Rispondiamo alle domande frequenti suifrullatori a immersione
Si può tritare il ghiaccio con il frullatore?
Per tritare il ghiaccio col frullatore ad immersione accessoriato puoi usare il “tritatutto” oppure, nella versione base, le lame metalliche fisse. In alternativa puoi usare il boccale con le lame del robot da cucina.
L’unica accortezza è inserire una manciata di cubetti per volta, per avere ghiaccio più omogeneo e per non dover far andare l’apparecchio troppo a lungo.
Si può fare la maionese con il frullatore?
La maionese non è così facile da fare come sembra, nonostante siano pochi ingredienti e il procedimento sia semplice: se non si ha l’attrezzo giusto, “impazzisce”. Non tutti i frullatori sono adatti, come dimostrano le nostre prove: in genere, per questa preparazione, i robot da cucina hanno risultati migliori.
Come pulire il frullatore a immersione?
I modelli base sono estremamente facili da pulire, ma bisogna fare attenzione alle lame che sono molto taglienti: si sciacquano a mano con una spugnetta e detersivo per piatti, meglio subito dopo l’uso e non vanno mai passati sotto l’acqua corrente.
Nei modelli accessoriati bisogna verificare se gli accessori possono andare in lavastoviglie. Poi vanno asciugati molto bene prima di riporli per evitare che prendano un cattivo odore.