Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Nintendo Switch 2 non consegnata
Ho effettuato un preordine di una console Nintendo Switch 2 e di diversi altri giochi. Mentre per i giochi la data di uscita ancora non è stata raggiunta, per la console invece sono passati più di 4 mesi da quando avrei dovuto riceverla. Ho contattato più volte l assistenza che ha sempre rimandato in avanti la data dicendo che sarebbe arrivata il mese successivo. Ho fatto la richiesta di reso sul sito sia per quanto riguarda i giochi sia per quanto riguarda la Nintendo Switch 2 , ma non ho avuto alcun riscontro. Inoltre tutti i giochi che si potevano acquistare sul sito stanno sparendo e anche la politica che stanno adottando sembra quella di un azienda che si appresta a fallire. Pertanto vorrei essere tutelato e riavere indietro l importo speso,389 euro.
mancato acredito somme per mancata consegna prodotto
In data 17/04/2025 ho acquistato olio Elf Evolution che il corriere non mi ha mai consegnato e quindi rispedito al mittente il quale nonostante le ripetute comunicazioni, fino ad oggi non ha provveduto alla restituzione delle somme versate
MANCATA CONSEGNA E MANCATA COMUNICAZIONE
Spett. FLEUURS In data 15/10/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online N. 3 PRODOTTI pagando contestualmente l’importo di € 38,26 Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro 24/48H . Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, i prodotti da me acquistati. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Mancata ricevuta
Buongiorno alla consegna non mi è stata data la ricevuta.
Mancata consegna frigorifero dal 04.10.2025
Spett. UNIEURO In data 04.10.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un FRIGORIFERO HAIER pagando contestualmente l’importo di 804.05€ oltre a 45€ di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro il 11.10.2025.Lo Stesso mi è stato consegnato in data 11.10.2025, ma purtroppo è arrivato difettoso anche per il cattivo trasporto dello stesso in quanto appena aperto il furgone il frigo si trovava accasciato su di una lavatrice(bastava legarlo e non sarebbe successo niente). Dopo aver prontamente segnalato il problema, il vostro team ha provveduto a ritirarlo, ma ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione circa la data di consegna del nuovo prodotto. Voglio inoltre sottolineare che, in previsione della consegna del nuovo frigorifero, ho dovuto smaltire il mio vecchio elettrodomestico, essendo stato rassicurato che il nuovo sarebbe arrivato senza intoppi. Purtroppo, questa situazione mi sta creando notevoli disagi, anche in virtù del fatto che sono padre di tre figli e senza un frigorifero in casa è estremamente difficile gestire le necessità quotidiane. Tale ritardo mi ha causato un grave danno poiché Per ovviare al problema ho dovuto acquistare un mini frigo. Ho provato continuamente a chiamare e inviare mail ma ad oggi 24.10.2025 non ho notizie del frigo. Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente in 200 Euro. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Di Benedetto Nunzio Numero d'ordine 59170880 Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Motosega mai consegnata
Spett. [Eleganza shop] In data [18/10/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [motosega Husqvarna] pagando contestualmente l’importo di [€56,99] oltre a [€0] di spese di spedizione, pagamento effettuato con carta Postepay. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Consegna senza ricevuta
Buongiorno in data 23 Ottobre 2025 mi è stato consegnato un articolo diverso da quello ordinato. NON POSSO effettuare il reso in quanto non ho ricevuto nessuna ricevuta dal corriere.
Ordine mai arrivato samsung s 25 plus
Spett. Samsung In data 25/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un samsung s25 plus pagando contestualmente l’importo di 268 €. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe stato spedito entro il 06/10/2025. Tuttavia, ad oggi 23/10/2025, nonostante i ripetuti solleciti, mail pec e ben 2 ticket aperti con l'assistenza clienti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 15 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento
Reclamo il mio mancato pagamento di 50 euro
Buongiorno Ho venduto un paio di scarpe su vinted alla persona indicata sul codice cliente e questa non ha più provveduto al pagamento vinted ha annullato manualmente il reso che avevo richiesto. Ad oggi dopo più di due settimane non ho ancora ricevuto esito positivo della situazione ovvero La ragazza si è tenuta le scarpe e non mi ha pagato. Oltretutto sul sito vige la regola che i minorenni non possono realizzare acquisti mentre la ragazza in questione insiste a dire che non manderà un centesimo in quanto minorenne
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
