indietro

Acquisto Docking Station

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

L. L.

A: ACER

22/10/2025

Spett. Acer In data 07.04.2025 ho acquistato presso il Vostro negozio una Docking Station pagando contestualmente l’importo di € 97,31. L'acquisto è stato eseguito a seguito di specifica richiesta presso la Vs assistenza clienti (Ref# 250407-001338) al fine di individuare il prodotto compatibile con il mio notebook Acer, in modo da potervi collegare un monitor e poter accendere il notebook senza dover aprirne lo schermo. Riguardo a quest'ultimo punto, anche se in modo non del tutto chiaro, mi è stato risposto che non vi era alcuna docking station con tale funzionalità, mentre nulla è stato detto riguardo il collegamento del monitor. Il messaggio dell'assistenza si è chiuso con l'indicazione della docking station compatibile e del link allo shop del sito per l'acquisto di quest'ultima. Successivamente all'acquistato e al ricevimento del prodotto ho testato la docking station per verificarne il funzionamento delle porte USB, mentre, in mancanza di un monitor esterno, non ho potuto provare la funzionalità di quest'ultimo collegamento. Solo ultimamente ho potuto collegare un monitor, scoprendo che il segnale video del notebook non veniva riproposto dalla docking station al monitor collegato. Pensando a un malfunzionamento del prodotto, ho contattato telefonicamente la Vs assistenza tecnica Acer in data 14.10.2025, che mi ha sorprendentemente comunicato che il mio notebook non era in grado di trasmettere il segnale video alla docking station. Stupito dalla risposta ricevuta, soprattutto in considerazione delle indicazioni di acquisto ricevute ad aprile, ho richiesto, tramite il modulo disponibile presso il Vs sito internet, le modalità di riconsegna e rimborso di quanto acquistato. A tale richiesta è stato dato riscontro negativo, riferendosi al diritto di ripensamento valevole per i successivi 14 giorni dall'acquisto, oltre a una repentina chiusura del ticket riguardante la segnalazione inviata. In questo caso, però, non si può applicare la disciplina del diritto di ripensamento, in quanto il prodotto acquistato era stato venduto come compatibile per la trasmissione video con il notebook. Pertanto, rinnovo la mia richiesta riguardo le modalità di restituzione del prodotto e rimborso. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).