Bacheca dei reclami

Reclama Facile è un servizio a disposizione di tutti gli utenti registrati al nostro sito che ha l’obiettivo di mettere in contatto il consumatore con l’azienda di suo interesse per risolvere i problemi che possono verificarsi nei quotidiani rapporti di fornitura di prodotti o servizi.
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
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N. S.
20/10/2025
Ebtemp

DIFFIDA E MESSA IN MORA – Ritardo ingiustificato e modifica retroattiva del regolamento del Progetto

Il sottoscritto, attualmente lavoratore con contratto attivo nell’ambito del Progetto di Mobilità Territoriale EBITEMP, espone quanto segue. In data 03/06/2025 ha avuto inizio il mio contratto di lavoro con l’agenzia Openjobmetis S.p.A., in relazione al quale ho presentato tempestivamente domanda per il contributo previsto dal progetto di mobilità territoriale, rispettando integralmente termini e modalità previsti dal regolamento pubblicato sul sito ufficiale di EBITEMP (versione vigente a quella data). La domanda è stata accolta in ritardo e, nonostante ripetuti solleciti, a oggi non è stata erogata alcuna somma. L’unico riscontro utile risale al 2 settembre 2025, seguito da una recente richiesta (inizio ottobre) di integrazione documentale riguardante: - la prima busta paga; - un’autocertificazione di residenza/domicilio. Tengo a sottolineare che tali documenti non erano previsti nel regolamento in vigore al momento della presentazione della domanda, ma risultano inseriti solo nella nuova versione del regolamento, pubblicata successivamente. Pertanto, la richiesta di integrazione costituisce una modifica retroattiva delle condizioni di accesso alla prestazione, in contrasto con i principi di correttezza amministrativa e trasparenza che devono guidare l’azione di un ente bilaterale. Il sottoscritto, pur non avendone obbligo, ha provveduto comunque a inviare i documenti richiesti il giorno successivo, al solo fine di non ostacolare l’iter e dimostrare la piena collaborazione. Si allegano alla presente, per chiarezza e confronto, entrambe le versioni del regolamento (quella originaria in vigore al momento della domanda e quella aggiornata successivamente). Con la presente, pertanto, DIFFIDO formalmente a: Fornire entro e non oltre 15 (quindici) giorni dal ricevimento del seguente reclamo un riscontro scritto con l’indicazione della data certa di erogazione delle tranche anticipate previste; Provvedere immediatamente all’erogazione delle somme dovute, senza ulteriori ritardi o rinvii; Evitare ulteriori modifiche regolamentari o richieste documentali retroattive che alterino le condizioni già accettate. Non accetterò ulteriori ritardi, giustificazioni o cambi di regole in corso d’opera. Il rispetto dei tempi e delle condizioni contrattuali deve valere per entrambe le parti.

In lavorazione
G. P.
18/10/2025

Consegna pacco in forte ritardo

In data 4 ottobre ho inviato un pacchetto (tramite wallapop) in Spagna tramite il Vostro servizio postale. Detto pacco è arrivato al punto di simistamento di VIllanova La Getru e da lì non è più ripartito per la destinazione (come indicato nel foglietto allegato a detto pacco. Ho provato a contattare Wallaqpop, ma nulla di fatto. Ho contattato Il Vs. serivio postale ricevendo come risposta: ......"Grazie per averci contattato. Ci scusiamo sinceramente per il disagio che stai affrontando. Abbiamo preso in carico la tua richiesta e il nostro team sta lavorando con la massima attenzione per risolvere il problema prima possibile. A causa dell'elevato volume di richieste che stiamo ricevendo in questo periodo, potrebbe essere necessario un po' più di tempo del solito per fornirti una risposta completa. Apprezziamo la tua pazienza e comprensione. Se hai ulteriori dettagli che desideri condividere o se il problema dovesse evolversi, non esitare a risponderci direttamente a questa email. Grazie ancora per la tua comprensione. Cordiali saluti, Team InPost e ancora..."la ringraziamo per averci contattato. La informiamo che il pacco è stato spedito per la consegna internazionale il 08/10/2025. Per maggiori informazioni sul tracciamento all'estero la invitiamo a consultare il sito di Mondial Relay oppure contattare il sito d'acquisti. Rimaniamo a disposizione. Cordiali saluti, Team InPost " Ho provato a contattare la centrale di Villanova, ma ho problemi di contatto per la lingua e per il BOT automatico. Intendo proseguire nella mia denuncia fino a che non sarà consegnato il pacchetto in questione Pastorino Giovanni In allegato : foglio di spedizione tracking della spedizione

