Ammorbidenti

Nella scelta di un ammorbidente, di solito ci basiamo sul nostro gusto personale in fatto di profumo, ma sarà un criterio adeguato? Per scoprire il miglior ammorbidente sul mercato e il più buono da acquistare, abbiamo chiesto una mano al laboratorio e a 200 tester. Vediamo quelli che hanno superato le prove di morbidezza e di profumo.

Vedi 19 Ammorbidenti
ammorbidenti

Riservato ai soci

Diventa socio a soli 2€ per i primi 2 mesi e trova il prodotto perfetto

Messi alla prova per te

Product selector

Ogni anno testiamo più di 3.500 prodotti e servizi, in 160 diverse categorie merceologiche, per guidarti nella migliore scelta d’acquisto.

Per trovare il prodotto perfetto

Tablet con Keyboard

Ti senti perso tra centinaia di prodotti tra cui scegliere? Siamo qui per guidarti nella ricerca del prodotto migliore, anche a beneficio del tuo portafoglio.

Teste

BLA BLA

ammorbidenti

Come scegliere gli ammorbidenti

Quali sono le caratteristiche che deve avere un buon ammorbidente per il nostro bucato? Sebbene non sia sempre necessario aggiungerlo al lavaggio, l’ammorbidente deve avere un profumo gradevole e deve, naturalmente, rendere più morbida la biancheria. Ma anche tenere conto dell’impatto ambientale è certamente un criterio opportuno per una scelta consapevole.

Guida all'acquisto 

ammorbidenti

Come testiamo gli ammorbidenti

Abbiamo chiesto un parere a degli esperti, che hanno messo alla prova tatto e olfatto, per poter testare i diversi tipi di ammorbidente, solo sui capi asciutti, a 24 ore dal lavaggio. Abbiamo inoltre chiesto aiuto a 200 tester che hanno provato gli ammorbidenti a casa per chiarirsi le idee su morbidezza, profumo, facilità di stiratura e permanenza del profumo sui capi asciutti.

Come testiamo