ultimo aggiornamento: 24/04/2019

Fastweb - Aggiornamento corrispettivi servizi

Ho scoperto un aumento in bolletta di 5€ al mese per "Aggiornamento corrispettivi servizi", nessuna notifica se non sull'ultima pagina della precedente fatturazione, che tra l'altro ricevo elettronicamente (invece inviarci offerte commerciali per sms e e-mail va bene). Quindi mi sono accorto troppo tardi e ho perso la finestra di tempo per effettuare gratuitamente un cambio piano/gestore (in piena Estate poi). Insomma tutto chiaramente architettato, sono veramente deluso.

Temo non ci sia nulla da fare, ma volevo mettervi in guardia rispetto alla scorrettezza di una simile azione. Fate attenzione.

Partecipa alla community!

  • Cerca chi ha avuto la tua stessa esperienza
  • Confrontati con chi ha il tuo stesso problema
  • Consiglia gli utenti che hanno bisogno di te
  • Condividi le soluzioni che hai adottato

Registrati gratuitamente al sito per partecipare

Entra o Registrati

Risposte

User name
NADIR MICHELETTI
21/01/2019

a me è capitata la stessa cosa , l'aumento è partito con il nuovo anno 2019 , l'avevano comunicato nella bolletta precedente dicembre18 che però non avevo letto, l'ho scoperto per puro caso perchè la bolletta successiva (gennaio19 ) con l'aumento già incluso mi è arrivata circa 5 giorni prima del limite che avevo per disdire il contratto ed ho fatto appena in tempo ad inviare una PEC per disdire il contratto

User name
MASSIMO SILLA
21/01/2019

Sono cliente dal 2010 ed è il secondo aggiornamento che mi fanno. Capisco che la bolletta vada letta, ma secondo me dovrebbe essere imposto agli operatori di inviare una comunicazione dedicata con oggetto "Aggiornamento corrispettivo servizi". Ricevuto il primo aggiornamento avevo fatto presente a Fastweb della loro politica non proprio trasparente, ma non hanno cambiato metodo.
La stessa cosa mi capitava con la banca, con le comunicazioni di modifica di contratto unilaterale. Dopo avergli segnalato che inviare una generica mail (e almeno questa c'era, a differenza di Fastweb) senza indicare l'importanza dei documenti connessi non era a mio avviso corretto, hanno cambiato metodo e le successive comunicazioni indicano chiaramente in oggetto a cosa si riferiscono.
Per finire, sto pensando di cambiare operatore, perché non riesco nemmeno a passare ad un piano migliore per me (vorrei solo internet, senza telefono), in quanto dicono che ciò che chiedo è riservato solo ai nuovi clienti.

User name
LUCIANO SABATINI
11/04/2019

Salve, hanno fregato anche a me , non mi ero accorto della comunicazione in fondo alla bolletta dopo una pagina bianca, secondo voi c'è modo di disdire ad oggi?

User name Moderator
Vittoria | Moderatore
17/04/2019

Ciao Luciano! Qui puoi trovare maggiori info > www.altroconsumo.it/.../rimodulazioni
Buona serata!

User name
ALFONSO D'AMBRA
24/04/2019

Anche io ho scoperto un aumento in bolletta di 4€ al mese per "Aggiornamento corrispettivi servizi" senza essere avvisato. Inoltre l'email da me indicata per le eventuali comunicazioni non è quella riportata nelle fatture ma quella creata x me da fastweb

User name
ALFONSO D'AMBRA
24/04/2019

Mi correggo ... hanno fregato anche a me , non mi ero accorto della comunicazione in fondo alla bolletta