In lavorazione
S. L.
18/10/2025

Mancato rimborso

Buongiorno Ho richiesto rimborso di euro 24 perché ho acquistato su vivaticket due biglietti il giorno 15 ottobre per fiera abilmente per due volte con carta è stato scartato poi con satispay è stato addebitato ma il giorno seguente kl 16 ottobre viene scartata la transazione di satispay ma non vengono riaccreditati i soldi provo di nuovo con carta e va a buon fine ma non viene ad oggi riaccreditato il valore di euro 24 in satispay Cosa devo fare se non rispondono alle mail

In lavorazione
P. P.
17/10/2025
Dottor Bau & Dottor Miao - MIAV

Liquidazione sinistro

Ho aperto un sinistro il 17/1/2024 per un cane che aveva mangiato un sasso. Inviata documentazione firmata dal veterinario e fatture relative. A fine gennaio mi viene richiesto di inviare nuovamente tutto in pdf. Fatto e accettato tutto regolarmente. A giugno chiamo due volte per avere notizie della mia pratica. La centralinista controlla e mi di e entrambe le volte che la documentazione è stata accettata e che la pratica è in gestione. Il 13/10/25 altra telefonata con medesima risposta e sempre un “le faccio sapere”. Scritto mail e pec. Nessuna risposta né alle telefonate né alla mail e nemmeno alla pec. Avviata contestazione per l’annullamento dell’annualità di questa pratica relativa a 3 cani e di un’altra relavita a 2 cani, entrambe sottoscritte tramite il signor Niccolò Guida che al momento della sottiscrizione è stato gentilissimo ed ora quasi irrintracciabile. Mi domando come sia possibile che il Ministero della Salute e il Ministero dello Sviluppo economico che devono controllare questa mutua, non siano ancora intervenuti nonostante gli innumerevoli reclami che ho avuto modo di leggere ovunque. PESSIMO SERVIZIO SCONSIGLIATISSIMO!!

In lavorazione
S. D.
16/10/2025
Leasys

Mancata consegna auto a noleggio lungo termine

Vi scrivo in quanto vi diffido ad adempiere al rimborso dell'anticipo di 2.500 € versato con aggiunta dei danni per il disservizio recatomi, vista la mancata consegna del veicolo targato GS909NM. La consegna iniziale era prevista nella seconda metà di Settembre (come da Welcome letter, documento che perfeziona il contratto), mentre oggi il servizio "consegne" mi comunica che la nuova consegna stimata è la seconda decade di novembre, e che l'auto è in trasferimento presso la sede prescelta. L'auto risultava 'in trasferimento' anche in un'altra email del servizio consegna datata 27 settembre, pertanto ritengo queste date inaffidabili. Faccio presente che ho inviato svariati solleciti, e due reclami via PEC il 22 e il 27 settembre, a cui non ho ricevuto nessuna risposta. Faccio inoltre presente che l'auto era pubblicizzata sul sito come 'pronta consegna', pertanto consegnabile in 45 giorni dalla data di stipula del contratto (nel mio caso il 29 luglio)

In lavorazione
M. M.
16/10/2025
TK HOME SOLUTIONS SRL

Contratto di manutenzione non rispettato

Buongiorno, vi scrivo perchè TK HOME SOLUTION SRL non sta rispettando il contratto di manutenzione sottoscritto per il montascale che hanno installato (CODICE IMPIANTO: IT22382). Il contratto prevede 2 interventi ogni anno. Nel 2025 non hanno ancora effettuato alcun intervento. Ho sollecitato più volte sia per telefono che per mail, ma senza esito.

