ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Tetto comune o no ?

Buongiorno,

vivo in un condominio di nove villette a schiera.

Nelle parti comuni, oltre al corsello del box, è stato incluso, con delibera condominiale il tetto.

Il tetto delle nostre abitazioni è  discontinuo, in tratti c'è sovrapposizione tra alcune abitazioni, in alcuni tratti è unico.

Attualmente un condomino sta avendo vari problemi con delle perdite, ed ha fatto giustamente vari preventivi per un ammontare di circa 4500. Tutti i condomini sono d'accordo nel suddivide la cifra, appunto perchè si era deciso che il tetto fosse in comune. Tutti tranne uno. Questo condomino chiede che il tetto venga suddiviso in "tratti" tra i condomini, quindi la villa di testa da sola, e le altre in base alla continuità del tetto.

Minaccia di non pagare la manutenzione e di impugnare la delibera. Tra l'altro il tetto soggetto a manutenzione sarebbe una parte in comune con il suo. 

Inoltre abbiamo un'antenna condominale, sulla porzione di tetto di un condomino che a questo punto, in caso di divisione, minaccia di toglierla poichè ogni volta che ci sono manutenzioni e si rompono le tegole del tetto camminandoci, le spese di riparazione sarebbero solo a carico suom nonostante si tratti di riparazioni  dell'antenna condominiale.

La maggioranza è per la condivisione, come possiamo agire con il condomino "discorde"?

Grazie

Paola

29 Visualizzazioni 0 Commenti 0 Mi piace

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Vivere in condominio della comunità Casa e condominio!

Risposte

Nessun utente ha ancora risposto