ultimo aggiornamento: 25/03/2021

VODAFONE mod. contrattofibra a seguito segnalazione guasto

 

Titolari di Internet unlimited fino a 200mega fibra Vodafone.

Abbiamo segnalato un guasto o disservizio sulla nostra linea dati a fine febbraio per cui la soluzione proposta e adottata da Vodafone è stato il downgrade del contratto da 200mega a 30mega.

Questo non ha migliorato la situazione: il valore in download rimane invariato a circa 22Mb (ookla) e il valore di upload è passato da circa 7-8Mb a poco più di 2Mb (ookla). La linea continua inoltre a presentare la stessa instabilità per cui era stato segnalato il guasto.

Contattato il servizio clienti, ci rispondono che 

1) tornare ai 200mega non è possibile (???) ma il downgrade l'hanno fatto.. perchè non è possibile tornare indietro?

2) a livello di fatturazione non cambia nulla, paghiamo la stessa cifra anche se il servizio è peggiorato.

Ci piacerebbe sapere (visto che siamo sotto vincolo) cosa possiamo fare. Posso recedere? Devo pretendere uno sconto in fattura? Devo chiedere il ripristino della linea come da offerta iniziale? E sopratutto, come devo procedere

 

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