In lavorazione
S. Z.
15/10/2025

Spedizione 55362229570101208383314861

Buongiorno, ho richiesto degli approfondimenti su questo pacco contenente oggetti di un certo valore spediti col servizio etichetta integrata Vinted. Il pacco risulta ritirato il giorno 10 presso il locker point e da allora non ci sono altri movimenti. Stamattina al telefono il servizio clienti Inpost mi ha detto che avrebbero sollecitato il punto di raccolta a Olbia e che dovrei attendere 5 giorni. 5 giorni sono tanti, l'acquirente sta aspettando ma soprattutto io vorrei capire dove si trova il mio pacco e non voglio attendere 5 giorni per poi scoprire che è stato smarrito o danneggiato. L'etichetta era ben attaccata, l'imballo era triplo e lo scotch abbondante quindi non vedo perché essendo pure un pacco di una certa dimensione la sua ricerca non debba essere una priorità per loro come lo è per me. Mi dispiace ma non aspetterò 5 giorni. Esigo una risposta entro domani. Cordialmente

Risolto
A. P.
15/10/2025

Ritardo di chiusura conto BuddyBank UniCredit

Spett. UniCredit BuddyBank In data DATA: 10/09/2025 Mi è stato fatto un bonifico di 8.000 euro, da un amico e la Buddy Bank mi ha bloccato i soldi fino ancora oggi. Ho reclamato più volte alla filiale Buddy Bank, in chat tutti i giorni fino ad oggi, senza nessun riscontro positivo. Risponde sempre un operatore diverso, e qualcuno non sapeva neanche che fosse arrivata la raccomandata di recesso per chiusura contratto, cosi deciso da loro, come già comunicato sempre tramite chat con foto della stessa raccomandata. Ancora oggi ( data: venerdi'03/10/2025) mi viene risposto che devo attendere che la pratica è stata sollecitata più volte ai colleghi di competenza. Senza ancora nessun riscontro positivo. Servizio della filiale Buddy Bank pessimo e inesistente. Sollecito urgentemente e nuovamente, chiusura conto Buddy Bank UniCredit conto corrente di corrispondenza: 430556882. Chiedo tempestivamente, il trasferimento dei miei soldi con bonifico istantaneo ,sul mio conto corrente postale seguente: Alessandra Parrilla IBAN: IT84U3608105138226587726605 Sono in attesa e ho il conto bloccato dal 10/09/2025 In mancanza di un riscontro positivo tempestivo dal ricevimento della presente, non esiterò a conferire mandato al mio avvocato , per vie legali a tutela dei miei diritti, attraverso ogni opportuna azione legale, incluse: -la diffida formale ad adempiere; -la segnalazione all'Arbitro Bancario Finanziario; ogni altra iniziativa giudiziaria necessaria, per ottenere giustizia ed eventuali danni subiti. Cordiali Saluti in Fede Alessandra Parrilla Contatti: e-mail: aleparry@icloud.com cellulare: +393714365605 solo whats'app: +491775728758 codice fiscale:PRRLSN88M45D122G

In lavorazione
A. L.
14/10/2025
DallBogg

Assicurazione non risarcita

Buongiorno, ho richiesto l’apertura di un sinistro per l’auto targata GL119CD in data 01/08/25 ma dopo svariati mesi che mi è stata data la conferma della presa in carico, confermandomi anche che sarebbe dovuto uscire un perito per valutare i danni, non si è più fatto sentire nessuno. L’azienda ora non risponde più alle chiamate e non si possono contattare in nessun modo. Se non riceverò risposta in brevi tempi sarò costretto a passare per vie legali.

In lavorazione
M. M.
14/10/2025

RITARDO ORDINE

Ho effettuato un ordine che doveva arrivarmi il giorno 12/10/2025 con il corriere Paack, attualmente al giorno 14/10/2025 ancora non è arrivato, e il sito non riporta dettagli sullo stato attuale del pacco. Non esistono numeri di assistenza, e le chat virtuali non forniscono nessun aiuto reale!! IL NUMERO ORDINE E': 470055927293 CAP: 40048 HO BISOGNO DI SAPERE DOVE SI TROVA IL MIO PACCO E QUANDO MI ARRIVERA

In lavorazione

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