ultimo aggiornamento: 30/07/2020

Richiesta Class Action contro Tim Expert

Allora, io ho deciso di iscrivermi ad altro consumo anche per chiedere se é possibile aprire una class action nei confronti di TIM! Io per ora ho fatto il reclamo tramite agcom ma penso sia corretto dar fine a questa dittatura messa a punto da TIM! Corretto per chi prima o poi farà lo sbaglio di entrare in TIM, corretto per chi sta entrando o è entraro in TIM trovandosi in bolletta pagamenti a sorpresa!

Ad ogni modo é giusto che chi ruba debba pagare, in questo caso non parlo di carcere, ma di risarcimenti e multa per TIM! Che ti prospetta una offerta, ma te ne vende un'altra!

Ad ogni modo io ne sto uscendo poiché nel mio caso non é stato firmato alcun contratto e tanto meno vi é stato il consenso telefonico, ma come ne escono tutti gli altri se non aprendo una class action?!?

User name

Commenta il post

Condividi la tua opinione o fai la tua domanda nel gruppo Contratti della comunità Internet e telefono!

Per commentare i post della community devi essere registrato al nostro sito.

Registrati                fai la login

14 Risposte

Ordina per :
Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
15/07/2020

Salve, ho chiamato prima la TIM per una cessazione ha confermato anche a me la truffa di TIM Expert un "esperto" che non si è mai visto dal costo di 6,88 € al mese e per 48 mesi, 4 anni! Ho chiamato, essendo abbonato, altroconsumo mi ha suggerito di procedere alla chiusura della linea. Una volta arrivata la nota con la richiesta di pagamento provvederemo a contestarla. Speriamo bene. Mai più TIM!

Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
30/07/2020
, ha risposto:

Salve, ho anch’io lo stesso problema... TIM EXPERT!
Puoi aiutarmi?

Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
25/04/2020

Salve a tutti. E' possibile sapere come risolvere questa problema.
Oggi ho chiamato per fare la cessazione del contratto,in quanto avrei intenzione di cambiare gestore e passare alla fibra ottica; mi è stato risposto che devo pagare l'intero servizio di TimExpert (che cos'è,nessuno lo sa).
E' legale questa cosa?
Siamo ai limiti della truffa!
Qualcuno può aiutarmi?

Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
19/01/2020

Ciao. in che modo ne stai uscendo? Io ho fatto tramite internet. Grazie

Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
13/04/2020
, ha risposto:

Posso chiederti come hai fatto ?

Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
24/12/2019

Nella fattura tim di dicembre ho trovato due nuove voci: “massima velocità” e “linea dati Alice casa” che portano il canone da 31,79 a 38,16. Dopo tante insistenze mi è stato inviata copia del contratto tim. Ho scoperto che il contratto che regola il rapporto della linea mia moglie non lo ha mai visto né firmato. Alla mia contestazione la risposta tim è stata che è stato generato da tim stessa nei suoi sistemi senza però che esso fosse portato a conoscenza né che ne fosse chiesta la conferma telefonica. La proposta di contratto firmata da mia moglie non prevedeva modifiche nel tempo del canone mensile anzi l’operatore tim subdolamente aveva prospettato una riduzione dopo 24 mesi per cessazione del servizio tim expert.
Sono consapevole che la guerra individuale non porti nessun risultato e che l’unica difesa dei clienti verso i gestori della telefonia dovrebbe partire da chi legifera. Sono consapevole che soltanto un grosso movimento da parte di noi utenti contro gli abusi dei suddetti gestori potrebbe in parte limitarne la strapotenza.
Sarei grato a chi mi può indicare come liberare mia moglie dal contratto tim anche se certo che poi il mercato, se in casa vogliamo internet, offra ben poco di diverso.
Grazie a chi mi aiuterà.

Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
21/12/2019

Ma è possibile anche se sono alla dodicesima rata annullare il tutto? È da un mese che aspetto il contratto...

Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
04/10/2019

Nelle fatture Tim c’è sempre qualche sorpresa. Fattura di luglio maggiorata: euro 3,90 per consegna elenco telefonico. Telefono al 187 e scrivo ala chat tim: mia moglie non ha mai ricevuto elenco telefonico anzi nel contratto ha fatto scrivere che non vuole elenchi telefonici. Risposta: va bane, provvederemo (dalla Romania) un operatore prenderà in carico la richiesta (dalla chat); cioè: aspetta e spera che intanto i soldi te li abbiamo presi. Ma possibile che possano fare tutto quello che i telefonici vogliono senza che qualcuno li controlli e fermi? Tanto calcolando 3,90 euro per tutti i clienti tim, anche se poi qualcuno facesse una multa, orsù che guadagno (anche se truffaldino) sono tanti soldi! Altro che class action ci vorrebbe!
QUALCUNO SA COME OBBLIGARE LA TIM AL RIMBORSO?

Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
26/09/2019

Concordo con te Giovanni.
Ho avuto lo stesso problema e poi risolto, ma quanta gente viene truffata ogni giorno e non viene risarcita?
Sono andato avanti mesi per il mio problema e mi manca ancora un rimborso di 99€ (non da TIM expert) da più di un anno!
Sono stanco di Tim.
Conciliaweb, altroconsumo, avvocati, agcom! Un sacco di personale che lavora contro il monopolio e la disonestà di Telecom e molti altri operatori.
Questi truffatori devono chiudere!

Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
10/09/2019

altroconsumo mi ha risolto la questione,ma penso che ci voglia un Garante per evitare questi soprusi

Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
29/03/2020
, ha risposto:

Puoi spiegarmi come ALTROCONSUMO ti ha risolto il problema?

Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
26/01/2020
, ha risposto:

Mi interesserebbe sapere come si può risolvere, perché vorrei passare ad un altro operatore ma secondo Tim dovrei pagare 240 euro di Tim Expert (servizio di cui non mi era stato comunicato il vincolo di 48 mesi nel contratto telefonico, del quale ho anche una mia registrazione).

Non mi sembra giusto pagare per un assistenza clienti quando non sarò neanche più cliente.

Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
23/01/2020
, ha risposto:

In che modo è stato possibile risolvere?

Registrati gratuitamente al sito per partecipare Entra
11/09/2019
, ha risposto:

Io ho risolto per mezzo di ConciliaWeb!