Invio bollette telefono dopo migrazione verso altro gestore
Volevo chiedere supporto alla community rispetto ad un problema che non so come risolvere e che va ormai avanti da mesi. A luglio ho disdetto un contratto di abbonamento ADSL linea fissa con Wind per passare a Tim. Tim mi dice che non devo effettuare nessuna comunicazione al vecchio gestore poiché ci avrebbero pensato loro in automatico. Wind continua ad inviarmi bollette inclusi costi di migrazione verso altro gestore. Invio una pec in cui chiedo la cessazione del servizio. Wind continua ad inviarmi bollette. Il pretesto è che nel modem vi era una SIM e non ne avevo chiesto formalmente la disattivazione. La chiedo con ulteriore pec. Wind continua ad inviare bollette. Faccio scrivere da un legale una diffida. Wind risponde che le bollette sono regolari e continua ad inviare bollette ancora oggi. Io ovviamente, nel frattempo, blocco il conto. E Wind continua ad esigere i soldi. Mi chiedo, qual è la procedura per disdire un abbonamento telefonico, dato che, dopo innumerevoli pec di diffida, incluse quelle di un avvocato, la Wind continua a fare orecchie da mercante? Potrei avere conseguenze non pagando queste bollette? Io sto già pagando un altro gestore telefonico e non sto più usufruendo da luglio dei servizi Wind. Cosa posso fare?
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Salve,
la soluzione definitiva potrebbe giungere mediante un tentativo di conciliazione, un procedimento che si svolge obbligatoriamente per via telematica sul sito concilaweb.
Può farla personalmente oppure tramite soggetti terzi.
La procedura si conclude con un verbale d'accordo che vincola le parti in quanto costituisce un titolo esecutivo.
Nella domanda deve allegare i documenti sui quali si fonda la sua richiesta e formulare la richiesta nei confronti dell'Operatore. In questo caso credo che abbia diritto ad un indennizzo perché continua a ricevere fatture per un servizio che non ha più.
Se vuole dare la delega ad un soggetto terzo abilitato ad operare sulla piattaforma informatica e alla discussione in udienza può rivolgersi al servizio rimborsoadsl.it.
Sul sito web indicato trova il modulo di contatto per ricevere maggiori informazioni
Saluti
Giovanni
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.
Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.