indietro

ABBEDDITO FATTURA DOPO CESSAZIONE CONTRATTO

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. E.

A: Tiscali

28/01/2021

Buongiorno,sono stato vostro cliente per più di 5 anni pagando sempre regolarmente quanto dovuto, e adesso, mi ritrovo a contestare la fattura n 202382556 del bimestre DICEMBRE 2020/GENNAIO 2021 che ritengo di non dover pagare.Come potete verificare, la mia ultima fattura pagata risulta essere quella del bimestre OTTOBRE/NOVEMBRE 2020, in quanto io il 18/11/2020 ho mandato, secondo le procedure da voi fornite, la cessazione del contratto. Quindi, non capisco il motivo per il quale mi avete addebitato un'altra fattura, che ripeto essere successiva alla data della mia DISDETTA e cioè del bimestre DIC 2020/GENN 2021.Inoltre, nell' area My Tiscali, è ben specificato ed è scritto espressamente che nella sezione COSTI DISATTIVAZIONE, chi, come me, aveva la tecnologia J 4G + UNLIMITED NON SONO previsti costi per la disattivazione del servizio.Inoltre, ho potuto verificare dall'area My Tiscali, che il mio servizio risulta CANCELLATO in data 11/12/2020.L'unica cosa che io sono tenuto a fare è quella di restituire l'antenna con relativo modem che l'azienda, a suo tempo, mi aveva fornito. Infatti, in data 17/12/2020 ho ricevuto una mail da Tiscali dove mi comunicavano che, nei giorni successivi alla suddetta mail, sarei stato contattato da un installatore di vostra fiducia, per provvedere entro un mese da tale data allo smontaggio dell'antenna e il ritiro del modem, altrimenti sarei stato obbligato a pagare una tantum di 100 €.La presente per comunicarvi che in data odierna, cioè 28/01/2021, ancora NON SONO STATO CONTATTATO da nessun installatore di vostra fiducia.Inoltre, volevo specificare che ho provato diverse volte a contattare il servizio clienti per capire il motivo di addebito di una fattura successiva alla disdetta e ognuno mi ha detto risposte diverse.Perciò, chiedo di provvedere il prima possibile alla disinstallazione, da parte di un vostro installatore di fiducia, dei vostri apparecchi e l'annullamento della fattura n.202382556, che ritengo non dovuta.In attesa di un vostro celere riscontro, porgo cordiali saluti.Sergio Esposito

Messaggi (17)

Tiscali

A: S. E.

28/01/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1709548.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1709548:19063

Tiscali

A: S. E.

28/01/2021

Gentile Signor Esposito, si comunica la cessazione del servizio con decorrenza 17/12/2020 come da formalizzazione della disdetta,30 gg dopo la ricezione della richiesta come da Condizioni Generali di Contratto.Si informa che, a breve riceverà l'intervento del tecnico per lo smontaggio del kit fornito.Causa emergenza sanitaria si sono verificati ritardi che ora risultano rientrati nella normalità.Cordiali salutiOn Dj, 28 Gen. al 11:22 1709548:19063

S. E.

A: Tiscali

29/01/2021

Buongiorno,alla luce dei fatti emerge che la cessazione del servizio &#232 avvenuta in data 17/12/2020,ossia 30 gg dopo la ricezione della disdetta ,cos&#236 come previsto dalle Condizioni Generali di Contratto.In ogni caso avendo PAGATO sempre e puntualmente le fatture FINO al 30/11/2020,torno a chiedere L&#39ANNULLAMENTO/RETTIFICA della fattura numero 202382556 in quanto relativa al bimestre DICEMBRE 2020/GENNAIO 2021.In funzione a quanto detto sopra, se &#232 proprio necessario che debba pagare qualcosa, DOVREI pagare solamente il periodo che intercorre tra il 01/12/2020 al 17/12/2020,giorno EFFETTIVO dell&#39avvenuta CESSAZIONE del servizio.Allego copia ULTIMA FATTURA da me pagata, relativa al bimestre OTTOBRE/NOVEMBRE 2020.CordialmenteDott. Sergio Esposito

Tiscali

A: S. E.

