Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
L. I.
27/09/2025

PACCO CONSEGNATO IN RITARDO, RESO E NON RIMBORSATO

In data 08/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un pagando contestualmente l’importo di euro 117,17 numero d’ordine PO-098-20590622927990775 Il pacco mi è stato recapitato il due giorni dopo esser stato contrassegnato come consegnato. A prima vista il pacco presentava delle rotture all’apertura ho constatato infatti che il contenuto non era ciò che io avevo ordinato. Ciò nonostante, non mi è stato possibile rifiutare la consegna perché il pacco è stato lasciato all’entrata Alla luce di quanto sopra, ho subito richiesto il rimborso che mi è stato rifiutato quindi ho spedito tutta la porcheria che ho ricevuto Vi invito a provvedere il prima possibile al rimborso completo di quanto io ho speso.

Risolto
S. Z.
27/09/2025

Prodotto consegnato non conforme all'ordine

Spett. UNIEURO S.P.A. In data 08/09/25 ho acquistato presso il Vostro negozio online un'asciugatrice Bosch pagando contestualmente l’importo di 629,00 euro. Ho ricevuto il pacco il 15/09/25 e ho subito constatato che non si trattava del prodotto da me ordinato. In particolare, anziché il modello WQG233D0IT mi è stato recapitato il modello WTH85298II (modello più datato di quello ordinato e con un costo nettamente inferiore). Vi invito pertanto di provvedere al ritiro della merce consegnata per errore entro 15 giorni e di effettuare il rimborso dell'importo da me versato con relativa risoluzione del contratto . In difetto, mi riservo di richiedere il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.

Risolto
F. A.
27/09/2025

Problema consegna

Oggetto: Reclamo ordine n. 147817376 – Consegna del 26 settembre Gentile Servizio Clienti Esselunga, con la presente desidero esprimere la mia profonda insoddisfazione per il servizio di consegna relativo all’ordine n. 147817376, con fascia oraria programmata sabato 26 settembre dalle 19:00 alle 21:00. Il vostro corriere ha iniziato a suonare al citofono con largo anticipo (alle 17:50, alle 18:10 e successivamente alle 18:40, facendosi infine aprire dalla mia vicina), nonostante la fascia oraria fosse chiaramente indicata. Io ero fuori casa, confidando che la spesa sarebbe arrivata nel rispetto dell’orario concordato. Al mio rientro alle 18:45 ho trovato tutta la spesa abbandonata davanti alla porta di casa. I prodotti freschi e surgelati erano ormai compromessi (congelati scongelati, yogurt caldi), con evidente danno alla qualità e alla sicurezza alimentare. Alla mia osservazione, il corriere non solo non ha mostrato alcuna disponibilità, ma ha anche risposto in modo scortese sostenendo che “mancavano solo 20 minuti alle 19”, come se ciò giustificasse un comportamento simile. Ritengo questo servizio inaccettabile e contrario agli standard che mi aspetto da Esselunga. Pretendo che non venga più inviato questo corriere per le consegne presso la mia abitazione e valuterò seriamente se continuare a fare acquisti da voi. Segnalerò inoltre l’accaduto all’Unione Consumatori, ritenendo che vi siano gli estremi per una contestazione formale. Resto in attesa di un vostro riscontro e di una soluzione concreta a quanto accaduto. Cordiali saluti,

Chiuso
M. C.
27/09/2025
JooJea

Acquisto in data 29/08/2025 - MacBook Air 2020 Silver M1 13" 8gb 256 gb SSD

Spett. Joojea In data 29/08/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online un MacBook Air 2020 Silver M1 13" 8gb 256 gb SSD pagando contestualmente l’importo di € 499,00 oltre a € 8,00 di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta quanto prima. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Chiuso
T. A.
27/09/2025

Servizio clienti scadente

Ho ordinato della merce che mi serviva, la consegna è stata effettuata in un altro locker a me non accessibile e da me non richiesto. Il servizio clienti non risponde mai al telefono, sulla chat mi viene detto che devo ritirare per forza in quel posto altrimenti la merce torna indietro e mi faranno il rimborso. Direi che il servizio clienti fa veramente pena!!! Anziché chiamare il corriere e far recapitare il pacco dove ho chiesto piuttosto perde la vendita!! Avete perso una cliente.

Chiuso
J. F.
27/09/2025

Problema con YT2525900705221326

Buongiorno, secondo il tracking HRP il mio pacco YT2525900705221326 é stato consegnato il pomeriggio del 25 settembre.Io ero a casa e non ho ricevuto nulla. Ho chiesto al mio portiere,vicini,palazzi e negozi vicino a casa mia e nessuno ha ricevuto il mio pacco e quanto meno firmato la ricezione. Ho già scritto a Firmoo,azienda presso cui ho fatto l'acquisto, e loro dicono che su HRP risulta consegnato. Vorrei sapere dove si trova il mio pacco? Chi ha firmato la ricezione? Lo hanno lasciato in qualche punto di raccolta? Quale sono i punto di raccolta di HRP a Roma? Spero una pronta risposta e la soluzione al mio reclamo

Risolto
G. D.
26/09/2025

Truffa

Buongiorno, ho ordinato un prodotto a RS Consulting. Pagato 90€ a SDS corriere Poste Italiane . Il pacco era pressoché vuoto. Sembra strano che Poste Italiane si presti a queste truffe

Risolto
G. M.
26/09/2025
Pamboo Paper

Mancata Consegna Ordine

Spett. Pamboo Paper, In data 13/09/2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 1 confezione di 48 rotoli di carta igienica in bambù e 1 confezione di 6 rotoli di carta da cucina in bambù pagando contestualmente l’importo di 51,39€ (spese di spedizione gratis). Alla conferma dell’ordine, come da indicazioni presenti sul vostro sito, mi aspettavo una conferma della spedizione e una mail per la tracciabilità della stessa entro 1/2 giorni lavorativi. Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti (vi ho contattato tramite il vostro sito, e poi vi ho inviato due mail in data 22 e 23 settembre), non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento

Risolto
M. B.
26/09/2025
Veralab

Pacco mai consegnato

Spett. Veralab In data 14/09/25 con mia moglie abbiamo acquistato presso il Vostro negozio online più prodotti,con riferimento numero d'ordine VL-2025-6957576945980 pagando contestualmente l’importo di 55,30 comprensive di spese di spedizione. Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta entro cinque giorni lavorativi.Tuttavia, ad oggi, nonostante i ripetuti solleciti, non ho ancora ricevuto la merce. Vi invito pertanto a recapitarmi quanto prima, e comunque non oltre 30 gg dalla data dell’ordine, il prodotto da me acquistato. In difetto, mi riservo il diritto di richiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento dei danni subiti. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine

Risolto
F. G.
26/09/2025

Ritardo nella consegna di quasi 4 mesi

Buongiorno, ho fatto un ordine a sklum l’08/06/2025. Il pacco é stato spedito pochi giorni dopo. I colli sono stati persi nella prima spedizione. Per cui dopo svariate mail e telefonate sklum ha provveduto a rinviare la merce ad agosto. Nella nuova spedizione i pacchi sono stati smarriti nuovamente. Ad oggi ancora non so quando mi verrà consegnata la merce. Le spese di spedizioni le ho pagate 40€! Chiedo rimborso spese + danni per questo reiterato ritardo ingiustificato e per cui nessuno ha avuto la decenza di trovare una soluzione. Grazie mille.

Chiuso

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).