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Addebiti illeciti doppia linea e modem

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Telecomitalia

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Tipologia di problema:

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Reclamo

R. R.

A: Telecomitalia

26/01/2025

Copia della mail inviata via mail e pec. A luglio 2024 vengo contattato per rivedere il piano tariffario di casa, e mi suggerite un risparmio significativo migrando l’intestazione della linea telefonica fissa 031.440204 da Riccardo Rizzo a Maso Roberta (non si parla di cambiare numero telefonico, la massimo l0ultima cifra). Faccio presente che per me è importante mantenere l’attuate modem router Fritz in quanto: FRITZ!Box 6890 LTE è correttamente configurato per operare con 3 cordless Panasonic e 1 Fritx, gestisce due Extender Fritz, utilizza anche una SIM TIM in caso di problemi con linea fissa, è collegato all’antifurto, ed infine il cavo che conduce il segnale telefonico è un cavo rete e non un doppino telefonico, quindi non adatto ai vs apparati. Mi assicurate che non ci siano problemi nel non acquistare il vostro Modem e che cambierà solo l’ultima cifra del numero esistente, inoltre mi darete le informazioni necessarie per configurare il mio modem. Il 31 Agosto Viene un vostro tecnico, scopre che il cavo esistente non è compatibile con i vostri (cosa già nota) e non potendo ritornare una seconda volta, decide di tagliare il cavo in una canalina di ingresso e fa un test verificando il corretto funzionamento della linea con un collegamento volante sull’apparato nuovo. Successivamente unisce i fili al volo, attività che in futuro potrebbe compromettere le performance della linea, e pur certificando che il modem da voi offerto non sia compatibile con la mia linea, dice che non può riprenderlo. Per questo dovrò fare un reso di cui allego copia (allegato restituzione_apparato). Faccio notare al vostro tecnico che la rete internet funziona correttamente mentre il telefono risulta non funzionante, il tecnico sostiene che occorrano 3 giorni per attivare la linea telefonica (cosa ovviamente falsa visto che la linea telefonica viene attivata contestualmente a quella dati). Quando rispondo che essendo cambiato il numero di telefono in 031.5080133 e mi occorra la SIP KEY per riconfigurare mio modem, in risposta mi dice di aspettare due o 3 giorni per l’attivazione completa. Chiamo il 187 per segnalare la situazione e mi comunicate di attendere, segnalo inoltre che vorrei abbinare i due cell TIM 347.0140179 e 338.3807632 alla nuova linea per godere di Gb illimitati e avere un unico addebito: mi dite che provvederete anche a questo. Dopo qualche giorno di disservizio inizio ad aprire pratiche tecniche per il mancato funzionamento del telefono, che oltre ad essere un disservizio è fondamentale per la sicurezza dell’immobile essendo collegato all’antifurto, ma ogni volta vengono chiuse senza alcun intervento da parte vostra. Stanco di una gestione da cioccolatai, scopro su internet che registrandomi dal vostro portale posso avere la SIP Key, cosa che faccio ed il telefono funziona magicamente. Servizio scandaloso come sempre Inoltre scopro che continuate ad addebitarmi sia la vecchia linea fissa 031.440204, chiusa ad Agosto, che la nuova linea 031.5080133, nella quale compare il costo del modem. Vi scrivo a Settembre via mail segnalando la situazione (allegato segnalazione_problemi) e per tutta risposta ad Ottobre mi scrivete che avete istruito la pratica 9-768066657054, che gestirete la situazione chiudendo gli addebiti ed emetterete a Dicembre NC per i costi indebitamente incassati (allegato nc_tim). A dicembre, vedendo che continuano gli addebiti per la vecchia linea ed il modem restituito, stufo di avere rapporti commerciali con una società truffatrice come la vostra, migro tutte le linee cellulari esistenti ad Iliad in modo che non esista alcun presupposto per emettere fatture sulla linea 031.440204 a cui erano abbinate. Oggi scopro che a Gennaio continuate a fatturarmi la linea fissa chiusa ad Agosto, così come il modem sulla nuova linea. Allego tutte le fatture ricevute per le linee 031.440204 e 031.5080133 da Settembre a Gennaio. Se entro 10 giorni non riceverò l’accredito di tutti gli importi pagati sulla linea fissa 031.440204 e il modem restituito allegato alla linea fissa 031.5080133, gli interessi per quanto indebitamente trattenuto, il rimborso del reso che avreste potuto impedire facendo ritirare l’apparato dal tecnico e l’assicurazione che gli indebiti addebiti saranno chiusi provvederò ad aprire pratica legale nei vs confronti. Poiché siete stati avvisati a Settembre 2024 e sino ad oggi, Gennaio2025 avete fatturato servizi non corrisposti, la stessa comunicazione è stata condivisa con Altroconsumo, in modo da allertare altri clienti sulla vostra gestione truffaldina del cambio contratto. Oggi sono a chiedervi rimborsi per: Costi legati alla linea 031.440204, linea telefonica chiusa da voi il 31.08, e fatturati sino ad oggi, costo del modem router restituito entro i tempi di legge, costo per la restituzione del vostro Modem , rimborso del valore delle 2 settimane di mancato funzionamento della linea telefonica (valutate il 25% del costo mensile della linea telefonica). Colverde, 25.01.2025 Riccardo Rizzo Roberta Maso esto quello relativo al tuo reclamo

Richiesta di assistenza 21 maggio 2025

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