ultimo aggiornamento: 15/05/2022

Micro Idroelettrico Domestico

Ciao a tutti. 

Vivo in campagna, vicino ad un torrente, che scorre a pochi metri da casa mia... un ex mulino. 

Fin da tempi antichi (1100) questo torrente veniva utilizzato per far girare la ruota del mulino.

Mi piacerebbe sfruttare questo corso d'acqua, per la generazione di energia elettrica con un impianto  micro idroelettrico domestico 

Mi hanno stimato che vista la portata e il dislivello (a 30 metri di distanza c'è una piccola cascata artificiale di 3/4 metri) potrei generare circa 60 kW al giorno. 

Solo che è un grosso problema trovare sia un professionista del settore (ce ne sono pochissimi e ho paura ad affidarmi a dei banditi incompetenti), sia chi possa seguire tutta la parte burocratica per fare un lavoro a norma... ovvero permessi alla regione, sovrintendenza ai beni paesaggistici, compagnie di distribuzione per lo scambio sul posto per l'energia elettrica in esubero, ecc... Grazie a chiunque possa darmi dei consigli pertinenti.

Lorenzo 

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Produrre energia elettrica della comunità Energia rinnovabile!

1 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

15/05/2022

Buongiorno, desideroso di ottenere un prestito, il mio obiettivo è quello di rafforzare significativamente la base economica di tutte le persone giuridiche e gli individui impegnati in attività generatrici di reddito attraverso la concessione di credito tra individui.
Mi impegno ad aiutarvi finanziariamente, qualunque sia il vostro problema, purché siate solvibili.
L'obiettivo comune è quello di incoraggiare e sostenere le persone in difficoltà finanziarie e di aiutare nella realizzazione di progetti di interesse generale che siano di natura: Prestito personale, Prestito finanziario, Prestito immobiliare, Riacquisto di credito, Consolidamento del debito.
Non grave non astenersi, si prega di contattare me per avere maggiori informazioni sul nuovo ordine di finanziamento.

E-mail: poulainmarietherese39@gmail.com