29/01/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1711285.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1711285:19063

Tiscali

A: S. E.

29/01/2021

Gentile Signor Esposito, confermiamo che con il prossimo ciclo di fatturazione, verrà emessa fattura di fine rapporto contenente le rettifiche del periodo non dovuto, successivo alla data di cessazione.Cordiali salutiOn Dv, 29 Gen. al 9:35 1711285:19063

S. E.

A: Tiscali

29/01/2021

Buongiorno,attender&#242 il ciclo di prossima fatturazione con le relative rettifichee provveder&#242 all&#39effettivo pagamento dovuto.Cordiali saluti

Tiscali

A: S. E.

29/01/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1711761.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1711761:19063

Tiscali

A: S. E.

29/01/2021

Gentile Signor Esposito, troverà l'aggiornamento della posizione contabile nell'area My Tiscali.Cordiali salutiOn Dv, 29 Gen. al 12:20 1711761:19063

S. E.

A: Tiscali

15/02/2021

Buonasera,la presente per comunicare che in data 03/02/2021 sono stato contattato da un vostro installatore di fiduciache ha provveduto a disinstallare l&#39antenna e ritirare il relativo router.Purtroppo in data odierna ancora non vedo nell&#39area My Tiscali la rettifica della fattura, come mi era stato scritto in data 29/01/2021,che mi consenta di pagare il prima possibile quanto dovuto e chiudere definitivamente questa vicenda.In attesa di un vostro celere riscontro porgo distinti saluti.

Tiscali

A: S. E.

15/02/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1741139.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1741139:19063

Tiscali

A: S. E.

16/02/2021

Gentile Signor Esposito, le comunichiamo sia stato inoltrato un sollecito al settore preposto, al fine di emettere la fattura di fine rapporto contenente le rettifiche del periodo non dovuto.La invitiamo ad attendere l'emissione con il prossimo ciclo di fatturazione.Cordiali salutiOn Dl, 15 Febr. al 9:39 1741139:19063

S. E.

A: Tiscali

01/03/2021

Buon giorno,sono ben due volte che mi scrivete di attendere il prossimo ciclo di fatturazione e poi mi vedo recapitare a casa un sollecito di pagamento della fattura n&#176202382556 che voi stessi mi avete scritto pi&#249 di una volta che necessita di rettifica.Ora mi chiedo piuttosto che mandare un sollecito di pagamento di una fattura non dovuta perch&#232 non SOLLECITATE chi di dovere ad inviarmi la fattura rettificata?Per cui vi chiedo l&#39INVIO IMMEDIATO della la fattura di fine rapporto contenente le RETTIFICHE del periodo non dovuto in modo che mi consenta di saldare il prima possibile quanto dovuto.In attesa di un vostro celere riscontro porgo distinti saluti

Tiscali

A: S. E.

01/03/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1766432.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1766432:19063

Tiscali

A: S. E.

01/03/2021

Gentile Cliente,il mandato di recupero crediti è stato richiamato. La invitiamo all'attesa della fattura di chiusura, in emissione.Cordiali SalutiTiscali Community SupportOn Dl, 1 Març al 2:41 1766432:19063

S. E.

A: Tiscali

06/03/2021

Buona sera,la presente per comunicare che in data odierna ho provveduto a pagare direttamenteonline nell&#39area My Tiscali la fattura di fine rapporto contenente le RETTIFICHE del periodo non dovuto.Allego Screenshot dell&#39avvenuto pagamento.CordialmenteSergio Esposito

Tiscali

A: S. E.

06/03/2021

Ciao Ufficiolegale,abbiamo preso in carico la tua richiesta. L'identificativo della tua segnalazione è: 1775327.Non rispondere a questa email in quanto generata da un sistema automatico.Grazie per aver utilizzato il nostro servizio.Tiscali1775327:19063

Tiscali

A: S. E.

08/03/2021

Gentile Signor Esposito, in seguito agli accertamenti sulla posizione amministrativa, convalidiamo che il pagamento risulta contabilizzato.Cordiali salutiOn Ds, 6 Març al 5:09 1775327:19063


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).