Bacheca dei reclami
Reclama Facile si propone di instaurare un utile dialogo tra imprese e consumatori per risolvere questi problemi in via amichevole, favorendo il raggiungimento di un accordo condiviso.
Tramite Reclama Facile potrai inviare un reclamo direttamente all’azienda di tuo interesse seguendo la nostra procedura guidata e avrai la possibilità di pubblicare il tuo reclamo sulla nostra Bacheca.
Per avere più dettagli su come aprire un reclamo clicca qui
1. Invia un reclamo all'azienda che ti sta causando un problema
Potrai utilizzare i nostri modelli di lettera per inviare il tuo reclamo direttamente all'azienda
2. Ricevi una notifica quando l'azienda risponde al tuo messaggio
Entra nella tua area personale per leggere la risposta dell'azienda e decidere cosa fare dopo
3. L'azienda non ti ha risposto o ha proposto una soluzione insoddisfacente?
Chiamaci per chiedere il supporto dei nostri avvocati
Richiesta reso del prodotto mai arrivato
Buongiorno ho preordinato da Gamesandmovies.it il prodotto Nintendo switch 2 il 17 gennaio 2025 pagando interamente la somma di 364.99 euro. Il prodotto era da spedire intorno alla sua data di uscita il 5 giugno del 2025 e fino ad oggi mai arrivato e spedito. Oggi siamo il 29/07/2025 dopo svariate email mandate da me per ricevere il prodotto ,Gamesandmovies.it ha sempre risposto stizzita e rimandandomi la data di spedizione, dicendomi come ultima email entro fine agosto. Dopodichè non ho tollerato più i toni di Gamesandmovies.it e i continui rimandi ho deciso di chiedere il reso nel sito Gamesandmovies.it in data 24/07/2025. Mi hanno risposto che si vogliono trannenere 5 euro per una tassa 'ferma prezzo' ingiustificabile e ancora oggi non ho ottenuto ne il rimborso ne una loro risposta nonostante ho sollecitato più volte il rimborso. Sono qua a chiedere il reso immediato della intera somma di 364.99 euro del prodotto Nintendo switch 2 mai pervenuto. Chiedo pure una somma di 50 euro ulteriore per risarcimento per l'attesa di quasi 2 mesi per il prodotto e per la trattenuta dei miei soldi da gennaio 2025. Allego mail della gestione del reso e della fattura.
Rimborso Reso Legea
Buongiorno, Ho comprato online delle scarpe da Legea dal numero troppo grande. Dopo svariati tentativi di contatto con l'azienda per poter effettuare il reso , riesco ad ottenere risposta, effettuo il reso ma non ricevo né un rimborso né le scarpe della misura corretta. Numero ordine MYDNUWSFV Saluti Francesco La Marca
rimborso
buongiorno,ordine effettuato in data 07/05/2025 importo pagato euro 53,28.Ordine evaso parzialmente per indisponibilità di alcuni prodotti per un totale di euro 26,28. Non mi è mai arrivato il rimborso della differenza da me pagata,ne una risposta da parte vostra alle mie continue segnalazioni tramite mail. Aspetto da allora il rimborso pari aeuro 27,0
Mancato rimborso
Spett. [OtticaSM] In data [13/giu/2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [occhiale da sole] pagando contestualmente l’importo di [168 €] . Alla consegna del prodotto, avvenuta il [24/giu/2025], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [email] il [24/giu/2025]. Il [25/giu/2025] mi avete risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi il [30/giu/2025]. Tuttavia ad oggi [29/lug/2025], non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [168 €]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso Ricevuta di consegna
MANCATO ICONOSCIMENTO DEL DIRITTO DI RECESSO
Spett. VOGAVITA.COM In data 08 LUGLIO 2025 ho acquistato presso il Vostro negozio online 2 paia di scarpe pagando contestualmente l’importo di €58,50 (con spedizione gratuita). Al ritiro in posta del prodotto, avvenuta il 23 LUGLIO 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite email susanna.mozzatto@libero.it in data 25/7/25 – max 14 gg dalla consegna. Il 25 luglio stesso mi avete richiesto foto del prodotto e motivazione del mio recesso, foto da me inviate e motivazione spiegata immediatemente. Il 25 luglio stesso mi avete risposto che la mia richiesta non poteva essere accettata perché al diritto di reso la vostra ditta applica alcune eccezioni quali i prodotti in promozioni. Contesto quanto sopra poiché i prodotti da me acquistati non sono neanche lontanamente conformi alla qualità descritta e/o mostrata in foto. https://vogavita.com/products/vera-zoccoli-traforati-estivi Vi invito pertanto ad ottemperare la mia legittima richiesta di recedere dal contratto, confermando che Il prodotto, integro e completo in tutte le sue parti, è disponibile per la restituzione e richiedo di conseguenza il rimborso del prezzo pagato pari a €58,50 tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c.
