Buonasera,
Nel mese di giugno ho attivato il periodo di prova di 7 giorni della versione "pro" (CapCut Pro) ma il giorno stesso mi è stato addebitato tramite PayPal l'importo della sottoscrizione mensile. Sia le FAQ di CapCut (app) che le indicazioni di PayPal dicevano di scrivere, in caso di problemi /contestazioni circa il pagamento, direttamente al servizio di supporto dell'azienda all'indirizzo email che vi ho indicato, cosa che ho fatto in data 22 giugno stesso segnalando il disguido è chiedendo il rimborso di quanto indebitamente addebitato. Dal servizio di supporto/ Servizio clienti mi hanno risposto con due differenti e-mail, una in cui mi indicavano di agire, per annullare l'abbonamento (che tuttavia sottolineo essere ancora in prova gratuita), tramite Google Play - Abbonamenti (dove però CapCut non compariva e tuttora non compare, quindi nessuna azione possibile ) e una in cui si aggiungeva che trattandosi di un servizio virtuale (CapCut è un'app di video editing) I rimborsi non sono previsti, cosa che ritengo insensata.
Un mese dopo (a luglio) mi è stata addebitata di nuovo la quota e oggi (un mese dopo) una terza.
Poiché il servizio clienti dell'azienda si è rifiutato di rimediare all'errore (pagamento addebitato durante il periodo di prova gratuita) e di cancellare la sottoscrizione direttamente, rendendo quindi automatici pagamenti mensili successivi, dando indicazioni operative non applicabili e accampando scuse che violano i diritti dei consumatori nel mercato unico UE, sono a richiedere la vostra intercessione per riavere le 3 quote mensili da 11,99 euro ciascuna indebitamente addebitatami e sganciarmi definitivamente da questa morsa.
Grazie molte in anticipo,
Cordiali saluti