Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
ADDEBITTO IN FATTURA DI SPESE NON CONCORDATE
Buongiorno, nelle fatture in oggetto sono stati addebitati dei costi di 5,06€ a fattura, con la voce Quota fissa mensile. Tale quota non è mai apparsa nelle precedenti fatture, a partire dal mio subentro nel 2020. Segnalo inoltre che non è mai stato comunicato una variazione del contratto a mezzo scritto. Per tanto chiedo che tale spese vengano stornate dalle fatture e che non vengano mai più addebitate
RICHIESTA RIMBORSO SOMME SUL GAS ESTRATTO DI KITRI 300 DAL SERBATOIO INTERNATO GPL LT. 1000 VERT. FI
Spett.le BUTAN GAS S.p.A. “Sede Legale” Codice Fiscale 00443130588 Partita IVA 00894461003 Alla Cortese Attenzione: Proprietà Dr. VERONIK HOLDING S.r.l. Ai Dirigenti Amministratori: Dr. GUSA DE DRAGAN DANIELA VERONICA Dr. CHRISTOFIDES CHRISTOS Dr. GEROSA RICCARDO C/o BUATNGAS S.P.A. Via Larga nr. 9/11 20122 Milano (MI) PEC: dirgen@pec.butangas.it Spett.le BUTAN GAS S.p.A. “FILIALE DI BARI” Contrada San FGelice 70028 Sannicandro (Ba) E-mail: infosannicandro@butangas.it Oggetto: Richiesta rimborso somme sul gas estratto di litri 300 dal serbatoio interrato CPL LT. 1000 Vert. FT Matricola: CH 23516-1991 Il Sottoscritto TURSI Damiano (CF: TRSDMN49H20D761L) residente in Francavilla Fontana (BR) in Contrada Rosea nr. 1. - Codice Cliente ButanGas S.p.A. n. 74671549, - con la presente chiede il rimborso della somma sui 300 litri di gas svuotato in data 05/09/2025 dalla ButanGas Vs. autista Sig. Angiola Raffaele, con mezzo autobotte “ButanGas” targa GS*249KS. Tale somma deve essere versata sul contro corrente Bancario di Poste Italiane tramite il seguente codice IBAN: IT19G0760115900001018453512 intestato a Tursi Damiano. In allegato alla presente si allega documento ButanGas S.p.A. consegnatomi dal Vs. Autista Sig. Raffaele Angiola. Inoltre chiedo con la presente di conoscere la data della rimozione del serbatoio svuotato “litri zero” quantità di gas presente nel serbatoio dopo l’operazione del 05/09/2025 alle ore 10:00, che per motivi di lavori da effettuare nella mia abitazione deve essere rimosso entro e non oltre il 27/09/2025. In attesa di un Vs, riscontro alla presente invio cordiali saluti. Data, lì 08 settembre ’25 Il Sottoscritto (Damiano TURSI)
Rifiuto a rimuovere il serbatoio GPL
Buon giorno, ho, anzi avevo un contratto di fornitura GPL con la Butan Gas, il contratto è iniziato il 14/04/2010, dopo parecchi anni di problemi di fatturazione causa prezzi sempre al rialzo senza motivo e fatturazioni a loro discrezione (anche di sette mensilità) e di disservizi (per due volte ci hanno lasciato senza gas e quando c'è stata una perdita hanno tentato di fare intervenire me anziché il loro tecnico...) ho deciso di non fare rinnovare il contratto alla scadenza, questo ha causato due anni di interruzione della fornitura del gas (poiché con il serbatoio contenente GPL allo stato liquido non sarebbe stato possibile rimuovere lo stesso ed avrebbe comportato ulteriori costi a mio carico), come da termini contrattuali ho mandato PEC all'azienda ben prima dei sei mesi previsti per la rimozione del serbatoio ed ho sollecitato sempre tramite PEC diverse volte per evitare che si dimenticassero, qualche giorno prima della scadenza sono stato contattato telefonicamente dall'azienda per avvisarmi che avrebbero mandato un tecnico a rimuovere i contatori ma che il loro tecnico ha dichiarato che non è possibile rimuovere il serbatoio interrato perché non accessibile, mi hanno fatto la proposta di cedermi ad un prezzo competitivo il serbatoio che loro bonificheranno e riempiranno d'acqua (facendomi intendere a mie spese), ho ovviamente rifiutato e protestato perché non è assolutamente vero che non sia accessibile ma non hanno sentito ragioni.Arrivati alla scadenza (14/04/2022) si è presentato un tecnico per rimuovere i contatori, ho quindi chiesto quali siano i vincoli che rendono impossibile la rimozione del serbatoio e lui mi ha detto che non ce ne sono, l'unico problema è che l'azienda incaricata per la rimozione del serbatoio non dispone di un mezzo idoneo e per velocizzare la cosa mi ha chiesto se potevamo metterlo in contatto con qualcuno che avesse tale mezzo, così è stato, il tecnico ha girato il contatto in azienda che ha risposto di non intromettersi.Ad oggi (15/05/22) dopo un mese dalla fine del contratto, siamo senza gas e senza la possibilità di fare un nuovo contratto di fornitura a causa di un serbatoio che occupa nella mia proprietà lo spazio tecnico necessario alla nuova installazione.Come ed a chi devo rivolgermi?Dato che seppur vuoto il serbatoio contiene ancora un residuo di gas, è potenzialmente pericoloso, come mi devo comportare?Ho pensato di coinvolgere i vigili del fuoco e magari un ente quale l'arpas ma non so in che termini muovermi, per adesso uso uno scaldabagno elettrico per l'acqua calda sanitaria e la bella stagione mi permette di sopperire con una bombola per cucinare ma con l'arrivo del freddo non posso usare la caldaia a gas per scaldarmi e l'idea di ripetere l'esperienza dell'inverno scorso francamente mi preoccupa.
un pò caro
Buongiorno sono da poco cliente butangas ed è il primo inverno che uso il loro gpl per riscaldare la mia casa . volevo capire se è legale far pagare il GPL 4.69 € al metro cubo + iva.praticamente la mia bolletta presenta un costo di 203.40 euro iva compresa per un consumo di 35 metri cubi di gas.bisogna tener presente che butangas almeno con noi effettua fatturazione mensile..pertanto questo costo si riflette su un unico mese di consumo..grazie mille
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?