Richiamato lotto di Pesto genovese fresco senza aglio Fior Fiore Coop
Coop Italia richiama il Pesto genovese fresco senza aglio a marchio Fior Fiore Coop (vasetto da 130 g), prodotto nello stabilimento di Savona da IFEX Group Srl, per possibile contaminazione microbiologica. Interessato il lotto con scadenza 24-12-2025.
Coop Italia ha segnalato il richiamo di un lotto di pesto fresco: il motivo indicato è una possibile contaminazione microbiologica. L’avviso invita i consumatori che avessero acquistato il prodotto a non consumarlo e a restituirlo al punto vendita.
I dettagli del prodotto richiamato
Di seguito le informazioni utili per identificare il prodotto:
- Nome del prodotto/marca: Pesto genovese fresco senza aglio – Fior Fiore Coop
- Formato: vasetto da 130 g
- Produttore: IFEX Group Srl (stabilimento di Savona)
- Lotto e data di scadenza: lotto con data di scadenza 24/12/25
Cosa fare se lo hai acquistato
Se hai già comprato questo pesto, controlla l’etichetta del vasetto (o della confezione) e verifica che corrisponda a Pesto genovese fresco senza aglio – Fior Fiore Coop nel formato da 130 g, con lotto 24/12/25 e scadenza 24-12-2025. In caso di corrispondenza, l’indicazione è di non consumare il prodotto. Il richiamo invita a restituirlo al punto vendita, anche se già aperto, per ottenere il rimborso.
Per quanto riguarda la disponibilità nei negozi, un prodotto oggetto di richiamo viene normalmente tolto dalla vendita. Potrai trovare sullo scaffale lo stesso prodotto, ma appartenente a lotti non interessati dal richiamo, e quindi consumabile senza problemi. Prima di acquistare, in ogni caso, verifica sempre lotto e scadenza del prodotto.
