ultimo aggiornamento: 16/02/2022

Navigazione lenta Vodafone fibra mista fino a 200 mega

Buongiorno a tutti, da ormai 10 giorni ho fatto aprire un guasto sulla mia linea Vodafone fibra mista velocità fino a 200 mega, il 4 Gennaio ho iniziato ad avere i primi problemi, la velocità è scesa fino a 0 mega da un momento all'altro, ho iniziato la trafila tra comunicazioni inutili con Tobi e messaggi "CHIAMAMI".

Come prima cosa mi hanno fatto sostituire il router Vodafone Revolution, inutilmente perché il problema non si è risolto, poi è uscito un tecnico che ha controllato la centralina nel pianerottolo e ha sostituito la presa a muro e ha rivisto dei collegamenti, ma il problema persiste, durante il periodo di monitoraggio la linea si è stabilizzata, poi ha ricominciato a scendere la velocità, la mia linea normalmente ha una velocità di 100/110 mega, continua ad abbassarsi a 50 e a volte anche a 25 mega. 

1276 Visualizzazioni 2 Commenti 1 Mi piace

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Disservizi della comunità Internet e telefono!

2 Risposte

Ordina per :

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

16/02/2022

Ho lo stesso problema a casa. La connessione internet in fibra ottica è lenta e terribilmente ritardata, ho dovuto commutare l'allarme ajax in modalità cellulare. Tra una settimana ho intenzione di cambiare il mio fornitore di servizi internet e ne sto cercando uno buono. Per ora sto condividendo internet a casa via wifi con il mio smartphone e la velocità naturalmente non è la più veloce ma per scopi quotidiani come guardare video su youtube è più che sufficiente.

Accedi con il tuo account per vedere il contenuto.

16/02/2022

ciao, ho lo stesso identico problema, sempre dalla tua data. viaggiavo a 140 minimo in down e 18 upload, ora vado al massimo a 30 in download. dovrebbe venire il tecnico in settimana, non è normale che abbia smesso di andare veloce. cosa mi insospettisce? alcuni lavori fatti dal nuovo vicino per avere internet. io non me ne intendo ma non vorrei mi avesse impattato sulla velocità