Rimborso non effettuato
Il giorno 20 giugno ho ordinato un articolo su Amazon Numero ordine Amazon.it: 171-3875430-9956356 Venduto da CINIGLIO GROUP S.R.L. SEMPLIFICATA P. IVA IT09126971218 (su Amazon Venditore PARAMAISON). Il corriere codice autista 490 della gls dichiara di aver consegnato il pacco il giorno 24 giugno alle ore 13:25. Si specifica che il corriere ha consegnato in orari non corrispondenti alle indicazioni date, ed è venuto in orario di chiusura ufficio dove nessuno poteva essere presente per aprire, secondo ho chiesto di fornirmi una fotografia di dove è stato lasciato il pacco o spiegazione su quale persona abbia ritirato. Mi è stata inviata una foto come prova di ritiro dal venditore con una firma chiaramente non mia! Una sigla falsificata dal corriere. In allegato la mia dichiarazione per disconoscimento firma mandata dal venditore con mio documento identità dove si vede chiaramente la mia firma. La ricevuta a prova di consegna di gls con sigla falsificata. Il venditore scarica la colpa su gls continuando ad asserire che vanno fatte indagini rifiutandosi di emettere rimborso perché in attesa di chiusura della pratica di sinistro col corriere.
Rimborso mai ricevuto dopo annullamento ordine su Farmaè
Buongiorno, in data 8 maggio 2025 ho effettuato un ordine sul sito Farmaè, numero ordine #1018447472, per l’acquisto del prodotto Isdin Acniben Body Spray Antiacne 150ml, per un totale di 16,98 €. Il 14 maggio 2025 ho ricevuto una comunicazione da parte dell’azienda che mi informava dell’annullamento dell’ordine a causa della mancanza di disponibilità del prodotto e mi veniva garantito un rimborso entro 14 giorni lavorativi. Ad oggi, dopo più di due mesi, non ho ancora ricevuto alcun rimborso né ulteriori comunicazioni, nonostante abbia provato a sollecitare l’azienda. Con la presente chiedo l’intervento di Altroconsumo affinché Farmaè provveda al più presto al rimborso dell’importo da me pagato. Distinti saluti
Invio scarpe sbagliate - ordine n. 1397
Spett.le Loftool Srl, in data sabato 12 luglio 2025 ho effettuato l’ordine con Vs. riferimento n. 1397 presso il Vs. sito internet di un paio di scarpe FreshStep – Sandali Ortopedici Estivi - Azzurro numero 40 (taglia), con servizio di Protezione Taglia Sbagliata. Come già scritto nelle e-mail da me inviate in data 17 e 21 luglio u.s., Vi informo che l'ordine in oggetto è arrivato mercoledì 16 luglio 2025 ed è stato regolarmente pagato al corriere con contrassegno. Tuttavia, l'oggetto da Voi inviato NON è quello ordinato, bensì un altro modello di scarpe completamente diverso. Invio in allegato le foto di quanto mi è stato spedito. Vi chiedo quindi le istruzioni per restituirVi il paio di scarpe da me non ordinato, nonché per avere l'oggetto corretto. In attesa di Vs. pronta risposta, colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
Mancato rimborso
Buongiorno, ho ordinato un prodotto Dyson nello specifico una aspira polvere. il prodotto mi è stato consegnato il 25 giugno 2025. successivamente decido di renderlo poichè non soddisfatto, secondo le regole vigenti. infatti dopo aver contattato l'assistenza clienti, ed avermi spiegato la procedura d'imballo e le modalità di rimborso, il 1 luglio 2025 rendo il collo al corriere UPS, che molto gentilmente ritira il mio prodotto ben imballato, per non rischiare che si rompesse nel trasporto. Da quel momento nessuna traccia, del mio denato 349 euro, passano i giorni e inizio a contattare l'assistenza via whatsapp, ma nulla mi rispondono sempre in maniera generica, in molte occasioni con risposte false non coerenti con lo storico del reso, in un'occasione mi dicono di aver già effettuato il reso e che la mia banca non aveva accreditato il denaro, al punto che gli chiedo quando avessero fatto il bonifico, e mi rispondono il 26 giugno 2025, praticamente non avevo ancora in quel momento avviato un reso, quindi impossibile. un'altra volta mi dicono che il corriere DHL ha preso il mio pacco, falso poichè affidato a UPS. puntualmente mi liquidano dicendomi che qualcuno mi contatterà nei prossimi 3/4 giorni lavorativi. così facendo sono passati più di un mese. questo pomeriggio ho chiamato direttamente, ma nulla mi rispondono allo stesso modo come su whataspp dicendomi che non possono fare più di questo. vi chiedo posso denunciare il tutto alla polizia ? e recarmi da un avvocato ? La cosa più terrificante è che l'assistenza è indicata come Dyson Italia, ma risponde gente dall'est che non sa parlare bene l'italiano, facendo molta fatica a comprendere. grazie
Mancato reso
Buongiorno, in data 26/05/2025 ho acquistato dei prodotti dalla farmacia online farmae’ (ordine n.1018607608). In data 03/06/2025 la farmacia mi invia una mail dicendomi che il prodotto è mancante e che avrebbero provveduto al rimborso. Ad oggi, 28/07/2025 non ho ricevuto rimborsi. Si precisa che ho provato a contattare e a inviare numerose mail senza ricevere alcuna risposta. Picciallo Silvia Sammarelli Silvia
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
