Buongiorno,
vi scrivo riguardo all’ordine 295156424 in quanto non consegnato.
Il 4 gennaio 2026 ho acquistato il forno COCGH44TX0 dal sito Mediaworld, con pagamento anticipato digitale e con BONUS ELETTRODOMESTICI, con spedizione a carico del venditore.
Il 12 gennaio ho ricevuto una chiamata da parte del servizio clienti Mediaworld per confermare numero di telefono e indirizzo di spedizione.
Il 16 gennaio ho contattato il servizio clienti, mi ha risposto un’operatrice dall’Argentina che si è limitata a indicarmi la data di consegna massima prevista, il 23 gennaio.
Attendo il 23 gennaio e ricevo una chiamata, ma non per la spedizione, bensì dal servizio clienti Mediaworld per riconfermare l’indirizzo e il numero di telefono per poter procedere allo sblocco della giacenza del forno presso il corriere, informandomi che sarei stato contattato entro 24/48 ore.
Il 26 gennaio, non avendo più avuto notizie, ho richiamato il servizio clienti e ha mi risposto un operatore dall’Albania chiedendomi ulteriormente conferma dell’indirizzo e del numero di telefono e rispondendomi che avrebbe sollecitato la spedizione.
Il 29 gennaio ho ricevuto una nuova chiamata da parte di Mediaworld per chiedermi ancora conferma di indirizzo e numero di telefono per un nuovo sblocco della giacenza.
La sera del 30 gennaio ho richiamato il servizio clienti e un operatore dall’Albania mi ha assicurato che avrei ricevuto una chiamata da parte del corriere il giorno successivo.
Questa chiamata non è mai arrivata e, invece, il 3 febbraio ho ricevuto una ulteriore chiamata da parte del servizio clienti per informarmi che solleciteranno il corriere per sbloccare la giacenza.
Il 4 febbraio sollecito tramite e-mail il servizio clienti, chiedendo giustificazioni sul ritardo.
Ad oggi, 5 febbraio 2026, non ho ancora ricevuto il forno nonostante siano trascorsi più di 30 giorni dall’acquisto e nonostante i ripetuti contatti, telefonici e tramite e-mail, intercorsi con il servizio clienti Mediaworld, come descritto dettagliatamente.
Chiedo quindi l’intervento di Altroconsumo per ottenere la consegna del prodotto acquistato, nei tempi più rapidi possibili e non oltre 15 giorni da oggi, più un risarcimento di almeno 200 euro per il tempo perso fino ad ora con i continui solleciti senza risultato e per il maggior consumo elettrico che sto avendo mentre utilizzo il mio vecchio forno ancora in mio possesso.
Tra 15 giorni, essendo già trascorsi oltre 30 giorni dalla data dell’ordine ad oggi, mi riserverò il diritto di richiedere la risoluzione del contratto, il rimborso di quanto dovuto oltre al bonus elettrodomestici da 100€ che non potrò più utilizzare e il risarcimento dei danni subiti, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.