VODAFONE mod. contrattofibra a seguito segnalazione guasto
Titolari di Internet unlimited fino a 200mega fibra Vodafone.
Abbiamo segnalato un guasto o disservizio sulla nostra linea dati a fine febbraio per cui la soluzione proposta e adottata da Vodafone è stato il downgrade del contratto da 200mega a 30mega.
Questo non ha migliorato la situazione: il valore in download rimane invariato a circa 22Mb (ookla) e il valore di upload è passato da circa 7-8Mb a poco più di 2Mb (ookla). La linea continua inoltre a presentare la stessa instabilità per cui era stato segnalato il guasto.
Contattato il servizio clienti, ci rispondono che
1) tornare ai 200mega non è possibile (???) ma il downgrade l'hanno fatto.. perchè non è possibile tornare indietro?
2) a livello di fatturazione non cambia nulla, paghiamo la stessa cifra anche se il servizio è peggiorato.
Ci piacerebbe sapere (visto che siamo sotto vincolo) cosa possiamo fare. Posso recedere? Devo pretendere uno sconto in fattura? Devo chiedere il ripristino della linea come da offerta iniziale? E sopratutto, come devo procedere
