque) giorni dal ricevimento della presente, OPPURE, IN ALTERNATIVA - emettere il rimborso integrale dell’importo corrisposto, comprensivo del valore del Bonus elettrodomestici, non potendo il sottoscritto subire alcun danno economico per Vostro inadempimento. In difetto, mi riservo di adire le competenti sedi, incluse segnalazioni alle Autorità competenti e alle Associazioni dei Consumatori, nonché l’eventuale richiesta di risarcimento dei danni subiti. Distinti saluti. Palermo, 23/12/2026 Antonio Sauro
Pacco mai consegnato
Buongiorno, con la presente segnalo la mancata consegna del pacco relativo alla spedizione n. 16630000128289 prevista in data 18/12/25. Nonostante il tracking indichi consegnato il pacco non è mai stato ricevuto. L’indirizzo di consegna risulta corretto e non è stato effettuato alcun tentativo di consegna. Chiedo pertanto di verificare con urgenza lo stato della spedizione e di fornirmi un riscontro scritto. In attesa di cortese risposta, porgo cordiali saluti.
Merce non consegnata
Spett. DYSON SRL In data 01/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un 408215-01 1xPiastra Asciugacapelli Dyson Airstrait™ (blu di prussia/rame) pagando contestualmente l’importo di €. 342,02 . Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 04/12/2025. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Invio parziale dell'ordine
Spett. Printerpix In data 8/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un 2 fotolibri e 3 calendari pagando contestualmente l’importo di 70.98 €. Ho ricevuto il pacco in data 19/12/2025 e, aprendolo, ho constatato che all'interno c'erano soltanto i 3 calendari e non i 20 fotolibri che ho pagato 24.99€ ciascuno. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 giorni dalla data dell’ordine, i restanti prodotti da me acquistati. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere il rimborso per quanto mancante. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata Consegna
Buongiorno, in data 22/12/2025 sono stato avvisato che il pacco stava per essermi consegnato. Purtroppo nessun corriere è mai passato. Questa è la seconda volta che la consegna che non va a buon fine. Adesso il pacco si trova a Grugliasco. Inoltre dal sito non posso modificare l'indirizzo di spedizione. Non trovo nemmeno indirizzi per andare a prendere il pacco direttamente a Grugliasco.
Mancata consegna
Spett. FARMAE' In data 13/12/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online TRAMITE MIO ORDINE 1018987488 DIVERSI PRODOTTI DI PARA FARMACIA pagando contestualmente l’importo di 69,93 €. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 24/48 H. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Ordine non spedito
Salve sono Gustiuc Adrian in 14/12/2025 fatto ordine numero 1018988247 Farmae’ che la consegna doveva arrivare 48 ore 72 ore ad oggi la consegna ed ancora in lavorazione che siamo il 23/12/2025 con importo di 54€ Sono delle medicine che mi servivano no dopo 10 giorni chiedo subito che mi mandate i prodotti oppure il rimborso.
Pacco vuoto
In data 15/12/2025 ho ricevuto un pacco da Amazon che doveva contenere delle cuffiette Apple ma che non aveva all interno altro che carta di imballaggio, il pacco aveva un buco e un etichetta strappata su un lato. Dopo aver cercato assistenza via telefono e mail il servizio clienti mi chiede una denuncia scritta che ho presentato al comando di carabinieri, dopo 2 giorni il 19/12 mi viene inviata una email che certificava il mio rimborso ma dopo aver atteso questa mattina ho chiamato nuovamente il servizio clienti per capire a che punto fosse il rimborso e mi é stato comunicato che era stato bloccato.(vedi allegato) Ho seguito il procedimento pedissequamente e compiuto tutto i passaggi richiesti da voi di Amazon volevo capire perché é stato bloccato il rimborso dopo l’emissione. Chiedo espressamente il rimborso dell importo del mio prodotto mai arrivato. Cordiali saluti
lavatrice mai arrivata
Salve, ho ordinato una lavatrice sul sito di LG il giorno 30/11 scegliendo anche l'installazione del prodotto. La consegna è stata fissata per il giorno 12/12. Il giorno 3/12 ho ricevuto una mail che confermava la consegna per il 12 nella fascia oraria 14-18. Il giorno 12 ho preso un giorno di ferie ma non si è presentato nessuno e nessuno mi ha fatto sapere nulla. Il servizio clienti LG è del tutto inutile poiché non sanno dire nulla se non chiedere di attendere all'infinito; non sono nemmeno in grado di dire a quale corriere è stata affidata la merce! Tra l'altro in tutto questo sono scaduti i termini per richiedere il cash-back di 50 euro. Dopo l'ennesima telefonata offrono l'annullamento dell'ordine ma a questo punto, visto l'enorme disagio provocato dal fatto che sono senza lavatrice e che ho perso una giornata aspettandoli invano io voglio che mi venga consegnato quel modello di lavatrice e voglio anche i 50 euro di cash-back.
Pacco di Natale mai consegnato
Buongiorno, racconto brevemente la storia surreale che mi è capitata. In data 10/12 ho effettuato un acquisto di Natale per mio marito sul vostro sito Fay. Il pacco è stato affidato al corriere UPS che ha tentato la consegna in data 12/12 e 13/12, senza trovare nessuno in casa e rimandando il pacco al mittente! Io ho scoperto la cosa per caso visto che nessuno mi ha chiamato, UPS non mi ha contattato per dirmi che non era presente nessuno a casa! Il pacco è stato rimandato indietro ma è arrivato nella vostra sede solo ieri, 22/12! Perché? Perché UPS stava aspettando che Fay dicesse loro di rimandarlo indietro e ripeto nessuno mi ha contattato per dirmi cosa fare, sono stata io a chiamare diverse volte prima che il reso potesse arrivare nei vostri magazzini! Oggi 23/12 mi ritrovo senza regalo di Natale e senza aver ricevuto il rimborso, che forse arriverà dopo Natale! È veramente un servizio pessimo! Sia da parte di Fay che da parte di UPS!
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
