ultimo aggiornamento: 21/04/2020
Energia in rete
<p><span style="color: black;">Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.</span></p>
Quando viene pagata l'energia prodotta in eccesso e quindi immessa in rete?
Qualche anno fa erano 7 cent
Io ho provato a capire qualcosa con il loro call center (GSE) ma non danno indicazioni precise. Il sito GSE presenta un foglio excel grande quanto un lenzuolo (matrimoniale) con sigle ed acronimi incomprensibili al comune mortale. Per quanto mi riguarda ho avuto in tre anni due rimborsi per un totale di circa 80 eur!!!! e mi hanno trattenuto 180 euro !!!!! di spese amministrative sempre per i per 3 anni Dovrei avere conferito a GSE circa 12.000 Kw. Quindi se è per una scelta ambientale va tutto bene se si spera di rientrare dalla spesa è impossibile.
Impianto da 500w resa annua 800kwh a 25 cent =. 200 euro in bolletta in meno all anno costo del impianto sui 600 euro........... Forse se si ha un impianto grande conviene pensare alla mobilità elettrica
Il GSE fa due acconti su base semestrale basati su stime, poi fa un conguaglio annuale in base all'energia effettivamente scambiata.
Se non mi ricordo male la prima rata è pagata entro la metà di giugno e la seconda entro la metà di novembre, ma dal loro sito si trovano tutte le informazioni precise.
Inoltre accedendo alla propria area personale si trova tutto nel proprio specifico